JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

JUVENTUS - Genoa, TOPIC A RAZZO... per non finire a...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2024, 18:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
420
Location:
Ovunque

Status:


Quinto attacco.
Due misere reti segnate in più del Bologna, tre in più della Fiorentina con una gara in meno.
Fiorentina che ha degli attaccanti che loro si fanno fatica a segnare pure con le mani.
A pari merito con il Napoli che praticamente non ha avuto Osimhen tra Coppa d’Africa ed infortuni.

Un anno la scusa fu che poverino gli avevano venduto Crsette, che appena lo vide volle scappare.
Gli comprano Vlahovic, che fino a quel momento è capocannoniere, e poi smette di segnare pure lui , allora la scusa è che è scarso.

Sempre scuse : mille giocatori cambiati e sempre la colpa è loro.
Mille giocatori provati spesso in ruoli non loro.
Sempre un unico modulo, anti storico e che non si adatta alle caratteristiche dei giocatori ma sono sempre i giocatori adattati in ruoli diversi solo perché lui conosce un solo modulo e lo conosce pure male.
Un gran cafone maleducato davanti alle telecamere.
Un penoso ducetto incapace.
Più resterà sempre meno tifosi avranno voglia di seguire questa squadra.
Non è detto che senza di lui tornerà subito a splendere il sole ma sicuramente inizierà ad apparire qualche raggio di luce tra le nuvole

Attached Image: IMG_3556

IMG_3556

 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 18:53
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,842
Location:
Dove e NonDove

Status:


Dunque, facciamo un po' di ordine:

prima dell'arrivo di Allegri alla Juventus, quello che sapevamo di lui era che
1) aveva vomitato le peggio cose sulla Juventus quando era allenatore del Milan;
2) aveva fatto a fette lo spogliatoio;
3) il suo Milan era martoriato dagli infortuni.

La seconda cosa poteva non riguardarci, l'ultima poteva preoccuparci, la prima era sufficiente per il linciaggio vista l'accoglienza riservata ad Ancelotti che pure non si era distinto per cose simili.

La società, consapevole della scelta di merda dal punto di vista dei tifosi,, lo ha immediatamente protetto. E lo ha protetto bene, i cori della curva, il dietrofront di alcuni gruppi fin dal secondo giorno, la protezione mediatica; innegabile persino ora: uno così verrebbe fatto a pezzi dalla stampa, invece ci sono sempre tante voci a favore, solitamente non richieste.

Ma torniamo al 2014: un tecnico distintosi in passato per la sua aggressività ai microfoni ad ogni momento difficile e per la polemica a distanza con la Juveladra, ci viene letteralmente propinato come uomo dall'aplomb ironico perfetto per lo stile Juve: non so con che metro avessero misurato l'uno e l'altro, l'aplomb e lo stile Juve, ma era sicuramente un metro di merda.

Ad agosto 2014, comunque, nessun tifoso ha argomenti specifici per massacrare Allegri (a parte le infamate dette da milanista). E infatti nessuno lo fa, anche se qualcuno lo critica, a partire da qui, e viene tacciato di disfattismo (tipo nei regimi autoritari) interismo e pregiudizio.

Eppure, quando all'inizio del 2014-15 la squadra fatica a esprimersi, qualcuno (tipo me), sempre qui lo difende sulla fiducia, perchè se la squadra a ottobre non corre non è colpa sua e potrebbe far parte del programma di allenamento, che ne sappiamo.
Si trattava, ad ogni buon conto di critiche circostanziate, è evidente che la squadra girava poco e male.
Questo nel 2014.

Nel 2024, però, una certa conoscenza ce l'abbiamo, per cui se dieci anni fa (10, eh) certe critiche erano ingenerose ma non ingiuste, adesso possono essere eccessive ma non ingiuste.

Rimane il fatto che NON È VERO che Allegri sia stato massacrato fin dal primo giorno, essendosi piuttosto verificata una saggia sospensione del giudizio, o forse dovrei chiamarla autocensura, proprio da parte della maggior parte dei critici, e venendo invece bersagliato dagli pseudoaziendalisti, tifosi delle vittorie.

