JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Delusione totale

« Older   Newer »
  Share  
albertodg80
view post Posted on 7/2/2024, 17:06 by: albertodg80
Avatar

Moby Dick

Group:
Member
Posts:
303

Status:


CITAZIONE (JimBrandon @ 7/2/2024, 09:54) 
CITAZIONE (bogix @ 7/2/2024, 09:37) 
Inzaghi ha letteralmente portato a scuola Allegri...uno ha preparato la partita, ha preparato delle giocate, ha lavorato sull'avversario, l'altro "halma, stiamo bassi, e quando prendiamo palla lanciamo su Vlahovic ok?"

Bene o male sono due anni e mezzo che tra alti e bassi sta portando avanti la costruzione di quello che vediamo adesso. Poi per carità servono anche i giocatori giusti, toglili Chalanoglu e Mkhitaryan al loro posto dagli Miretti e Locatelli e poi mi racconti, però da metà dell'anno scorso sta raccogliendo quello che ha seminato.


Ommioddio :| è quello che dovrebbe fare un allenatore....

I calciatori del Inter sono più forti, ma sono anche cresciuti molto e sono cresciuti perchè c'è un lavoro dietro che va a valorizzarli e migliorarli.

Prenderei Di Marco come esempio: lo ricordate quando è arrivato al Inter? Non era neanche un titolare e aveva qualche buona qualità ma stop.
Oggi ha una tecnica tale che fa impressione ed una capacità di offendere pazzesca.

Ma Di Marco è cresciuto sino a tal punto perchè c'è una idea di calcio dietro. Una idea di calcio che è offensiva, l'Inter attacca, vuole dominare le partite.
Ed in questa idea di calcio, anno dopo anno, DiMarco è cresciuto al punto di diventare il calciatore che è oggi.

Ma secondo voi, e proseguo per farmi capire, se c'era Allegri anzichè Inzaghi, DiMarco sarebbe cresciuto allo stesso modo?
Senza essere più così abituato e spinto ad attaccare, ma viceversa con infinite teorie sul come difendere nel modo giusto, bla bla bla bla bla?
Perchè uno migliora con il lavoro, con l'esercizio, con lavori mirati fatti per le sue qualità.

Idem Calhanglu ed altri: ha fatto un lancio meraviglioso Calhanglu durante la sfida contro la Juve, ma c'è un lavoro dietro ed i calciatori con Inzaghi crescono per questo.

L'Inter in questi ultimi 3 anni ha preso tantissimi calciatori che in maglia neroazzurra sono migliorati in modo impressionate. Non erano chi sono oggi. Il lavoro di Inzaghi li ha fatti crescere.
Lçocatelli? E' cresciuto Locatelli in questi anni? E' cresciuto Vlahovic? Per carità, ha invonato le ultime 3 partite, ma è sempre criticato.

Fatevi 2 conti in questo senso.

CITAZIONE (Sardobuck @ 7/2/2024, 16:10) 
Oppure trovatemi un crossatore (e non solo) come Di Marco in rosa da noi

Ho appena risposto proprio a questo.
DiMarco è diventato DiMArco perchè nel Inter ogni giorno si gioca con una idea di calcio che, giorno dopo giorno, lo ha fatto crescere e diventare il calciatore che è oggi.

Dubito DiMarco sarebbe diventato DiMarco se avesse scelto a suo tempo la Juve e fosse stato tenuto lì a raddoppiare sempre sulla sua fascia in fase difensiva, a ribadirgli deve fare le diagonali difensive fatte bene ecc ecc.

I DiMarco te li devi anche costruire in casa, troppo facile pretendere sempre si allarghino i cordoni della borsa e si faccia il nuovo colpo di mercato sopra i 50milioni di Euro.
 
Web  Top
66 replies since 4/2/2024, 23:18   2485 views
  Share