JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

moratoria su Lapo e volgarità varie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2007, 11:49
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,742
Location:
Dove e NonDove

Status:


direi che è ora di piantarla con le battutacce su Lapo E NON soprattutto se sono del tutto gratuite e volgari come alcune di quelle che che ho letto.

diamoci una calmata, va bene essere incazzati con la proprietà e con la dirigenza, ma esiste un limite di buon gusto che non voglio sia superato
quando poi non c'entrano niente con l'argomento del topic, risultando del tutto gratuite e ingiustificate, danno proprio fastidio.

fin qui passi. ma da ora in avanti ricordatevelo bene, perchè non ci saranno altri avvisi, le battute il sarcasmo l'ironia e la satira vanno bene ma occhio a non superare il limite del buon gusto.
 
Top
homerj81
view post Posted on 10/1/2007, 11:59




ho visto che è stato cancellato parte del mio post, quindi credo che la cosa sia rivolta a me.
ci tengo a sottolineare che il mio era a livello di battuta, non si può negare che quello che è successo lapo se lo porterà dietro a vita.
mi scuso se le mie parole hanno offeso qualcuno, non era mia intenzione (non ricordo come le avevo dette, mi ricordo solo il senso).
però quest'inversione di tendenza...casa sarai mica andato a cena col tuo amico badoglio??!! ;)
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 12:02
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


recepito, terrò a bada l'odio per l'erede
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 12:12
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,742
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (homerj81 @ 10/1/2007, 11:59)
però quest'inversione di tendenza...casa sarai mica andato a cena col tuo amico badoglio??!! ;)

io lo sapevo che qualcuno avrebbe dovuto fare questo genere di battuta. per la verità mi aspettavo qualcosa di più simpatico e a sfondo sessuale, visto che si parla di Lapo. il fatto che l'abbia fatta tu è segno che invece non hai recepito il messaggio. tra l'altro era riferito a te MA NON SOLO A TE, perchè come ho scritto se ne son viste di molte altre battutacce simili. ma visto che mi hai risposto, chiarisco meglio:

io ragiono a compartimenti stagni, come disse qualcuno: non basta tutto l'odio verso la dirigenza , riversato e riversabile in qualsiasi momento quando si parla di calcio, a giustificare che si rigiri il coltello in una piaga personale che nulla ha a che vedere col calcio e che se anche fosse è gesto poco pulito rievocare aggratis.

ribadisco, le battute, patrizia, la coca vanno benissimo, fanno parte della vita. ma che non si superi il limite del buon gusto.

quanto alla frase

CITAZIONE
quello che è successo lapo se lo porterà dietro a vita.

non mi trova concorde. già di mio non mi piace avere nessun tipo di pregiudizio morale: sono letteralmente (e qui dò un esempio di battuta) c*zzi suoi.
se poi si riferisce a un evento traumatico come quello che è successo a lui, preferisco dimenticare io per primo che sia successo, tanto più se è una cosa che già di suo si porterà dietro a vita.

per cui, ribadisco, OCCHIO a non cadere nella volgarità, perchè negli ultimi mesi si è degenerato spesso e volentieri, e mi pare che a distanza di 8 mesi sia seriamente arrivato il momento di dire basta.

