JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

JUVENTUS - Napoli, POST-PARTITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2023, 01:06

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


Finita di vedere ora ... risiamo primi ... vediamo cosa ci riserverà il futuro a breve termine (Genoa, Frosinone e Roma).
Mi viene il lupo a pensare ai cinque punti buttati con Bologna e Sassuolo!
Si soffre troppo, come al solito, ma la portiamo a casa.
Un po' di qualità nelle uscite ci renderebbe le cose più semplici e per me non è tanto questione di "piedi", ma di qualità dei movimenti e occupazione degli spazi liberi dei CC (soprattutto dei "quinti") e di conseguenza delle punte.
Vedo cose che sono del tutto random.
Una domanda me la pongo: ma le esercitano queste situazioni?
Dusan tecnicamente sta salendo, speriamo che l'infortunio non sia niente di che.
Ma il 2° fallo/giallo di Cajuste? Più giallo di quello?
Milik e Kean non hanno tenuto su una palla.
Cmq Kvara ha fatto due-tre numeri ... quando lo ha messo fuori ho tirato un sospiro di sollievo, io uno così non lo toglierei mai!

Edited by foxray12 - 9/12/2023, 12:12
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 09:26

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,292

Status:


Gente che pretende di non soffrire…

11 vinte e 3 pareggiate su 15

E la gente pretende di non soffrire

Con questi uomini

Appena ho tempo posto la rosa del nostro ultimo scudetto e quella di oggi
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 10:12
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


sti occorre essere orgogliosi solo orgogliosi di sti ragazzi

cross di cambiaso gol di gatti, roba che se uno chiude gli occhi pensa sia passato in vantaggio il bologna

il vero unico problema è vlahovic che oltre a sbagliare stop a 5 metri dalla porta e rigori si eclissa, dire che è umorale è poco

stare li ancora li e sperare in un miracolo di giuntoli a gennaio, in mezzo siamo contati e modesti
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 10:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


Non penso che sia possibile non soffrire, penso solo che forse si potrebbero fare meglio poche cose, anche con questa rosa.
Il comportamento di tutti i giocatori è ampiamente encomiabile
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 10:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,292

Status:


Io penso che la Juve abbia smesso di essere Juve

4-5 anni fa

Proprio quando abbiam smesso di saper soffrire

Molto probabilmente perché eravamo infarciti di campioni/ottimi giocatori che avevan vinto tanto

Ora la società deve dimostrarsi seria, vista la classifica, e prendere 1 esterno ed 1 centrocampista

E poi servirebbe una punta che si svegli ed inizi a trovare il gol

Con queste due condizioni qualche preoccupazione all’Inter potremmo forse darla
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 11:43
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
506

Status:


Il bicchiere mezzo pieno è, come al solito, rappresentato dal risultato. Di cui è lecito gioire: ma quando verrà a mancare (è già successo e - temo - succederà ancora), scopriremo che il bicchiere è invece ancora desolatamente vuoto.

Poi dipende da come il calcio viene inteso: se è solo un vivere alla giornata, tanto vale accontentarsi e addirittura godere (visto che comunque siamo primi o secondi in classifica) di quel che passa il convento; se è invece (anche e soprattutto) gioco, preparazione e programmazione, bisognerebbe comunque pretendere qualcosa più di questo scempio non solo estetico che viene invece ogni volta fatto passare come impresa eccezionale, quasi ci fossimo autoconvinti d'essere a livello d'una qualunque neopromossa. O forse nemmeno.

Sarà che non abbiamo più molti campioni, ma è anche vero che l'allenatore e molti dei nostri giocatori costano e guadagnano oggi forse più di certi campioni conclamati ai loro tempi. Anche allora si vinceva e si perdeva, ma in ogni caso ci si provava, a giocare a calcio: che fosse quello conservativo del Trap o quello visionario di Maifredi.

