JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

BOLLETTINO MEDICO 2022/2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2023, 11:34
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


CITAZIONE (Parachutes… @ 10/3/2023, 22:22) 
Infatti Paulo Dybala fu un grande acquisto. ( Siamo andati a prendere un giocatore preso nel 2015, questo già fa capire tante cose)

sinceramente a me sembra evidente che sbagliamo gran parte degli acquisti da tempo.

Se poi si è contenti di questi mercati alzo le mani.

Bravo il Napoli a prenderlo a 10 mln e a sfruttare l'occasione.

Ma come è mai possibile che è sempre colpa degli allenatori che non fanno giocare i fenomeni che abbiamo in panca.

Gatti a 10 mln è follia a mio avviso

24 enne e senza nessun esperienza in Serie A.

Il mercato dell'ultimo anno è da 60enne che non segue il calcio e inizia a giocare a Football manager
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 12:24
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Mah io vedo mercati da anni folli, almeno dal 2017.

2017
Sczesney 18 mln discreto portiere
Bentancur 21 mln discreto centrocampista
Bernardeschi 40 mln ( si può dire flop?)
Douglas Costa 45 mln ( si può dire flop? )
Benatia 16 mln in una grande Juve un panchinaro
Matuidi 25 mln ( pagato tanto ma almeno nel suo modo di giocare era un giocatore importante)
De Sciglio 12 mln ( non da Juve)

2018

Ronaldo 117 mln ( Fuoriclasse ma abbiamo visto cosa ha comportato per il club in tanti sensi, tutti quei soldi messi su un 33 enne..)

Cancelo 40 mln ( giocatore fragile mentalmente ma tecnicamente indiscutibile)

Bonucci 35 mln ( stendiamo un velo pietoso per il suo ritorno)

Perin 14 mln ( buon portiere)

Emre Can 16 mln di oneri accessori per prenderlo a zero ( altro inserimento difficile nel nostro ambiente).

2019

De Ligt 85 mln ( difensore top ma di passaggio purtroppo)

Danilo 37 mln ( difensore di carattere e leadership, molto meglio ora in questo ruolo che quando è arrivato da terzino..)

Kulusevski 35 mln ( flop nella Juve)


Demiral 19 mln ( giocatore da Atalanta come si può notare)

Pellegrini 22 mln ( scaricato dall'Eintracht e non si è ancora preso la Lazio)

Ramsey ( flop)

Rabiot ( al termine del suo contratto sembra un giocatore di calcio)

2020

Arthur 76 mln ( flop)

Morata 20 mln prestito ( di passaggio altri soldi buttati).

Chiesa 52 mln + 10 di bonus ( top acquisto)

Mckennie 20.5 mln ( giocatore normalissimo).

2021

Zakaria 10 mln ( flop)

Vlahovic 81 mln + 10 di oneri ( pagato cifra da top player senza ancora esserlo).

Kean 37 mln ( flop)

Locatelli 25 mln +12.5 di bonus ( giocatore che può stare anni alla Juve)


2022

Bremer 41 mln+ bonus ( non sappiamo se diventerà una colonna della Juve, pagato tantissimo ad oggi)

Kostic 13 mln ( il miglior esterno fluidificante della Serie A e in Europa ha un numero di assist incredibile)

Di Maria 0 ( top player e per fortuna l'abbiamo preso altrimenti non so che cazzo facevamo quest'anno)

Pogba 0 ( flop senza se e ma)

Gatti 7.5 mln + 2.5 bonus ( inspiegabile)


Non inserisco Milik e Paredes perchè sonk 2 prestiti.
Non ho inserito Romero Cambiaso Mandragora Rovella perchè mai visti con la nostra maglia. Tutti soldi movimentati con il Genoa ( mah)

La squadra mercato è da azzerrare da Cardiff in poi.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 13:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,995

Status:


CITAZIONE (Parachutes… @ 11/3/2023, 12:24) 
Mah io vedo mercati da anni folli, almeno dal 2017.

2017
Sczesney 18 mln discreto portiere
Bentancur 21 mln discreto centrocampista
Bernardeschi 40 mln ( si può dire flop?)
Douglas Costa 45 mln ( si può dire flop? )
Benatia 16 mln in una grande Juve un panchinaro
Matuidi 25 mln ( pagato tanto ma almeno nel suo modo di giocare era un giocatore importante)
De Sciglio 12 mln ( non da Juve)

2018

Ronaldo 117 mln ( Fuoriclasse ma abbiamo visto cosa ha comportato per il club in tanti sensi, tutti quei soldi messi su un 33 enne..)

Cancelo 40 mln ( giocatore fragile mentalmente ma tecnicamente indiscutibile)

Bonucci 35 mln ( stendiamo un velo pietoso per il suo ritorno)

Perin 14 mln ( buon portiere)

Emre Can 16 mln di oneri accessori per prenderlo a zero ( altro inserimento difficile nel nostro ambiente).