prendetelo come un precetto per l'anno nuovo, se vi pare, ma basta
 
Top
homerj81
view post Posted on 10/1/2007, 12:30




beh ma perchè te la prendi?la mia battuta finale era messa proprio con lo scopo di distendere la situazione.
io ho scritto perchè mi sono sentito chiamato in causa e dato che non era mia intenzione scrivere cose offensive per qualcuno, ci tenevo a chiarire la mia situazione, anche perchè l'affinità inter-festini ci stava bene, non è che avevo aperto un post in calciomercato insultando lapo senza motivo.
ti ripeto, non sto polemizzando, non è mia intenzione e non vorrei sia letta così, ma da come scrivi penso tu non abbia capito correttamente ciò che intendevo, quindi chiarisco.
quello che è successo a lapo è stata una sua scelta, se la porterà dietro tutta la vita proprio come il cobollo ha regalato vieira e ibra all'inter, proprio come moratti ci ha regalato cannavaro.
la questione di lapo, intesa come la penso e la scrivo io, è da leggersi in questo contesto, allo stesso livello di quelle fatte qui sopra: hai fatto una cagata, io te lo rinfaccio, se viene la battuta nel contesto (e in questo caso, come hai dimostrato qualche riga sopra è molto facile) perchè non farla?
non so se riesco a spiegarmi, a far capire cosa voglio dire..cioè io non prendo per il culo (anche qui non pensate male!) perchè gli piace vivere così la sua vita, sono cazzi suoi e mi trovi perfettamente d'accordo, io lo prendo per il culo (quando il ocntesto lo permette, le cose gratuite e senza senso non piacciono nemmeno a me) per la figura di merda che ha fatto, perchè è l'idea che sta alla base ad essere comica.
ti piace andare a trans?nessun problema!
ti fai beccare strafatto di coca con un trans?mi spiace ma è una figura di merda che ti porterai dietro a vita e sulla quale si sprecheranno battute anche involontarie (anche tu hai sentito il bisogno di giustificare "cazzi suoi").
mi rendo conto che queste sono seghe mentali, ripeto che non è assolutamente un tono polemico quello in cui scrivo ma mi spiacerebbe davvero essere frainteso.
poi è ovvio che scrivo per me, di chi ha scritto altre cose, magari proprio con l'intento di ricadere nel volgare gratuito, non posso e non voglio certamente occuparmene io.

alla fine di tutto sto sbattimento (a proposito, grazie a chi è arrivato a leggere fin qui e non si è addormentato prima ;) ) ditemi solo se sono riuscito a farmi capire, vi prego! :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 13:02
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,742
Location:
Dove e NonDove

Status:


ho capito, non me la sono presa. ho capito ma non condivido.

siamo su un forum di calcio: se si fanno figuracce INERENTI AL CALCIO è un discorso. se si fanno figuracce (io li chiamerei problemi) inerenti alla vita privata è un altro paio di maniche.

già "rinfacciare" è una cosa poco bella. se lo si fa in maniera gratuita è una brutta caduta di stile (di chi la fa, non di chi ha avuto il problema) non mi piace e non la accetto qui.

mi pare che non condividi il fatto che sia una caduta di stile; liberissimo.
beh a me questo genere di argomenti non piacciono. pensala/pensatela come volete, ma siete tenuti ad astenervi dalle volgarità gratuite, e per gratuite si intende che non riguardano l'argomento del topic nè tantomeno il calcio.

grazie
 
Top
homerj81
view post Posted on 10/1/2007, 14:26




ora ho capito cosa intendi, mi resta solo una domanda, più una curiosità, che voglio farti per evitare di andare contro il regolamento in futuro ed allo stesso tempo evitare di sentirmi dire "ti avevo avvisato": cosa aveva la mia battuta che non andava?
per chi non lo sapesse, non ricordo le parole esatte, ma dicendo che stavamo diventando come l'inter facevo qualche esempio e finivo il topic dicendo: "ci manca solo che la squadra vada a... ma per quello tanto c'è già lapo in società, magari non nel senso femminile del termine".
penso che nessuno che abbia letto questa frase l'abbia intesa come un insulto personale a lapo, ma l'effetto sia stato un sorriso che era proprio quello che si voleva ottenere.
non era volgare, era in un contesto in cui si parlava di proprietà/società quindi ci stava, il paragone era con una squadra di calcio (magari potevo aggiungere che ci andavano anche iualiano e alcuni altri a torino...)...
avessi aperto un topic apposito nel quale dicevo lapo non vali un cazzo, sei una merda, ecc avrei capito perfettamente: senza senso, offensiva, brutta, davvero una caduta di stile.
ti ripeto, non voglio polemizzare, però vorrei evitare di essere bannato infrangendo le regole senza motivo: è per questo che chiedo un chiarimento, perchè la mia frase, a mio modo di vedere, non andava contro nessuno dei paletti che hai messo.
non facciamone un caso diplomatico, non voglio creare polemiche, la frase è una cazzata e per me non è successo niente, però visto che tempo fa mi sono preso il mio bel ban perchè ero stato frainteso, chiedo almeno di poter avere chiarezza su come devo/dobbiamo comportarci e, se proprio dovessi fare una cazzata, almeno di essere richiamato anzichè bannato.
a presto
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 15:39
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,742
Location:
Dove e NonDove

