JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

ESONERO, con due proposte, ... se non ora, quando?

« Older   Newer »
  Share  
JuGrunge
view post Posted on 19/3/2024, 17:05 by: JuGrunge
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
420
Location:
Ovunque

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 19/3/2024, 15:37) 
Dieci anni fa avevo indicato Klopp, allora al Borussia Dortmund e non ancora campione di Germania... e a luglio mi son ritrovato la sua antitesi, per di più odiato nemico.
Dopo dieci anni così onestamente mi accontento di meno :asd:

Quando Conte è “uscito dal gruppo”, parafrasando, io mi sarei aspettato una scelta simile.
Mi spiego meglio, i mal di pancia di Conte andavano avanti da mesi, ora non dico che ci si dovesse aspettare un suo addio il primo giorno di ritiro estivo eppero’ non si sa mai, che le strade si potessero dividere era facilmente prevedibile, magari non nella tempistica ma nzomma…forse quasi….
Ora assodato questo io mi aspettavo che nell’eventualità la Dirigenza e la Proprietà non si facessero trovare impreparati e sorpresi, ma che avessero nel frattempo messo le basi per un futuro senza più Conte.
Era un momento storico in cui, gettate le basi con il grande lavoro di Conte, potevi davvero arrivare stabilmente ai vertici del calcio europeo affidando ad un allenatore tipo Klopp (o simili) le chiavi della squadra.
Ed invece si fecero trovare impreparati come principianti e dovettero in fretta e furia affidarle ad Allegri, senza aver capito che genere di futuro volessero, che tipo di calcio proporre, così a caso : “cazzo Conte se ne è andato! E mo chi ci mettiamo?” …”aspetta Andrea ho trovato! C’è Allegri che è andato via dal Milan…chiediamo a lui “…
Così senza un progetto, un’idea di calcio.
Il primo che capita…
Oh mesi e mesi senza guardarsi mai attorno nel panorama europeo.
Solo disperatamente attaccati alla gonnella di Conte.
È da allora che ho iniziato a dubitare delle reali capacità sia di Agnelli che di Marotta (che non dimentichiamo voleva Mazzarri!….).
Poi certo avevamo una grande squadra che ci fece arrivare in finale di Cl ma per inerzia di qualità più che per potenza e lucidità di progetto…
 
Top
199 replies since 18/3/2024, 12:54   14964 views
  Share