JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Fiorentina - JUVENTUS, POST-PARTITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2023, 14:23
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,706

Status:


CITAZIONE (bogix @ 6/11/2023, 14:13) 
Si ma un conto è menare il can per l'aia in conferenza stampa, un altro è giustificare certe cose a livello interno.
Le operazioni Pogba e Paredes le ha richieste lui. La mancata valorizzazione di più di un giocatore è almeno in parte a lui attribuibile. Gli screzi con Chiesa e Vlahovic sono a lui attribuibili.
Puoi raccontare storielle, ma la rosa è tranquillamente da primi 4 posti, quindi non c'è nulla di miracoloso.

Con le storielle intanto si è sparato 3 anni su 4 di contratto, quando dopo l'anno scorso andava cacciato a calci in culo... la stampa non lo attacca più di tanto (ricordo bene Tuttosport contro Ranieri ad esempio), quindi non do per scontato che si riparta con un nuovo progetto.
Però penso che non mi posso sempre fare il sangue amaro guardando la Juve o leggendo i ns sofferti commenti, le cose positive nel presente ci sono e mi attacco un po' a quelle personalmente per avere più spinta nel tifo :asd:
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 14:51
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


CITAZIONE (Il Piccone Bianconero @ 6/11/2023, 14:23) 
CITAZIONE (bogix @ 6/11/2023, 14:13) 
Si ma un conto è menare il can per l'aia in conferenza stampa, un altro è giustificare certe cose a livello interno.
Le operazioni Pogba e Paredes le ha richieste lui. La mancata valorizzazione di più di un giocatore è almeno in parte a lui attribuibile. Gli screzi con Chiesa e Vlahovic sono a lui attribuibili.
Puoi raccontare storielle, ma la rosa è tranquillamente da primi 4 posti, quindi non c'è nulla di miracoloso.

Con le storielle intanto si è sparato 3 anni su 4 di contratto, quando dopo l'anno scorso andava cacciato a calci in culo... la stampa non lo attacca più di tanto (ricordo bene Tuttosport contro Ranieri ad esempio), quindi non do per scontato che si riparta con un nuovo progetto.
Però penso che non mi posso sempre fare il sangue amaro guardando la Juve o leggendo i ns sofferti commenti, le cose positive nel presente ci sono e mi attacco un po' a quelle personalmente per avere più spinta nel tifo :asd:

No no, non sono le storielle...è il criminale contratto firmato da Andrea Agnelli ad avergli permesso di rimanere su quella panchina.
Ma a Giugno la situazione sarà diversa. Credo le probabilità che si possa iniziare una nuova stagione con un tecnico in scadenza sia tipo il 5%...è una cosa che semplicemente non si fa. Ho fatto più volte l'esempio di Ancelotti, che pure gode di una stima al Real di tutt'altro tipo, soprattutto a livello di tifoseria. Eppure anche lui ha problemi di spogliatoio proprio perchè se ne andrà a fine stagione.
Quindi o lo cambi, o rinnovi....prende uno sproposito e non ha fatto bene. Si può discutere sul fatto che abbia fatto veramente male o meno a livello di risultati, e per me la champions league dell'anno scorso è qualcosa da fucilazione, ma sicuramente non ha fatto nulla di clamoroso, i tifosi non lo sopportano più (e il numero di abbonamenti parla in maniera impietosa), devi ridurre i costi e massimizzare ciò che hai a disposizione, incluso i ragazzi della NG. E' palese che non sia l'uomo giusto, e credo lo sia anche per Giuntoli.
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 14:54
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


sono emotivo e purtroppo questo tipo di partita tutti arroccati a difendere un misero goal
non riesco a vederla tutta e non mi lascia per nulla soddisfatto
ovviamente felice per la vittoria ma scontentissimo per il non gioco di Allegri nella speranza di strappare un pari ( che mentalità di .......)ha avuto il santo della fortuna kulovic dalla sua parte
però rimane la pochezza del gioco di attacco e grazie ad una buona difesa, due belle parate
abbiamo raccolto i 3 punti ma continuare cosi francamente non porta da nessuna parte
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 18:00
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE (The Black Hole @ 5/11/2023, 23:47) 
Ma Iling jr.?

