JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

La ROSA 2023/24

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2024, 10:00
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


In 2 stagioni non si è degnato di cambiare una volta il modulo...manco stessimo parlando di Zeman o Van Gaal, che almeno, con tutti i loro limiti, almeno però vedevi la mano sul gioco, vedevi una struttura pensata, provata e riprovata allo sfinimento.
Noi non cambiamo modulo e riusciamo a sembrare costantemente 11 sconosciuti
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 10:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
388
Location:
Ovunque

Status:


Ogni volta che li vedo giocare mi danno la netta sensazione di essere come quando ci si dà appuntamento al parco da ragazzini:
“Allora tu stai in porta”
“Io fo il centravanti eh!”
“Io corro sulla fascia…”
“Io so’ bravo a fa’ i lanci lunghi ma non c’ho voglia di correre…”
“A me piace mena’ le caviglie….”
Poi inizia la partita e tutti iniziano a muoversi in maniera casuale come gli elettroni intorno al nucleo ma in maniera più moscia.
Si lanciano la palla senza sapere chi lancia e chi riceve, dove muoversi per ricevere…
Tutto così, sempre.
Mai una partita che dia l’idea di una vaga organizzazione, sempre il caso…
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 10:27
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


si...solo che a differenza del campetto, dove tutti vogliono segnare, noi facciamo il gioco opposto :D
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
719
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (JuGrunge @ 15/4/2024, 11:22) 
Ogni volta che li vedo giocare mi danno la netta sensazione di essere come quando ci si dà appuntamento al parco da ragazzini:
“Allora tu stai in porta”
“Io fo il centravanti eh!”
“Io corro sulla fascia…”
“Io so’ bravo a fa’ i lanci lunghi ma non c’ho voglia di correre…”
“A me piace mena’ le caviglie….”
Poi inizia la partita e tutti iniziano a muoversi in maniera casuale come gli elettroni intorno al nucleo ma in maniera più moscia.
Si lanciano la palla senza sapere chi lancia e chi riceve, dove muoversi per ricevere…
Tutto così, sempre.
Mai una partita che dia l’idea di una vaga organizzazione, sempre il caso…

Intervista di Allegri a ESPN nel 2019:
"In Italia la tattica, gli schemi, sono tutte puttanate. Il calcio è arte e gli artisti sono i grandi campioni, non devi insegnare niente, li devi ammirare e metterli nelle migliori condizioni di fare bene. È bello quando vedo un grandissimo campione fare grandi giocate. Io in panchina sono spettatore di uno che fa spettacolo che è il giocatore."

Sempre nella stessa intervista:
"Appena si è chiusa la nostra esperienza con la Juventus, io e Giovanni Branchini abbiamo deciso di prenderci un anno di stop. Ho giocato per 18 anni, allenato per altri 16, mi sono preso un anno di pausa dopo 34 di lavoro. Sono felice, ho avuto un po’ di tempo per riflettere, parlare con le persone, occuparmi di me stesso. Sono andato al teatro, a delle mostre artistiche, ho letto alcuni libri...”
iusto per fare un confronto, Conte intervistato al Festival dello sport:
"Chi non studia resta fermo, gli altri vanno sopra e ti schiacciano. La passione è quello che fa la differenza e che ti stimola a faticare per raggiungere uno step in più"

e ancora:
"Dopo il Tottenham mi ero ripromesso di passare più tempo con la famiglia e a con me stesso. E io questo tempo lo uso per studiare, per essere ancora più pronto quando tornerò a livelli di eccellenza: e quando tornerò sarà dura per gli altri."
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:42
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Allegri NON HA VOGLIA.

Ed oltre a non aver voglia, si crede stocazzo. La sua involuzione dopo la seconda finale di champions è così palese che mi chiedo seriamente come ci siano così tante persone che non se ne rendono conto.
Dopo il 2017 è stato 99% personaggio e 1% allenatore...l'uomo che non deve chiedere mai, quello che non ha quasi mai sbagliato (lo dice lui stesso), quello che ha capito che il calcio è semplice e che tratta da coglioni tutti i suoi colleghi che invece si sbattono, studiano, si aggiornano, provano e riprovano le cose.
E quando le cose non vanno come lui ritiene dovrebbero andare (ovviamente per grazia divina, essendo lui l'eletto, unto dal signore)...i giocatori sono scarsi
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
719
Location:
Piemonte

Status:


