JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

La ROSA 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2024, 17:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,727

Status:


Non so.
Quel che so è che non se ne può più di Allegri e dell'allegrismo, ma io temo seriamente che a JE non freghi un cazzo, e in caso di non improbabile terzo/quarto posto e finale/vittoria di coppitalia gli proponga pure il rinnovo...
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 17:59
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,259
Location:
ExtraSpazio

Status:


Accetterebbe un rinnovo secondo te?
Lo chiedo perché davvero sarebbe paradossale e bizzarro anche da parte sua.
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2024, 18:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,952

Status:


CITAZIONE (Il Piccone Bianconero @ 4/4/2024, 18:22) 
Non so.
Quel che so è che non se ne può più di Allegri e dell'allegrismo, ma io temo seriamente che a JE non freghi un cazzo, e in caso di non improbabile terzo/quarto posto e finale/vittoria di coppitalia gli proponga pure il rinnovo...

E la stessa cosa che penso io
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 22:10
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,870
Location:
Dove e NonDove

Status:


Facciamo un po' di ordine:

questo topic sarebbe potuto cominciare la sera dell'ultima di campionato scorso.
In quella circostanza Allegri si presentò ai microfoni, in un momento in cui tutti aspettavamo le sue dimissioni, per chissà quali ragioni... :asd:

Orbene quella sera Allegri ci comunicò la sua conferma: ci disse cioè lui quello che magari sarebbe stato opportuno dire in una conferenza stampa da parte della società, stante anche l'arrivo di Giuntoli già ormai certo.

Ora, io un allenatore che si conferma da solo non l'ho mai visto: Allegri disse, non senza un tono vagamente beffardo, che aveva parlato con JE e che lui sarebbe stato l'allenatore della stagione successiva.

Ricordo, perchè è sempre bene farlo, che al di là della penalizzazione la Juventus non era mai stata competitiva per il campionato, che invece era l'obiettivo dichiarato. La lezione presa a Napoli, la doppia sconfitta col Monza, il peggior girone di Champions della nostra storia, sancirono infatti la fine delle illusioni. Per non dire delle prestazioni nelle altre competizioni non a rischio penalizzazione..
Poi è cominciato il giro dei processi ed è iniziata un'altra storia, ma a fine campionato scorso era chiaro a molti che la stagione era stata deludente anche al netto dell'aggressione ricevuta.

Quando allora dallo studio chiesero ad Allegri quali fossero gli obiettivi, non ha risposto che alla Juve si sta per vincere: ha risposto affermando che era lui a decidere gli obiettivi, a seconda degli acquisti che sarebbero stati fatti.

Ora, se a qualcuno queato sembra normale, a me pare inaudito e scandaloso:
in assoluto, perchè non è mai l'allenatore a decidere gli obiettivi e a dire al pubblico per cosa si compete, o a dare la cifra alla rosa e ai giocatori, a meno che non sia stato concordato con la società;
e in particolare perchè non può farlo un allenatore della Juventus: nessuno si è mai permesso di farlo e, dall'era Boniperti in poi, chi ha fatto polemica, pubblicamente o privatamente, ne ha pagato le conseguenze ed è stato aspramente criticato dai tifosi.

Che invece ci sia tra i tifosi chi a costui in particolare lascia passare queste cose, arroganti e vergognose rispetto a quella che è l'etica del club, mi pare sia una cosa fuori dal mondo.

L'unica spiegazione è la seduzione.
Che come tifosi dovremmo rifiutare.

Edited by CASARANO - 5/4/2024, 00:21
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 07:29
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,064
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 4/4/2024, 23:10) 
Facciamo un po' di ordine:

questo topic sarebbe potuto cominciare la sera dell'ultima di campionato scorso.
In quella circostanza Allegri si presentò ai microfoni, in un momento in cui tutti aspettavamo le sue dimissioni, per chissà quali ragioni... :asd:

Orbene quella sera Allegri ci comunicò la sua conferma: ci disse cioè lui quello che magari sarebbe stato opportuno dire in una conferenza stampa da parte della società, stante anche l'arrivo di Giuntoli già ormai certo.

Ora, io un allenatore che si conferma da solo non l'ho mai visto: Allegri disse, non senza un tono vagamente beffardo, che aveva parlato con JE e che lui sarebbe stato l'allenatore della stagione successiva.

Ricordo, perchè è sempre bene farlo, che al di là della penalizzazione la Juventus non era mai stata competitiva per il campionato, che invece era l'obiettivo dichiarato. La lezione presa a Napoli, la doppia sconfitta col Monza, il peggior girone di Champions della nostra storia, sancirono infatti la fine delle illusioni. Per non dire delle prestazioni nelle altre competizioni non a rischio penalizzazione..
Poi è cominciato il giro dei processi ed è iniziata un'altra storia, ma a fine campionato scorso era chiaro a molti che la stagione era stata deludente anche al netto dell'aggressione ricevuta.