fino a che non rinnova gioca solo se muoiono tutti

CITAZIONE
PS: lo diciamo che, tra Milano e Firenze, Scesni ci ha restituito i 3 punti di Sassuolo?
con gli interessi? ;)

lo direi forte

CITAZIONE
Per la cronaca: ieri, seppur osannato da DAZN, ho visto il solito Arthur.
Voi?

credo che locatelli che non vale mezzo pirlo gli pisci in testa e anche un paio di cagate

non ha mai alzato la palla, è banalissimo, un inculata cosmica, unico vantaggio he almeno è sano e gioca a firenze
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 18:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Piemonte

Status:


https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017/0...futuro-juventus
La nazionale non l'ha chiamato, 6 anni sono passati. Quindi?
Qualcuno può condividergli questo link?
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 19:27
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
2,242

Status:


CITAZIONE (JimBrandon @ 6/11/2023, 18:38) 
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017/0...futuro-juventus
La nazionale non l'ha chiamato, 6 anni sono passati. Quindi?
Qualcuno può condividergli questo link?

Vanno tolti i 2 anni di stop. Quindi direi che siamo tra il 4 e 5 anno.
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 21:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,948

Status:


CITAZIONE (monterino @ 6/11/2023, 13:32) 
Non voler vedere la dedizione, voglia di lottare, di difendere il fortino (come facevano Buffon barzagli Chiellini bonucci anni fa ed erano incensati per questo), senso di squadra, di unità, di UMILTÀ, voglia di sacrificio

Che mancava da anni

E’ ingiusto

Questi son valori, enormi, e per me son sempre la base per costruire squadre forti

Senza questo senso di gruppo e sacrificio, non si va da nessuna parte a meno che non si abbiamo 11 giocatori nettamente più forte degli altri e allora e’ tutto un altro discorso

L’ultimo nostro scudetto, con sarri, fu vinto per supremazia tecnica

Avendo Dybala, Ronaldo, Higuain, DeLigt, Pjanic, Khedira, Douglas Costa, Cuadrado ecc ecc

Giocatori pazzeschi

Ma fummo molli, scollati, poco senso di squadra, presuntuosi, venivamo da vittorie su vittorie e si era persa l’umiltà

Oggi l’abbiamo ritrovata

E nessuno ne parla o lo sottolinea solo perché c’è quest’odio verso l’allenatore che travalica tutto

Stavo proprio pensando che ieri la difesa( portiere annesso) mi ha portato indietro ai tempi della BBC quando gli avversari le provavano tutte e non riuscivano a superarci

CITAZIONE (corto muso 72 @ 6/11/2023, 18:00) 
CITAZIONE (The Black Hole @ 5/11/2023, 23:47) 
Ma Iling jr.?

fino a che non rinnova gioca solo se muoiono tutti

CITAZIONE
PS: lo diciamo che, tra Milano e Firenze, Scesni ci ha restituito i 3 punti di Sassuolo?
con gli interessi? ;)

lo direi forte

CITAZIONE
Per la cronaca: ieri, seppur osannato da DAZN, ho visto il solito Arthur.
Voi?

credo che locatelli che non vale mezzo pirlo gli pisci in testa e anche un paio di cagate

non ha mai alzato la palla, è banalissimo, un inculata cosmica, unico vantaggio he almeno è sano e gioca a firenze

Sarò una mosca bianca ma a me Locatelli piace in ogni partita
Dirò di più in un centrocampo con dei Top io la maglia da titolare a Locatelli la do sempre
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 22:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
506

Status:


CITAZIONE (monterino @ 6/11/2023, 13:32) 
Non voler vedere la dedizione, voglia di lottare, di difendere il fortino (come facevano Buffon barzagli Chiellini bonucci anni fa ed erano incensati per questo), senso di squadra, di unità, di UMILTÀ, voglia di sacrificio

Che mancava da anni

E’ ingiusto

Questi son valori, enormi, e per me son sempre la base per costruire squadre forti

Senza questo senso di gruppo e sacrificio, non si va da nessuna parte a meno che non si abbiamo 11 giocatori nettamente più forte degli altri e allora e’ tutto un altro discorso

L’ultimo nostro scudetto, con sarri, fu vinto per supremazia tecnica

Avendo Dybala, Ronaldo, Higuain, DeLigt, Pjanic, Khedira, Douglas Costa, Cuadrado ecc ecc