2019

De Ligt 85 mln ( difensore top ma di passaggio purtroppo)

Danilo 37 mln ( difensore di carattere e leadership, molto meglio ora in questo ruolo che quando è arrivato da terzino..)

Kulusevski 35 mln ( flop nella Juve)


Demiral 19 mln ( giocatore da Atalanta come si può notare)

Pellegrini 22 mln (scaricato dall'Eintracht e non si è ancora preso la Lazio)

Ramsey ( flop)

Rabiot ( al termine del suo contratto sembra un giocatore di calcio)

2020

Arthur 76 mln ( flop)

Morata 20 mln prestito ( di passaggio altri soldi buttati).

Chiesa 52 mln + 10 di bonus ( top acquisto)

Mckennie 20.5 mln ( giocatore normalissimo).

2021

Zakaria 10 mln ( flop)

Vlahovic 81 mln + 10 di oneri ( pagato cifra da top player senza ancora esserlo).

Kean 37 mln ( flop)

Locatelli 25 mln +12.5 di bonus ( giocatore che può stare anni alla Juve)


2022

Bremer 41 mln+ bonus ( non sappiamo se diventerà una colonna della Juve, pagato tantissimo ad oggi)

Kostic 13 mln ( il miglior esterno fluidificante della Serie A e in Europa ha un numero di assist incredibile)

Di Maria 0 ( top player e per fortuna l'abbiamo preso altrimenti non so che cazzo facevamo quest'anno)

Pogba 0 ( flop senza se e ma)

Gatti 7.5 mln + 2.5 bonus ( inspiegabile)


Non inserisco Milik e Paredes perchè sono 2 prestiti.
Non ho inserito Romero Cambiaso Mandragora Rovella perchè mai visti con la nostra maglia. Tutti soldi movimentati con il Genoa ( mah)

La squadra mercato è da azzerare da Cardiff in poi.

Para, grazie per qs riassunto che mira a fare chiarezza.
Non conosco le cifre, ma per avere un quadro economico più chiaro e a parte i giocatori tipo Bonucci che se non se ne vanno loro (USA, Paesi arabi, etc) te li tieni, bisognerebbe anche compensare il tutto con quanto introitato da quelli ceduti a titolo definitivo, in prestito, etc.
Certo che alcune scelte tipo Ramsey/Arthur, ritorno di Kean e Bonucci, cifre assurde pagate per De Light, Vlahovic, Chiesa sono inspiegabili come gli oneri (marchette) ai procuratori.
Però, mi permetto di osservare che per Ronaldo più che di errore economico (visto i gol fatti e l'impossibilità di prevedere la pandemia) parlerei d'inappropriatezza da un punto di vista tecnico/tattico e di ambiente.
Per me un altro gravissimo errore e che mai emerso in maniera così lampante, è stato quello di permettere ad alcuni senatori (Chiellini su tutti e Bonucci, Buffon non mi ha mai dato questa idea/sensazione) non solo di rimanere oltre il dovuto, ma di permettergli di mettere bocca su allenatori, etc.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 19:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,952

Status:


Ragazzi ma voi volevate Chiesa, Vlahovic e De ligt a 15 milioni?Fatico a capire come ragionate
Il nuovo SUV della Ferrari deve ancora uscire e si deve capire se andrà bene ma non per questo te lo vendono a 10000 euro.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 21:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,995

Status:


CITAZIONE (J.A @ 11/3/2023, 19:01) 
Ragazzi ma voi volevate Chiesa, Vlahovic e De ligt a 15 milioni?Fatico a capire come ragionate
Il nuovo SUV della Ferrari deve ancora uscire e si deve capire se andrà bene ma non per questo te lo vendono a 10000 euro.

Certo che no JA, ma forse un po' di avventatezza e di sopravvalutazione ci sono state ... ovvio non ce li regalassero questi che hai citato, ma per Kean, Bonucci, Ramsey, etc si tratta di roba fuori da qualsiasi logica
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 21:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,952

Status:


CITAZIONE (foxray12 @ 11/3/2023, 21:20) 
CITAZIONE (J.A @ 11/3/2023, 19:01) 
Ragazzi ma voi volevate Chiesa, Vlahovic e De ligt a 15 milioni?Fatico a capire come ragionate
Il nuovo SUV della Ferrari deve ancora uscire e si deve capire se andrà bene ma non per questo te lo vendono a 10000 euro.