Oggi però le cose sono molto diverse. Oggi Allegri e il suo penoso staff li conosciamo, oggi abbiamo potuto constatare con mano che senza una squadra forte nell'organico non ha vinto niente, oggi possiamo dire che la sua Juventus in campo dopo 3 anni di lavoro non esprime niente di apprezzabile, cioè non sembra quasi una squadra e non sembra una Juventus che vuol vincere le partite; oggi possiamo dire che la squadra ha l'elettroencefalogramma piatto e di questo il responsabile è sempre l'allenatore, nessun altro.

Quello che non possiamo dire con certezza è quanto abbia dato o piuttosto abbia tolto, alla Juventus.
E questo è il suo capolavoro: l'essersi reso, fin dal primo giorno, ingiudicabile, beneficiando di infiniti alibi.
Secondo me lui ha fatto danni, facendo sempre rendere la squadra meno del suo potenziale ma non è questo di cui voglio parlare; però qualcuno possiamo nominarlo: la pessima campagna acquisti dello scorso anno, con gli ingaggi di Pogba Di Maria e Paredes, fatti appositamente e dichiaratamente dalla società per consentirgli di vincere il campionato: con una media di 1,9 punti a partita, non ci è andato nemmeno vicino, al primo posto, manco prima dell'esplosione del caso plusvalenze. Ma di questo obiettivo chiaramente fallito, nella sostanza, come del peggior girone di Champions della nostra storia, non si parla mai troppo. Oppure del rinnovo automatico concesso ad Alex Sandro, deciso autocraticamente dal tecnico, 12 milioni lordi buttati nel cesso per tenere un altro anno uno che è un ex giocatore dallo stesso tempo nel quale Allegri è un ex allenatore.

Piuttosto, si può dire decisamente che la Juventus che ha trovato non aveva bisogno di lui, che rispetto alla storia della Juventus ha beneficiato di un anno di troppo di fiducia.
La Juventus non ha mai tenuto per più di due anni gli allenatori che non avevano dimostrato di aggiungere un qualcosa in termini di competività (tipo De Rossi con la Roma, a proposito del valore degli allenatori....). Allegri ne ha fatti 3.

Il ritorno di Allegri, blindato da disoccupato con un quadriennale più ricco del contratto che aveva pre-esonero, era una vergogna, lo scandaloso prodotto di una società preoccupata soltanto di affermare con arroganza "io sono io", il che rende normale che oggi il suo prodotto risponda in maniera arrogante alle domande dei giornalisti.
Tanto scandaloso da far passare
nelle fila degli anti- tanti che prima non erano schierati o erano pro-.

La squadra non gira più, e protettori non ne ha più.
Lo ricordo, lo scorso anno, tornare ringaluzzito ai microfoni dopo l'ultima partita, per dire beffardo che aveva parlato con Elkann ed era riconfermato, e che gli obiettivi se li dava da solo, in base alla rosa che gli avrebbero messo a disposizione.
L'unica sua preoccupazione era la sua posizione, non la Juventus.

Ora scendiamo dalle montagne per mandarlo a casa, visto che lui la decenza di ammettere il fallimento non ce l'ha avuta. Stavolta speriamo per un mai più rivederci.

Edited by CASARANO - 18/3/2024, 19:20
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 18:56
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


CITAZIONE
Poi vabe bogix ribalta la realtà, allegri e’ stato massacrato dal primo giorno che e’ tornato fino ad oggi, offese, minacce, di tutto di più

Lol :XD:

Dai media?
Dai non puoi essere serio... :XD:
Ma se ieri, non anni fa, ieri, ha dato in escandescenza perché per una volta gli han fatto una domanda che lo ha messo in difficoltà.
Adani dopo la lite con lui è stato fatto fuori da Sky (tant'è che Pistocchi oggi si chiedeva se anche Teotino sarebbe stato licenziato).

Per non parlare dell'atteggiamento di gente come Zazzaroni o Sabatini, che in cambio di qualche notizia di prima mano son tutte le settimane pronti a difendere l'indifendibile.

