JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Napoli - JUVENTUS, THREAD UNICO PRE, LIVE & POST-PARTITA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2024, 22:49

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,946

Status:


CITAZIONE (Lupus7 @ 3/3/2024, 22:45) 
Si, sono d'accordo con voi, stasera abbiamo avuto almeno 8 occasioni limpide da gol, giocando in fase offensiva con 8 uomini nella metà campo avversaria, gioco frenetico ma convincente, il Napoli ha fatto in 90 minuti 2 tiri in porta, uno su rigore, uno con errore del portiere e 2 gol
Strana sta cosa che succede sempre con Allegri
Tutte le volte che si gioca bene (poche) si perde
Quando si gioca male si vince

Ultimamente poche... Se ne vincono intendo... Giocare male quasi sempre...

Sulla respinta sul rigore loro arrivano in 3 quindi tutti i nostri hanno dormito non solo Nonge.... Tutti... Sembra che non credessero nella parata...
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 22:52

Member

Group:
Member
Posts:
621

Status:


CITAZIONE (Indiana93 @ 3/3/2024, 22:49) 
CITAZIONE (Lupus7 @ 3/3/2024, 22:45) 
Si, sono d'accordo con voi, stasera abbiamo avuto almeno 8 occasioni limpide da gol, giocando in fase offensiva con 8 uomini nella metà campo avversaria, gioco frenetico ma convincente, il Napoli ha fatto in 90 minuti 2 tiri in porta, uno su rigore, uno con errore del portiere e 2 gol
Strana sta cosa che succede sempre con Allegri
Tutte le volte che si gioca bene (poche) si perde
Quando si gioca male si vince

Ultimamente poche... Se ne vincono intendo... Giocare male quasi sempre...

Sulla respinta sul rigore loro arrivano in 3 quindi tutti i nostri hanno dormito non solo Nonge.... Tutti... Sembra che non credessero nella parata...

Che poi, questa cosa del rigore l'ho notata anche io, erano in tre del Napoli sulla respinta, ma il portiere nel primo gol se si lancia solo col braccio destro disteso la mette tranquillamente in angolo, non so se avete notato
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 22:54

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,946

Status:


CITAZIONE (Lupus7 @ 3/3/2024, 22:52) 
CITAZIONE (Indiana93 @ 3/3/2024, 22:49) 
Ultimamente poche... Se ne vincono intendo... Giocare male quasi sempre...

Sulla respinta sul rigore loro arrivano in 3 quindi tutti i nostri hanno dormito non solo Nonge.... Tutti... Sembra che non credessero nella parata...

Che poi, questa cosa del rigore l'ho notata anche io, erano in tre del Napoli sulla respinta, ma il portiere nel primo gol se si lancia solo col braccio destro disteso la mette tranquillamente in angolo, non so se avete notato

Forse la deviazione di cambiaso sposta la palla di quesi centimetri che hanno ingannato il portiere
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 22:58

Member

Group:
Member
Posts:
621

Status:


Comunque, se la Juve giocasse sempre come stasera non ci sarebbero gli #allegriout
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 23:14
Avatar

FinoAllaFine

Group:
Member
Posts:
15,051
Location:
Milano

Status:


Squadra in partita, a tratti anche propositiva.
Davvero troppi gol lasciati li
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 23:18

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


CITAZIONE (Lupus7 @ 3/3/2024, 22:58) 
Comunque, se la Juve giocasse sempre come stasera non ci sarebbero gli #allegriout

Ma mica abbiamo fatto chissà che, certo se la paragoniamo alle precedenti prestazioni ... siamo stati più dinamici, ma da un punto di vista del gioco, mi sbaglierò ma continuo a non vedere organizzazione qualitativa (tagli, sovrapposizioni, uscite pulite, etc) e soprattutto difesa "ultra bassa" in quelle situazioni che ci stanno costantemente penalizzando
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 23:24

Member

Group:
Member
Posts:
621

Status:


CITAZIONE (foxray12 @ 3/3/2024, 23:18) 
CITAZIONE (Lupus7 @ 3/3/2024, 22:58) 
Comunque, se la Juve giocasse sempre come stasera non ci sarebbero gli #allegriout

Ma mica abbiamo fatto chissà che, certo se la paragoniamo alle precedenti prestazioni ... siamo stati più dinamici, ma da un punto di vista del gioco, mi sbaglierò ma continuo a non vedere organizzazione qualitativa (tagli, sovrapposizioni, uscite pulite, etc) e soprattutto difesa "ultra bassa" in quelle situazioni che ci stanno costantemente penalizzando

Va bene che non ci sia molta organizzazione di gioco, ma il nostro maggior difetto era la paura, quando attacchi in 9 uomini nella fase offensiva metti in difficoltà l'avversario che non sa su chi andare a chiudere, e quando fai la fase difensiva in 10 per loro è difficile creare azioni manovrate infatti non ne hanno fatte
Stasera direi
Coraggio
Sfortuna
Ingenuità e imprecisione
Partita Juve da 7
Napoli 6

Aspetto i commenti da studio e le dichiarazioni post gara
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 23:29

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,946

Status:


Da lecce juve abbiamo perso
13 punti da Inter
6 punti dal Milan
3 punti dalla Fiorentina
14 punti dal Bologna
8 punti dall'Atalanta
2 punti dalla Lazio
10 punti dalla Roma
7 punti dal Napoli
4 punti dal Torino
3 punti dal Genoa
6 punti dal Monza

E mi fermo qui....
In 6 partite.... C'è ancora qualcuno che riesce a salvare l'allenatore? O siccome stasera abbiamo creato un po' di occasioni da gol dimentichiamo tutto? E temo che non sia finita qui.....