Certo che no JA, ma forse un po' di avventatezza e di sopravvalutazione ci sono state ... ovvio non ce li regalassero questi che hai citato, ma per Kean, Bonucci, Ramsey, etc si tratta di roba fuori da qualsiasi logica

Ma certo Fox
Io mi riferivo ai tre nomi che ho citato e aggiungo anche Bremer
Non si poteva pensare di pagarli di meno
Hai preso l'attaccante più promettente e forte in quel momento
Hai preso il giovane più forte e promettente in quel momento
Hai preso un difensore che era ambito da tutte le squadre europee
Ed hai preso il difensore eletto il migliore del campionato
Se offri 20 milioni ricevi pernacchie,come ai tempi di Marotta quando giocava al ribasso e perdevamo i giocatori per poi ritrovarci con i Poulsen di turno
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 21:45

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,995

Status:


In passato, ho sempre avuto la sensazione che noi li pagassimo diciamo un 10-15% più di altri club, soprattutto italiani
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 01:44
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


Ma lo stesso Kean, ammesso che non esistessero obblighi di reacquisto, usciva comunque da un'ottima stagione a Parigi
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 02:15
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Che vi devo dire ragazzi

Se siete contenti di questi mercati teniamoci la competenza di quelli attuali.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 02:53
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


Non è questione di essere contenti o meno. Innanzitutto buona parte delle operazioni son state criticate ampiamente, quindi affermare oggi "se siete contenti" mi pare un discreta forzatura. Certo non posso che notare la grossa differenza tra un mercato e l'altro.
Zakaria lo definisci flop ed è una forzatura, ma lo vendi facilmente recuperando i soldi spesi per dire, Pogba no, Kostic nemmeno (che comunque non sta facendo male).
Mettere nello stesso calderone l'ultimo mercato e quello dell'anno prima è malafede, a prescindere che piacciano o meno.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 09:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,952

Status:


Rispondo a Para ma vado nella sezione nomi nuovi in agenda che qui siamo leggermente in ot🤣
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 09:27
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (bogix @ 12/3/2023, 02:53) 
Non è questione di essere contenti o meno. Innanzitutto buona parte delle operazioni son state criticate ampiamente, quindi affermare oggi "se siete contenti" mi pare un discreta forzatura. Certo non posso che notare la grossa differenza tra un mercato e l'altro.
Zakaria lo definisci flop ed è una forzatura, ma lo vendi facilmente recuperando i soldi spesi per dire, Pogba no, Kostic nemmeno (che comunque non sta facendo male).
Mettere nello stesso calderone l'ultimo mercato e quello dell'anno prima è malafede, a prescindere che piacciano o meno.

Poteva costare anche 5 mln ma sportivamente è un flop. Prendi un giocatore lo paghi e dopo 5 mesi ti rendi conto che non ti serve a niente.
I parametri non sono solo economici, quanto sono rimasti questi calciatori? Quanto ti sono serviti?

Quasi tutti quelli presi nel giro di 12/18 mesi sono stati bocciati.
Non riuscire a far attecchire nessun acquisto è uno dei tanti problemi del club
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 11:12

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,995

Status:


O anche di chi li allena?
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 12:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,296

Status:


QUOTE (J.A @ 11/3/2023, 21:42) 
QUOTE (foxray12 @ 11/3/2023, 21:20) 
Certo che no JA, ma forse un po' di avventatezza e di sopravvalutazione ci sono state ... ovvio non ce li regalassero questi che hai citato, ma per Kean, Bonucci, Ramsey, etc si tratta di roba fuori da qualsiasi logica

Ma certo Fox
Io mi riferivo ai tre nomi che ho citato e aggiungo anche Bremer
Non si poteva pensare di pagarli di meno
Hai preso l'attaccante più promettente e forte in quel momento
Hai preso il giovane più forte e promettente in quel momento
Hai preso un difensore che era ambito da tutte le squadre europee
Ed hai preso il difensore eletto il migliore del campionato
Se offri 20 milioni ricevi pernacchie,come ai tempi di Marotta quando giocava al ribasso e perdevamo i giocatori per poi ritrovarci con i Poulsen di turno

Non si poteva pensare di pagarli di meno (oddio, a me sembra che quando nelle trattative entriamo noi, il prezzo salga sempre di un 20%), ma si poteva guardare altrove ed usare la sapienza e conoscenza. I nostri uomini mercato sembra che abbiano una lista di 50 giocatori in croce ed usino ormai da anni quella. Sensazione mia eh.

QUOTE (bogix @ 12/3/2023, 02:53) 
Non è questione di essere contenti o meno. Innanzitutto buona parte delle operazioni son state criticate ampiamente, quindi affermare oggi "se siete contenti" mi pare un discreta forzatura. Certo non posso che notare la grossa differenza tra un mercato e l'altro.
Zakaria lo definisci flop ed è una forzatura, ma lo vendi facilmente recuperando i soldi spesi per dire, Pogba no, Kostic nemmeno (che comunque non sta facendo male).
Mettere nello stesso calderone l'ultimo mercato e quello dell'anno prima è malafede, a prescindere che piacciano o meno.

Per me ci rimandano indietro pure Zakaria.
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 12:38
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


Zakaria nel marasma del chelsea rischia sicuramente di non essere riscattato, ma sta giocando con una buona continuità anche se per spezzoni. Se non lo prende il chelsea lo prenderà qualcun altro. È l'ultima delle preoccupazioni per me... Come Kulusevski d'altronde
 
Top
669 replies since 19/7/2022, 17:12   10919 views
  Share