Ora mi sembra che si stia praticando proprio un altro sport: prevedibile, ripetitivo e noioso, privo non solo di idee, ma anche d'emozioni: e dovremmo pure esserne contenti! A me sinceramente sembra poco, troppo poco.
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 12:21

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


Asgard, le tue analisi sono sempre estremamente lucide, razionali e precise.
Credo che dopo i due anni passati a vedere certa roba, sia abbastanza normale che molti siano portati a pensare che ciò fosse dovuto in buona parte ad un'insufficiente qualità della rosa o al massimo di medio-basso livello (tecnicamente, atleticamente, etc), ma non è assolutamente così.
Non sarà stata una rosa eccelsa/completa, ma da qui a fare quelle figure e ad offrire quegli indegni spettacoli proprio no, per favore non ci prendiamo per i fondelli, faremmo un torto alle nostre intelligenze!
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 13:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,950

Status:


Questa Juve sarebbe fantastica se si ritornasse alle vecchie radioline con calcio minuto per minuto e poi alle 18 vai a vedere i gol al 90esimo minuto
Quindi sei in macchina o al parco con la tua bella radiolina e la tua schedina,senti gli interventi dai campi,Nesti ti dice che segna Gatti alle 18 Paolo Valenti ti fa vedere il gol di Gatti ed è passata la domenica
Ma nel 2023 non mi posso accontentare solo del risultato anche se nella rosa ho tutti giocatori provenienti dal Pizzighettone
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 14:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
755

Status:


Ma il tocco con l' avambraccio non era rigore per noi?
Naturalmente liquidato come spalla da questi vergognosi
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 14:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,708

Status:


Secondo me Weah ha perso il posto: Cambiaso non lo toglie più e Kostic è affidabile oltre che un pretoriano di Allegri.
E ieri è stato rispolverato Sandro come quinto :asd:
Comunque ci è andata bene, rivedendo gli hl, nel primo tempo una grossa occasione noi e due colossali loro, nel secondo segna Gatti, il Napoli mi è sembrato subire il colpo e una squadra forte veramente avrebbe fatto il due a zero...fortuna che la cappella di Scesni sia stata cancellata dal fuorigioco...
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 15:46
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,903
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


CITAZIONE (Sardobuck @ 9/12/2023, 14:11) 
Ma il tocco con l' avambraccio non era rigore per noi?
Naturalmente liquidato come spalla da questi vergognosi

Rigore netto.

Sta tranquillo che in area nostra lo avrebbero riguardato dodicimila volte pur di trovare il frame giusto da far vedere all’arbitro e da dare in pasto al pubblico

Il sentimento popolare ê duro da estirpare

Mi fanno sempre più schifo, da DAZN a Sky… non so chi è più in malafede di tutte ste merde.

Comunque ieri, a differenza di altre volte, non ho mai pensato potessero pareggiare, se non con una cazzata nostra… e infatti… meno male che era in fuorigioco di due metri Osimhe , altrimenti non l’avrebbero mai annullato questo pareggio pro-Inter, statene certi
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 15:58

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


CITAZIONE (J.A @ 9/12/2023, 13:38) 
Questa Juve sarebbe fantastica se si ritornasse alle vecchie radioline con calcio minuto per minuto e poi alle 18 vai a vedere i gol al 90esimo minuto
Quindi sei in macchina o al parco con la tua bella radiolina e la tua schedina,senti gli interventi dai campi,Nesti ti dice che segna Gatti alle 18 Paolo Valenti ti fa vedere il gol di Gatti ed è passata la domenica
Ma nel 2023 non mi posso accontentare solo del risultato anche se nella rosa ho tutti giocatori provenienti dal Pizzighettone

🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 16:21
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,708

Status:


In effetti il Napoli non mi è sembrato certo quello di un anno fa...
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 20:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,950

Status:


E intanto siamo a più 7 dal Milan terzo
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 00:40

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


Siamo di nuovo secondi, com'era lecito attendersi.
Bisogna assolutamente mantenere il focus sull'allenarsi bene "day by day", con qualità, dedizione e attenzione.
Sperando che in allenamento il nostro staff e i giocatori riescano ad aggiungere ogni giorno qualcosa in più sulla qualità tecnico-tattica delle nostre uscite dal basso e sull'organizzazione del gioco d'attacco.
Sarebbe davvero auspicabile riuscire a creare situazioni di punteggio tali da permetterci di coinvolgere sempre più i nostri giovani talenti, in qs fase mi riferisco soprattutto a Illing jr e Yildiz, perchè Hujsen in quest'ultimo periodo, sembra avere un po' la testa tra le nuvole.
 
Top
36 replies since 4/12/2023, 23:10   488 views
  Share