JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Cagliari - JUVENTUS, Avvicinamento, live e commenti post partita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2024, 16:48
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,217
Location:
ExtraSpazio

Status:


l'Inter ha palesemente meritato, Var o non Var.
Credo che il nostro discorso debba essere concentrato prima di tutto sul nostro rapporto con questo strumento, come dicono le statistiche odierne, ma unicamente verso una società, la nostra, che non si fa sentire e che, nel momento di piazzare Marotta a Palazzo (quando contavamo) se l'è fatto sfilare dall'Inter. Noi in quegli anni alle riunioni tra presidenti manco ci andavamo, ci sentivamo superiori, e abbiamo fatto molto male.

Non mi piace ma nel calcio ormai c'è molta politica e noi ci siamo usciti in tutti i modi, senza colpa né di Inter, né di altri.

Non avremo spadroneggiato per nove anni altrimenti.
Solo che nei tre successivi abbiamo mandato tutto a schifìo.
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
731
Location:
Piemonte

Status:


Riconoscendo all'Inter di aver vinto il 19° scudetto con pieno merito, io non credo che sia necessario pensare che qualcuno abbia rubato qualcosa. La VARotta League è una iperbole che serve a sottolineare la capacità di un dirigente di fare azione di lobby dove e quando serve. Marotta non va a chiedere favori, ma non sta sul culo a quelli che comandano e questo è un bel vantaggio.
Calciopoli fu palesemente una guerra di mafia dove una delle parti attive in causa era quella di Tronchetti Provera + Moratti che usarono i mezzi a loro disposizione (danè e influenze) per mettere nel sacco gente come Moggi e Giraudo che per anni aveva fatto il bello e cattivo tempo. Non sto dicendo che erano dei disonesti e che influenzavano i campionati, facevano nè più nè meno quello che facevano Facchetti, Galliani, Meani, Oriali e compagnia. Solo che fu una guerra e la vinse chi si posizionò meglio.
Quest'anno l'Inter non ha chiesto favori, glie li hanno gentilmente concessi perché il sistema di governo è "amichevole" per quei colori. Zhang conta come il due di picche in Lega e in FIGC, ha altro a cui pensare, elemosinare denaro nelle chiese, a stare lontano dalla Guardia di Finanza e a non esagerare con il ministro delle finanze cinese...
Ma Gravina ha un occhio di riguardo e Rocchi ha tutto l'interesse a restare dalla parte giusta perché si è creato un ruolo di ducetto e deve stare in guardia dai pericoli che arrivano dall'interno. Ha bisogno dell'appoggio della FIGC.
Così è come la vedo.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:36
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,885
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


CITAZIONE (JimBrandon @ 23/4/2024, 18:20) 
Riconoscendo all'Inter di aver vinto il 19° scudetto con pieno merito, io non credo che sia necessario pensare che qualcuno abbia rubato qualcosa. La VARotta League è una iperbole che serve a sottolineare la capacità di un dirigente di fare azione di lobby dove e quando serve. Marotta non va a chiedere favori, ma non sta sul culo a quelli che comandano e questo è un bel vantaggio.
Calciopoli fu palesemente una guerra di mafia dove una delle parti attive in causa era quella di Tronchetti Provera + Moratti che usarono i mezzi a loro disposizione (danè e influenze) per mettere nel sacco gente come Moggi e Giraudo che per anni aveva fatto il bello e cattivo tempo. Non sto dicendo che erano dei disonesti e che influenzavano i campionati, facevano nè più nè meno quello che facevano Facchetti, Galliani, Meani, Oriali e compagnia. Solo che fu una guerra e la vinse chi si posizionò meglio.
Quest'anno l'Inter non ha chiesto favori, glie li hanno gentilmente concessi perché il sistema di governo è "amichevole" per quei colori. Zhang conta come il due di picche in Lega e in FIGC, ha altro a cui pensare, elemosinare denaro nelle chiese, a stare lontano dalla Guardia di Finanza e a non esagerare con il ministro delle finanze cinese...
Ma Gravina ha un occhio di riguardo e Rocchi ha tutto l'interesse a restare dalla parte giusta perché si è creato un ruolo di ducetto e deve stare in guardia dai pericoli che arrivano dall'interno. Ha bisogno dell'appoggio della FIGC.
Così è come la vedo.

perfetto

come la vedo anche io

c'è quell'ossequio (una volta la chiamavano "sudditanza") che garantisce a chi è amico un trattamento sempre da VIP

noi siamo palesemente quelli da bullizzare

perché il sistema ha ben capito che a tutti gli altri piace che ci piscino in testa e ai nostri la cosa non fa ne caldo ne freddo, subiscono passivi e senza mai ribellarsi

"chi si fa pecora il lupo se lo mangia", diceva mia nonna
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:59
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,217
Location:
ExtraSpazio

Status:


Saggezza Antica <3
 
Web  Top
228 replies since 17/4/2024, 17:37   7093 views
  Share