JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

ESONERO, con due proposte, ... se non ora, quando?

« Older   Newer »
  Share  
CASARANO
view post Posted on 19/3/2024, 18:08 by: CASARANO
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,842
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (england @ 19/3/2024, 15:25) 
Anch'io considero Gentile ormai fuori dai radar e un Van Bronckhorst una scelta suggestiva, ma anche fin troppo audace per gli ingessati canoni juventini.

Personalmente, arrivati a questo punto, eviterei l'allenatore ad interim, in quanto non credo sarebbe in grado di imprimere quella svolta che tutti ci auguriamo. Quindi - volendo anche responsabilizzare i giocatori - andrei ora subito dritto su Conte; avessi più tempo (giugno), valuterei invece anche altre opzioni.

Detto questo, per quanto mi dispiaccia perdere il treno Champions, quasi mi sembra di trovar più gusto nel vedere Max e la sua sciagurata idea di calcio colare definitivamente a picco: io pertanto proseguirei così per altri tre mesi.

PS: piacere di rileggerti, Casa ;)

si, l'interim ad un esterno no, e però non mi piace l'idea di anticipare l'arrivo di un allenatore per il dopo: comincerebbe con un compito ingrato e degli alibi, e ne ho sentiti davvero troppi negli ultimi due lustri.

Poi vabbè, se non ci fosse altra scelta, allora..

Sono ovviamente consapevole che Giovanni van Bronckhorst sia un profilo del tutto fuori dai canoni Juve (e proprio per questo mi sembrerebbe sensato prenderlo, visto che l'errore fatale la Juve lo fa proprio nei canoni di scelta degli allenatori).
L' ultima volta che la Juventus ha preso un allenatore straniero, questo gli fece giocare la prima Finale di Coppa Campioni della sua storia.

Però anche un diesse come Giuntoli non si vede da lustri. Magari ci riesce, a far fare il salto di qualità alla sua squadra del cuore.

Certo immagino le scene di isterismo collettivo e di malcelata sfiducia nel provincialissimo tifo Juventino se gli porti un allenatore che non parla italiano...
Il difetto è nel manico, e anche noi tifosi facciamo parte del manico.

CITAZIONE (_corsair_ @ 19/3/2024, 17:56) 
torno anche io, dopo tanto tempo

:wub: <3

CITAZIONE (JimBrandon @ 19/3/2024, 16:49) 
Vorrebbe anche dire che, in modo abbastanza esplicito, la spina nella zampa del leone è Allegri.

non l'avevo vista in questo modo ma sì, potrebbe essere inteso in questo modo.
Tuttavia ci si potrebbe rifugiare nel concetto di emergenza...

CITAZIONE
l'uscita con Teotino non è accettabile non solo nella Juve, ma in nessuna Società di calcio degna di questo nome.

eh no...

concordo con Carlo che ciò che serve è innanzitutto raziocinio, pulizia mentale, far sentire i giocatori importanti e non delle nullità, cosa nella quale l'allenatore, fin dalla scellerata gestione del preCardiff (per non parlare del racconto di Zambrotta ai tempi del Milan -"oggi ne sarebbero bastati 14 di voi -cioè i 14 che avevano giocato- ), mi è sempre parso un fenomeno.
Basterà ricordare Lazio - Juventus dello scorso anno, partita nella quale ha sfiancato la squadra nel tentativo inutile di venir fuori con dei punti dalla trappola dell'Olimpico, in cui era chiaro che dal punto di vista ambientale in un modo o nell'altro l'avresti persa, 5 giorni dopo avevi lo Sporting che ci mise sotto tutta la partita, e poi andammo a perdere pure a Sassuolo con la squadra sfinita. Immagino il livello di autostima dei giocatori.

Edited by CASARANO - 19/3/2024, 18:33
 
Top
199 replies since 18/3/2024, 12:54   14964 views
  Share