Quando allora dallo studio chiesero ad Allegri quali fossero gli obiettivi, non ha risposto che alla Juve si sta per vincere: ha risposto affermando che era lui a decidere gli obiettivi, a seconda degli acquisti che sarebbero stati fatti.

Ora, se a qualcuno queato sembra normale, a me pare inaudito e scandaloso:
in assoluto, perchè non è mai l'allenatore a decidere gli obiettivi e a dire al pubblico per cosa si compete, o a dare la cifra alla rosa e ai giocatori, a meno che non sia stato concordato con la società;
e in particolare perchè non può farlo un allenatore della Juventus: nessuno si è mai permesso di farlo e, dall'era Boniperti in poi, chi ha fatto polemica, pubblicamente o privatamente, ne ha pagato le conseguenze ed è stato aspramente criticato dai tifosi.

Che invece ci sia tra i tifosi chi a costui in particolare lascia passare queste cose, arroganti e vergognose rispetto a quella che è l'etica del club, mi pare sia una cosa fuori dal mondo.

L'unica spiegazione è la seduzione.
Che come tifosi dovremmo rifiutare.

E su questo giocano un pò tutti...perchè credo sia l'unico appiglio rimasto..oltre al costo del contratto..
Basta vedere la prima pagina del CDS con articolo
"Juve, lo stadio è con Allegri"
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2024, 08:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,354

Status:


Alcuni più che sedotti sembrano sedati
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 09:08
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
428
Location:
Ovunque

Status:


CITAZIONE (DonQuijote @ 5/4/2024, 09:28) 
Alcuni più che sedotti sembrano sedati

In certi casi sono posizioni pregiudiziali per non darsi torto …
In certi altri sono posizioni utilitaristiche perché si tiene famiglia…
La massa invece è dalla notte dei tempi che la sedano con carota e cipolla…
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 09:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,354

Status:


CITAZIONE (JuGrunge @ 5/4/2024, 10:08) 
CITAZIONE (DonQuijote @ 5/4/2024, 09:28) 
Alcuni più che sedotti sembrano sedati

In certi casi sono posizioni pregiudiziali per non darsi torto …
In certi altri sono posizioni utilitaristiche perché si tiene famiglia…
La massa invece è dalla notte dei tempi che la sedano con carota e cipolla…

Sisi nel forum la prima ipotesi va per la maggiore
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 10:06
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,870
Location:
Dove e NonDove

Status:


Ovunque si discuta, penso: è una dinamica classica e trasversale.
A regola (e a regolamento) le affermazioni apodittiche (ma anche le valutazioni personali) andrebbero argomentate, ma figuriamoci... non mi aspettavo troppo nemmeno quando l'ho scritto :asd:
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 13:45

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,345
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (foxray12 @ 29/3/2024, 14:16) 
Cmq mi piacerebbe molto un 4-2-3-1, tipo:
PASSWORD o CARNESECCHI
4) XXXX/DANILO/BARBIERI
DJALO'/GATTI
PAVLOVIC/HUIJSEN
CAMBIASO/XXXX
2) THURAM/FAGIOLI
RABIOT/BARRENECHEA
3) CHIESA/SOULE'
YILDIZ/XXXX
ILLING JR/XXXX
1) VLAHOVIC/XXXX

Soulé, Yildiz, Chiesa dietro di Vlahovic, cio me piacerebbe.

FORZA JUVE :fabrice:
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 18:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,354

Status:


 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 09:48

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,995

Status:


Qualcuno conosce o ha notizie su Mitaj (terzino sx) e Sikan (attaccante)?
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 08:20
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,870
Location:
Dove e NonDove

Status:


Da questa analisi tecnica, permessa dalla disponibilità che oggi abbiamo di strumenti tecnici avanzati di calcolo, è semplice rendersi conto che, nei 5 campionati più importanti europei la rosa della Juventus è superiore a non più di 10 squadre complessivamente.

La ricostruzione sarà difficilissima.

https://www.instagram.com/reel/C3nm8hdsBSr...np3M2NheDJzaA==
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 09:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,354

Status:


Dati imbarazzanti, pensavo facessimo schifo ma non così schifo e nonostante tutto siamo ancora in CL… madonna quanto è immeritata
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 10:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,995

Status:


Altro che imbarazzanti ... desertici
 
Top
3233 replies since 12/5/2023, 17:25   64931 views
  Share