:XD: :XD: :XD:

Ah, il Liverpool per Klopp ha speso meno della Juve per Allegri, ma una champions l'ha portata a casa
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:33
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,871
Location:
Siena

Status:


tra il valore di Vlahovic allenato da Allegri e quello di Vlahovic allenato da Conte, ci paghiamo lo stipendio di Conte e ne avanza per comprare un altro giocatore
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:36

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184

Status:


Allegri avrà mille colpe, ma ai tempi di Alex è David le partite venivano spesso risolte anche da tiri dalla distanza, colpi da fenomeni o goal sottoporta.

Vlahovic ne sbaglia 3 a partita.

Siamo sicuri che un allenatore diverso risolverebbe certi problemi?

Perché qui mi sa che c'è da rifare tutto...
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:40
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,842
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (fabio1975 @ 18/3/2024, 19:33) 
tra il valore di Vlahovic allenato da Allegri e quello di Vlahovic allenato da Conte, ci paghiamo lo stipendio di Conte e ne avanza per comprare un altro giocatore

anche perchè se non gli fosse servito Conte l'avrebbe seccato subito, senza dargli il tempo di svalutarsi :asd:

CITAZIONE (JuventinoTOP @ 18/3/2024, 19:36) 
Allegri avrà mille colpe, ma ai tempi di Alex è David le partite venivano spesso risolte anche da tiri dalla distanza, colpi da fenomeni o goal sottoporta.

Vlahovic ne sbaglia 3 a partita.

Siamo sicuri che un allenatore diverso risolverebbe certi problemi?

Perché qui mi sa che c'è da rifare tutto...

l'asino che non sa da che parte bere muore di sete.
è pieno il globo di allenatori diversi: secondo me noi siamo totalmente anestetizzatie non ce lo ricordiamo, ma è davvero pieno; e quando l'asino (cioè noi), non si disseta da una parte, ha solo da muovere le gambe e cercare una tinozza di acqua migliore, perchè se no poi muore.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:49
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


Comunque ci tenevo a spostarvi anche il punto di vista di un lucidissimo Eraldo Pecci (anche in questo caso mi pare chiaro che non ci sia assolutamente una volontà di difendere il tecnico a prescindere...povero Allegri, accusato ingiustamente dai media)

https://x.com/LucaCiPunto/status/176969788...sqkXDrw3dw&s=08
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 20:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
745
Location:
Piemonte

Status:


Tra un mesetto ne sapremo di più. Se ci troveremo dietro al Bologna e con Roma e Atalanta addosso credo che la posizione di Allegri sarà indifendibile perché la storiella della qualificazione in CL non lo proteggerà più. A quel punto pulizia totale, per motivi economici, e benvenuti in una nuova era, se con Allegri o senza poco mi importerà. Se invece per miracolo (perché qui occorre davvero in un intervento divino) si fanno due o tre vittorie allora parola alla società che dovrà spiegare i suoi progetti.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 20:46

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,994

Status:


CITAZIONE (bogix @ 18/3/2024, 19:49) 
Comunque ci tenevo a spostarvi anche il punto di vista di un lucidissimo Eraldo Pecci (anche in questo caso mi pare chiaro che non ci sia assolutamente una volontà di difendere il tecnico a prescindere...povero Allegri, accusato ingiustamente dai media)

https://x.com/LucaCiPunto/status/176969788...sqkXDrw3dw&s=08

Pecci chiaramente affetto da seri problemi ...
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 21:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
755

Status:


[QUOTE=bogix,17/3/2024, 20:53 ?t=80158337&st=105#entry670773253]
CITAZIONE (Sardobuck @ 17/3/2024, 20:19) 
Vorrei ma non riesco io lo interpreto come se fosse un problema di qualità dei giocatori...che questo possono dare

CITAZIONE (JuventinoTOP @ 17/3/2024, 20:39) 
Quindi siamo passati da dare 10 partite con 27 spunti a un disastro.

