JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

L'angolo del cinema

« Older   Newer »
  Share  
-Aladiah-
view post Posted on 17/11/2006, 20:38




in onore dei miei fratellini - la famiglia si è allargata :asd: - ho pensato di aprire quest'angolo riservato ad una nobile arte appunto il cinema.
Siccome è argomento serio vi avviso subito che non si accettano post del tipo sì mi piace no non mi piace se non seguita da una spiegazione accettabile.
QUI NON SI SPAM NE' SI ROMPE LE SCATOLE ALTRUI :smoke:
Ah....tralasciata le fictions, non c'entrano una fava -_- si può parlare anche del cinema passato ^^ tanto il tempo non li distruggerà mai.
 
Top
Pinnuccio
view post Posted on 17/11/2006, 20:46




Sì, mi piace questo angolo.
 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 17/11/2006, 20:48




grazie ^^ sapevo che avresti apprezzato e son contenta che me l'hai detto :pace:
 
Top
pAvEl_nEdVeD_11
view post Posted on 17/11/2006, 21:00




cominciamo col parlare di kubrick???

io lo trovo molto bravo e creativo e allo stesso tempo molto eccentrico e fuori dalle righe...i suoi film sono unici...
 
Top
Pinnuccio
view post Posted on 17/11/2006, 21:21




è me è piaciuto molto Full Metal Jacket... per l'humour nero, il cinismo, il suspense e il malessere che provi quando vedi questo film.
 
Top
pavel28
view post Posted on 17/11/2006, 22:22




preferisco odisea nello spazio.. mitico!!
 
Top
Zebretta86
view post Posted on 17/11/2006, 22:33




Bello quest'angolo :)!
 
Top
view post Posted on 17/11/2006, 22:38

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
27,704

Status:


Kubrick era semplicemente un genio.
Odissea nello Spazio è una vera e propria opera d'arte...
Li ho visti quasi tutti i suoi film, e devo dire che non ce n'è uno che non mi piaccia
 
Top
pavel28
view post Posted on 17/11/2006, 22:54




a me alcuni mancano ancora sinceramente
 
Top
*CeCe*
view post Posted on 17/11/2006, 23:10




arancia meccanica
 
Top
pavel28
view post Posted on 17/11/2006, 23:26




spettacolare!
 
Top
pAvEl_nEdVeD_11
view post Posted on 18/11/2006, 15:21




il mio preferito di kubrick è sicuramente arancia meccanica...
adoro anche shining (pur avendo letto il libro di king prima di vedere il film)...
 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 18/11/2006, 16:00




Giù il cappello, ci troviamo dinnanzi ad un regista che non ha mai avuto mezze misure.
O lo ami o lo odi.
Una sorta di ditattore del cinema ^^ a lui piaceva avere il controllo totale delle sue creature, ogni decisione doveva passare da lui.
Era come una sorta di simbiosi nel bene e nel male, il film doveva essere innanzitutto kubrick e poi tutto il resto.
E questa fu una delle ragioni per la quale, dopo la fine delle riprese del film Spartacus con Kirk Douglas Kubrick abbandona l'America e se va in Inghilterra dove diventerà cittadino.
In Inghilterra c'è più libertà, non ci sono major e produttori che impongono le decisioni.
E difatti la sua creatività, a parer mio, fiorisce in quella serie di film davvero notevoli e coraggiosi visti i tempi.
Odissea della spazio ad esempio era molto di più di un semplice film di fantascienza e difatti vinse solo l'oscar per gli effetti speciali mentre meritava più considerazione.
I films di Kubrick non sono facili da capire, alcuni non li ho trovati così immediati come ad esempio l'ultimo Eyes wide shut.
Non vi nascondo che ho dovuto rivederlo un paio di volte per capire alcuni passaggi.
La prima volta rimasi così così, nè delusa ma nemmeno entusiata.
Invece rivedendolo con più attenzione cominciavo ad intuire la trama e cosa voleva dire il regista anche se resta una sua incompiuta visto che è morto durante il montaggio.
Forse esagero ma è un ibrido.

Uno dei miei preferiti è Barry Lyndon :woot: una colonna sonora fantastica e per me in un film ha la sua importanza.


 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 16:16

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
27,704

Status:


CITAZIONE (-Aladiah- @ 18/11/2006, 16:00)
Uno dei miei preferiti è Barry Lyndon :woot: una colonna sonora fantastica e per me in un film ha la sua importanza.

Non l'ho mai visto, ma ho letto che lo stesso Kubrick lo definì il suo film meglio riuscito...
 
Top
-Aladiah-
view post Posted on 18/11/2006, 20:15




te lo consiglio ^^ è un film in costume, il protagonista è il belloccio Ryan O'Neal e kubrick è riuscito a cavarne fuori un ottimo film :woot:
 
Top
1906 replies since 17/11/2006, 20:38   16673 views
  Share