Edited by Indiana93 - 3/3/2024, 23:30
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 23:29
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


Tutto bellissimo... Nel frattempo

pareggio
Sconfitta
Sconfitta
Pareggio
Vittoria (immeritata)
Sconfitta

E avanti così..."Voglio vedere come potrebbero non essere soddisfatti"
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 23:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,349

Status:


Comunque nel primo tempo(poi non ho seguito) ho visto una azione in cui chiesa scattava sulla fascia e la metteva al centro per dusan(che l ha sbagliata malamente)
Ma questa di far andare chiesa sulla fascia è un allegrata vero? :inkino:
Una seconda punta che se ne va sulla fascia
Mago mister, sei un mago
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 23:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,948

Status:


In effetti abbiamo buttato nel cesso ciò che di buono è stato fatto nei mesi precedenti
Alla fine abbiamo solo un punto in più dell'anno scorso
Io ero fortemente uno che ci credeva non lo nego
E se l'Inter è veramente fuori categoria (ah poi chi mi diceva che Thuram non era Dzeko?Oppure che non aveva fatto un up grade quest'anno?) questa rosa non è inferiore a quella di Napoli,Milan o Roma
Il prossimo anno reset in tutto senza se e senza ma
 
Top
view post Posted on 3/3/2024, 23:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,946

Status:


Sentire allegri parlare bene di iling e miretti perché hanno fatto bene nonostante fossero fuori da tanto.... Ma chi non mette dentro iling dall'inizio da mesi? Io? Coglione! E questo è un esempio dell'incapacità di quest'uomo....

Io difendo spesso Chiesa, ma sul rigore non si può atare immobile con le mani sui fianchi
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 00:15

I am not a number, I am a free man

Group:
Member
Posts:
127,524
Location:
Sardegna

Status:


Come si fa a mettere uno come Nonge nel finale di una partita del genere? Uno che fa un intervento del genere Ve sparire dalla mia vista.
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 00:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


CITAZIONE (Indiana93 @ 3/3/2024, 23:29) 
Da lecce juve abbiamo perso
13 punti da Inter
6 punti dal Milan
3 punti dalla Fiorentina
14 punti dal Bologna
8 punti dall'Atalanta
2 punti dalla Lazio
10 punti dalla Roma
7 punti dal Napoli
4 punti dal Torino
3 punti dal Genoa
6 punti dal Monza

E mi fermo qui....
In 6 partite.... C'è ancora qualcuno che riesce a salvare l'allenatore? O siccome stasera abbiamo creato un po' di occasioni da gol dimentichiamo tutto? E temo che non sia finita qui.....

Esplicativo ... dobbiamo solo arrivare in fondo ed è brutto dirlo, ma economicamente dobbiamo sperare anche nelle disgrazie sportive altrui (Napoli eliminato dalla Champions e fuori anche dal mondiale per club), ma ho il sospetto che come successe con l'Inter l'anno scorso in C.I., riusciremo nell'impresa di rianimare pure questi ... 🙁
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 08:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
748
Location:
Piemonte

Status:


Il mister dice che servono altri 13 punti per la Champions. Vuol dire che punta a quota 70. Negli ultimi anni le quote delle quarte arrivate sono state:
- Juventus 72 (in teoria)
- Juventus 70
- Juventus 78
- Lazio 78
- Inda 69
- Inda 72
- Atalanta 72
- Inda 67
- Fiorentina 64
- Fiorentina 65

70 può essere una quota ottimistica per il 4° posto anche se mi auguro vivamente di riuscire a fare più di 13 punti su 33 da qui alla fine del campionato (sarebbe comunque di più dei recenti 5 su 18 che non fanno ben sperare ma vabbè ...).

Però diciamo che sono i punti di distacco dalla Roma che devono essere un buon margine, mettiamo pure che noi si faccia il minimo sindacale (13) loro dovrebbero farne 23 o 24 a seconda (hanno lo scontro diretto in casa alla quartultima e noi si arriva da un corto muso 1-0 dell'andata). 23 su 33 vuol dire 2,09 punti a partita che è meno dei 2,22 che è la media attuale con De Rossi in panca.
L'Atalanta è solo un punto sotto, se si vince domenica ok, in caso contrario il distacco potrebbe restare invariato (ma con una partita in meno) oppure nella peggiore delle ipotesi ridursi a 8 punti.

Quindi secondo me no, 13 punti potrebbero non bastare ed è una previsione molto molto azzardata.
 
Top
176 replies since 28/2/2024, 13:07   8804 views
  Share