JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

ESONERO, con due proposte, ... se non ora, quando?

« Older   Newer »
  Share  
Indiana93
view post Posted on 20/3/2024, 17:37 by: Indiana93

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,969

Status:


"Scanavino: Fiducia in Allegri, obiettivo posto Champions e finale Coppa Italia"

Credo che di cambiare adesso questi non ci pensano proprio...

E a proposito di stampa amica... eccoti l'intervistona ad Allegri in cui tra le altre cose fa pure il sociologo

L'autorevole testata sportiva statunitense, particolarmente attenta al calcio britannico, The Athletic, ha dedicato un lungo e accurato approfondimento alla Juventus e al progetto Next Gen. Ripercorrendo le tappe della costituzione della seconda squadra - primo club italiano, quello bianconero, ad averlo - fatto, è stato interpellato anche Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus.

“La società è cambiata. gli anni passano e non ce ne rendiamo conto, ma cambiano anche le generazioni. L'altro giorno leggevo un articolo sul quotidiano La Repubblica nel quale si spiegava che, entro il 2035, l'obesità in Italia aumenterà al 31%. E il 27% delle persone colpite saranno giovani. Cosa ci suggerisce questo? Ci dice che c’è meno passione per lo sport. C’è un dibattito più ampio da far partire qui, ma dovrebbe iniziare con il governo che incentivi l'attività sportiva sin dall'infanzia”.

“Quando sono tornato mi è stato chiesto di ringiovanire la squadra. L’obiettivo era quello di inserire tre giocatori Next Gen ogni anno, abbassare il monte ingaggi e rendere la squadra sostenibile pur rimanendo competitiva”. Su come gestire i calciatori più giovani, Allegri spiega il suo metodo: "Cerchi di sfruttare al massimo i bei momentii, ma sai che dopo un po’ arriva il difficile. Tutti i giovani giocatori ci passano. Miretti e Fagioli lo hanno sperimentato. Anche a Yildiz toccherà. I giovani hanno alti e bassi. Non raggiungono la maturità prima dei 25, 26 anni. Chi ha più forza mentale arriva prima. Il picco di un giocatore non è cambiato. Dicono che tra i 26 e i 30 anni sia l’età migliore perché ormai hai esperienza, sei maturato e migliori. Anche 40 anni fa era così”.
 
Top
201 replies since 18/3/2024, 12:54   15145 views
  Share