Giocatori pazzeschi

Ma fummo molli, scollati, poco senso di squadra, presuntuosi, venivamo da vittorie su vittorie e si era persa l’umiltà

Oggi l’abbiamo ritrovata

E nessuno ne parla o lo sottolinea solo perché c’è quest’odio verso l’allenatore che travalica tutto

Io piuttosto direi che è ancora troppo presto per parlare d'umilta, unità e sacrificio ritrovati. Perché oggi se ne parla sulla scorta d'una striscia di risultati positivi (conditi da clean sheets anche piuttosto fortunosi) che conseguimmo anche lo scorso anno, per un certo periodo, nel bel mezzo d'una stagione non propriamente esaltante. Il muro difensivo saprà stavolta reggere alla prova del tempo? Vedremo. Se poi lo spirito di squadra si esternasse ogni tanto anche nel supporto ai propri attaccanti, tanto meglio.
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 07:55
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Peppe.25 @ 6/11/2023, 19:27) 
CITAZIONE (JimBrandon @ 6/11/2023, 18:38) 
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2017/0...futuro-juventus
La nazionale non l'ha chiamato, 6 anni sono passati. Quindi?
Qualcuno può condividergli questo link?

Vanno tolti i 2 anni di stop. Quindi direi che siamo tra il 4 e 5 anno.

Lo sapevo che c'era la fregatura...
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 11:34
Avatar

FinoAllaFine

Group:
Member
Posts:
15,051
Location:
Milano

Status:


Locatelli fa il suo sempre.
non è colpa sua, premetto, ma puoi pagare 40 (o più) mln di euro per avere questo?
è un giocatore normale, preso nel momento peggiore, che non è cresciuto di un cm da quando è arrivato.

gli voglio bene, impegno sempre, maglia sudata e si vede che ci tiene.
bisogna alzare il livello di chi gli sta di fianco però.

Edited by dario621 - 7/11/2023, 11:42
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 11:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,188
Location:
Zanarkand

Status:


siamo solo a novembre. i conti si fanno a maggio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2023, 14:39

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,343
Location:
Francia

Status:


Buona vittoria !

FORZA JUVE :fabrice:
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 15:36
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
2,242

Status:


CITAZIONE (J.A @ 6/11/2023, 21:53) 
Sarò una mosca bianca ma a me Locatelli piace in ogni partita
Dirò di più in un centrocampo con dei Top io la maglia da titolare a Locatelli la do sempre

Contro la viola, sembrava avesse la calamita sul piede (lo dicevano anche i telecronisti americani), non so quante intercettazioni abbia fatto. Necessario, come per tutto il centrocampo metterlo, nella condizione di far bene.

Edited by Peppe.25 - 7/11/2023, 17:28
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 15:58
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE
Sarò una mosca bianca ma a me Locatelli piace in ogni partita
Dirò di più in un centrocampo con dei Top io la maglia da titolare a Locatelli la do sempre

CITAZIONE
Locatelli fa il suo sempre.
non è colpa sua, premetto, ma puoi pagare 40 (o più) mln di euro per avere questo?
è un giocatore normale, preso nel momento peggiore, che non è cresciuto di un cm da quando è arrivato.

che in questa juve sia determinante è una banalità, anche perchè a firenze avevamo 3 centrocampisti contati, ci mette sempre il massimo e non gli si può dire nulla, ma in questo momento il discorso vale molto in generale
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 19:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,706

Status:


CITAZIONE (dario621 @ 7/11/2023, 11:34) 
Locatelli fa il suo sempre.
non è colpa sua, premetto, ma puoi pagare 40 (o più) mln di euro per avere questo?
è un giocatore normale, preso nel momento peggiore, che non è cresciuto di un cm da quando è arrivato.

gli voglio bene, impegno sempre, maglia sudata e si vede che ci tiene.
bisogna alzare il livello di chi gli sta di fianco però.

Concordo...lui farebbe molto bene con accanto due campioni (e da mezzala probabilmente). Oppure come alternativa.
Ricordiamo che il centrocampo della prima finale di CL era Pirlo Vidal Marchisio Pogba Pereyra e Sturaro preso a gennaio...
 
Top
100 replies since 31/10/2023, 21:52   935 views
  Share