L'allenatore è lo stesso...ma chiaramente la colpa è sua.

E di chi è, mia?

Cioè anche la squadra semplicemente gli stesse giocando contro, che fai, tieni lui e cambi 25 giocatori... O provi a cambiare allenatore?

Si, secondo me è anche un problema di qualità della rosa
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 22:44
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


[QUOTE=Sardobuck,18/3/2024, 21:37 ?t=80158337&st=165#entry670795310]
CITAZIONE (bogix @ 17/3/2024, 20:53) 
CITAZIONE (Sardobuck @ 17/3/2024, 20:19) 
Vorrei ma non riesco io lo interpreto come se fosse un problema di qualità dei giocatori...che questo possono dare

CITAZIONE (JuventinoTOP @ 17/3/2024, 20:39) 
Quindi siamo passati da dare 10 partite con 27 spunti a un disastro.

L'allenatore è lo stesso...ma chiaramente la colpa è sua.

E di chi è, mia?

Cioè anche la squadra semplicemente gli stesse giocando contro, che fai, tieni lui e cambi 25 giocatori... O provi a cambiare allenatore?

Si, secondo me è anche un problema di qualità della rosa

OK... Stiamo pareggiando/perdendo con Empoli, Genoa, Verona... Problema di qualità della rosa?
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 23:12
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,842
Location:
Dove e NonDove

Status:


Ma non diciamolo noi, lasciamolo dire a Bargiggia

www.facebook.com/share/r/7bbXnAdnoFBdRKoL/
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 09:32

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,946

Status:


Sono pienamento d'accordo con quanto scritto da Casarano sul trattamento dedicato ad Allegri....
Sulla rosa, torno a dire, che a mio parere dopo 3 anni di Allegri è ingiudicabile, ma non posso credere che sia peggio di quella di quasi tutte le squadre dietro di noi.... E' migliorabile e va migliorata, ma non credo che abbiamo a che fare con dei brocchi.... E dico brocchi perchè quest'anno tali sembrano.... Le squadre che abbiamo dietro, per il momento, avendo una idea di gioco riescono a fare pesare meno il livello più basso della loro rosa.. Hanno meno punti di noi, ma vederle non fa così pena come quando noi vediamo la Juve... Veramente qualcuno crede che con un allenatore diversaìo, saremmo in una posizione più bassa ? E comunque meglio rischiare per costruire qualcosa che questo nulla... Qui non è come qualche anno fa quando giocando male si vinceva, e la discussione era tra preferisci vincere o giocare bene.... qui non si vince e si fa pena e la prospettiva non è molto diversa con questo signore in panchina... che da adesso in poi non definirò più allenatore per rispetto della categoria
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 13:28
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Infatti qui non esiste proprio il margine per essere cinici risultatisti.
Non è la Juve di Capello (per citarne un'altra dal gioco orrendo nonostante una rosa galattica).

Qui siamo tecnicamente dignitosi, senza nerbo o ancora inesperti (i giovani non hanno riferimenti).
Allegri non può gestire un gruppo tipo quello attuale. Vale un Delneri.
Senza nessuna polemica.
Credo sia un dato di fatto.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2024, 14:42
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,056
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (The Black Hole @ 19/3/2024, 13:28) 
Infatti qui non esiste proprio il margine per essere cinici risultatisti.
Non è la Juve di Capello (per citarne un'altra dal gioco orrendo nonostante una rosa galattica).

Qui siamo tecnicamente dignitosi, senza nerbo o ancora inesperti (i giovani non hanno riferimenti).
Allegri non può gestire un gruppo tipo quello attuale. Vale un Delneri.
Senza nessuna polemica.
Credo sia un dato di fatto.

Ma infatti questo denota la totale mancanza di visione di una società..che blinda con 4 anni una guida tecnica "gestionale" molto buona con gente affermata e di carattere..quando , negli anni che è chiamato a gestire, questa caratteristica è andata via via scemando con l'uscita di determinati profili..e con il puntare sui giovani..
 
Contacts  Top
189 replies since 17/3/2024, 12:24   16774 views
  Share