Status:


ripeto una cosa che ho già detto: non è un richiamo che riguarda in particolare te, riguarda un pò tutti, perchè siete stati in tanti a inveire contro di lui un pò aggratis

nel tuo caso diciamo che era veramente un pò troppo esplicita nei termini e nei concetti. l'allusione va bene, ma mancava solo che parlassi di prezzo...

insomma, al di là del fatto specifico, diamoci una calmata, lo ripeto, vanno bene Patrizia, i giochi di parole, le allusioni softcore, ma niente linguaggi espliciti e soprattutto cose gratuite. in fondo se uno ha fatto un errore nella vita privata sono fondamentalmente cavoli suoi anche se è il proprietario della Juve

quanto ai ban... solo alla morte non c'è rimedio ;)

PS quella su "cazzi suoi" non era una giustificazione, era un esempio didattico di battuta con pretesa spiritosa... :asd:
 
Top
homerj81
view post Posted on 10/1/2007, 15:51




CITAZIONE
ripeto una cosa che ho già detto: non è un richiamo che riguarda in particolare te, riguarda un pò tutti, perchè siete stati in tanti a inveire contro di lui un pò aggratis

non ti preoccupare, questo è chiaro

CITAZIONE
nel tuo caso diciamo che era veramente un pò troppo esplicita nei termini e nei concetti. l'allusione va bene, ma mancava solo che parlassi di prezzo...

capito grazie...però era venuta bene vero?! :)

CITAZIONE
quanto ai ban... solo alla morte non c'è rimedio ;)

il brutto è che non si può nemmeno vedere il forum per mandare una mail o un pm per spiegarsi / chiedere spiegazioni :(

CITAZIONE
PS quella su "cazzi suoi" non era una giustificazione, era un esempio didattico di battuta con pretesa spiritosa... :asd:

ho sbagliato il termine, giustificazione era nel senso che se scrivo "sono cazzi del cobollo" passa via, se si scrive "sono cazzi di lapo" il primo pensiero non è ai fatti, e questo mi spiace ma difficilmente verrà dimenticato...proprio come la cessione di ibra e vieira alle merde cobollo infame!

sono felice per il chiarimento, grazie mille
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 16:15
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,742
Location:
Dove e NonDove

Status:


prego

cmq esistono i messaggi privati ;)
 
Top
homerj81
view post Posted on 10/1/2007, 16:18




???
a cosa ti riferisci?
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 16:29
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,742
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE
il brutto è che non si può nemmeno vedere il forum per mandare una mail o un pm per spiegarsi / chiedere spiegazioni

perchè non si può mandare un pm per chiedere spiegazioni?
 
Top
homerj81
view post Posted on 10/1/2007, 16:36




perchè non è possibile accedere a niente del forum: fai la prova, appare solo una pagina che dice che non si hanno le autorizzazioni necessarie...è stata la prima cosa che ho pensato di fare, l'unica cosa che ho potuto fare è stata aspettare...fortuna che è durato una settimana altrimenti chi la faceva la battuta su lapo? :)
mi banno da solo?
 
Top
sir gerrard91
view post Posted on 10/1/2007, 17:18




Anche a me danno fastidio le battute esagerate su lapo.
Non condivido come ragiona o il personaggio però a volte si va oltre il buon gusto
 
Top
view post Posted on 10/1/2007, 17:19
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,742
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (homerj81 @ 10/1/2007, 16:36)
perchè non è possibile accedere a niente del forum: fai la prova, appare solo una pagina che dice che non si hanno le autorizzazioni necessarie...è stata la prima cosa che ho pensato di fare, l'unica cosa che ho potuto fare è stata aspettare...fortuna che è durato una settimana altrimenti chi la faceva la battuta su lapo? :)
mi banno da solo?

succede anche a me, in quel caso bisogna andare su un altro forum e fare il login da lì
 
Top
17 replies since 10/1/2007, 11:49   774 views
  Share