Quantomeno dimostra scarsa propensione all'adattamento. Ci sono i momenti in cui hai a disposizione Pirlo Vidal Tevez Pogba Barzagli Chiellini etc etc e poi ci sono i momenti in cui la squadra è meno "esperta" per dirlo con parole sue.
Nel primo caso devi gestire la rosa e metterla nelle migliori condizioni fisiche e mentali possibili (e qui escono i fallimenti nelle finali di Champions, in Italia era obiettivamente difficile fare male), nel secondo caso in più devi anche metterci del tuo nella cara e buona figura classica dell'allentore che dato il materiale umano a disposizione crea una organizzazione di gioco che possa valorizzare al meglio i giocatori.
Onestamente chi conosce i giocatori del Bayer Leverkusen a parte 2 o 3? Negli ultimi anni era arrivato 3° una volta e poi di norma dal 4° al 6° posto. Quest'anno 1° imbattuto. E' atterrato a Leverekusen l'angelo qualcosa con le trombette e i tricchetracche che ha miracolato i giocatori oppure è anche un po' merito di Xavi Alonso?
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,333

Status:


CITAZIONE (bogix @ 15/4/2024, 12:42) 
Allegri NON HA VOGLIA.

Ed oltre a non aver voglia, si crede stocazzo. La sua involuzione dopo la seconda finale di champions è così palese che mi chiedo seriamente come ci siano così tante persone che non se ne rendono conto.
Dopo il 2017 è stato 99% personaggio e 1% allenatore...l'uomo che non deve chiedere mai, quello che non ha quasi mai sbagliato (lo dice lui stesso), quello che ha capito che il calcio è semplice e che tratta da coglioni tutti i suoi colleghi che invece si sbattono, studiano, si aggiornano, provano e riprovano le cose.
E quando le cose non vanno come lui ritiene dovrebbero andare (ovviamente per grazia divina, essendo lui l'eletto, unto dal signore)...i giocatori sono scarsi

Quali persone? La curva non fa testo
Qui ormai non si vede più nessuno e quando si vede qualcuno è palese che scrive giusto per proteggere le proprie posizioni
Chi oggi difende allegri ci vuole far credere che mentre si taglia il cazzo non sente dolore
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,629

Status:


CITAZIONE (bogix @ 15/4/2024, 12:42) 
Allegri NON HA VOGLIA.

Ed oltre a non aver voglia, si crede stocazzo. La sua involuzione dopo la seconda finale di champions è così palese che mi chiedo seriamente come ci siano così tante persone che non se ne rendono conto.
Dopo il 2017 è stato 99% personaggio e 1% allenatore...l'uomo che non deve chiedere mai, quello che non ha quasi mai sbagliato (lo dice lui stesso), quello che ha capito che il calcio è semplice e che tratta da coglioni tutti i suoi colleghi che invece si sbattono, studiano, si aggiornano, provano e riprovano le cose.
E quando le cose non vanno come lui ritiene dovrebbero andare (ovviamente per grazia divina, essendo lui l'eletto, unto dal signore)...i giocatori sono scarsi

Ma la dimostrazione è lampante nel fatto che si ostina a mandare in campo gente come Locatelli e Kostic che sono dei fantasmi, o McKennie e Rabiot che sono in netto calo (anche Cambiaso purtroppo, mentre Chiesa gioca palesemente contro Allegri).
Eh ma non c'è da fare esperimenti, c'è da fare punti... ma i punti come li fai se mandi in campo questi cadaveri e non provi Nicolussi, Alcaraz, Iling jr, lo stesso Yildiz dall'inizio? Weah è dato per disperso mi sembra (non che mi sembra tutto sto gran giocatore ma comunque...)
Che poi purtroppo non provando schemi o movimenti di alcun tipo quelli che ho citato non saprebbero neanche che fare in realtà :asd:
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,333

Status:


CITAZIONE (JimBrandon @ 15/4/2024, 12:52) 
Quantomeno dimostra scarsa propensione all'adattamento. Ci sono i momenti in cui hai a disposizione Pirlo Vidal Tevez Pogba Barzagli Chiellini etc etc e poi ci sono i momenti in cui la squadra è meno "esperta" per dirlo con parole sue.
Nel primo caso devi gestire la rosa e metterla nelle migliori condizioni fisiche e mentali possibili (e qui escono i fallimenti nelle finali di Champions, in Italia era obiettivamente difficile fare male), nel secondo caso in più devi anche metterci del tuo nella cara e buona figura classica dell'allentore che dato il materiale umano a disposizione crea una organizzazione di gioco che possa valorizzare al meglio i giocatori.
Onestamente chi conosce i giocatori del Bayer Leverkusen a parte 2 o 3? Negli ultimi anni era arrivato 3° una volta e poi di norma dal 4° al 6° posto. Quest'anno 1° imbattuto. E' atterrato a Leverekusen l'angelo qualcosa con le trombette e i tricchetracche che ha miracolato i giocatori oppure è anche un po' merito di Xavi Alonso?

trombette, l allenatore non conta nulla
 
Top
3233 replies since 12/5/2023, 17:25   64861 views
  Share