JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Fallimento Perugia: Così ho chiesto a Moratti di salvarlo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2010, 11:27
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,789
Location:
Dove e NonDove

Status:


www.umbrialeft.it/node/37766

Fallimento Perugia - "Così ho chiesto a Massimo Moratti di salvare il Grifo"
moratti.jpg

di Ivano Porfiri

Nel marasma degli ultimi giorni della fallimentare esperienza del Grifo di Covarelli, con i tifosi sotto gli uffici del tribunale fallimentare, c'è chi ha pensato di chiedere aiuto in alto, molto in alto. All'unico capace di fare il miracolo. "Egregio Presidente Massimo Moratti", iniziano così le lettere inviate a Milano da Mario Preziotti. Trentanove anni, laureato in economia, Preziotti per salvare il Perugia ha bussato alla "sua" Inter. Sua perché il padre Giacobbe, scomparso nel 2005, era molto amico di Angelo Moratti e con lui ha assistito al trionfo in Coppa dei Campioni della "Grande Inter". Ma sua anche perché della società meneghina Preziotti è socio. "Un piccolo socio", precisa. Poche azioni di valore modesto ereditate dal padre, ma sufficienti per farsi ricevere nella sede di corso Vittorio Emanuele 9.
Ma andiamo con ordine. E' il 20 maggio, sono passati pochi minuti dopo che il tribunale presieduto da Umberto Rana ha dichiarato fallito il Perugia calcio per la seconda volta in cinque anni, quando Preziotti infila nel fax la prima missiva indirizzata al presidente-petroliere. "Mi permetto di scriverle – si legge nella lettera – per portare alla sua attenzione la notizia del fallimento del Perugia per una serie di vicissitudini più finanziarie che calcistiche". Quindi Preziotti descrive a Moratti la procedura del "fallimento pilotato o in corsa". "Il costo totale dell'operazione – scrive – è di circa 2 milioni e 900 mila euro". Spiccioli per un magnate del calibro di Moratti, che proprio in quei giorni sta consumando il divorzio da Mourinho intascando dal Real Madrid l'indennizzo per lasciare libero il portoghese. "Il Perugia, squadra blasonata e dal passato estremamente interessante – gli suggerisce Preziotti – potrebbe essere per lei un'ulteriore opportunità di sviluppo attraverso una squadra satellite, mediante la quale valorizzare giovani calciatori volenterosi e desiderosi di una vetrina in prima divisione Lega Pro". "Perugia – continua - è una città viva, con grandi interessi culturali, storici ed ambientali, sede di due prestigiose università. Il grande seguito del popolo umbro per la sua squadra – si conclude la lettera – è una tangibile testimonianza di attaccamento alla maglia del glorioso Grifo".
Dopo la lettera, Preziotti ha un contatto telefonico diretto con la segreteria di Moratti, che assicura che la questione verrà portata all'attenzione del presidente. E a una seconda missiva, datata 26 maggio, segue una visita diretta nella sede dell'Inter, a Milano. "Varcando la porta a vetri che ha impresso il simbolo dell'Inter ho provato una grande emozione – assicura il 39enne perugino – e lì ho interloquito con i collaboratori del presidente". Purtroppo però il generoso cuore nerazzurro stavolta non ha palpitato per le sorti dei meno fortunati tifosi biancorossi. "Mi hanno risposto che non è nella loro storia intervenire direttamente nella proprietà di altre società", riferisce Preziotti. San Massimo stavolta il miracolo non l'ha fatto.


:ridere:
 
Top
BolognaBianconera
view post Posted on 11/9/2010, 12:02




ma :az:

 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 11/9/2010, 12:10




niente santo moratti :bad:

cavoli manco incontrarlo di persona :asd:
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 11/9/2010, 12:49




tra le righe leggo: mi importa zero se sei azionista dell'inter, se tuo padre ha conosciuto il mio. Salvare il perugia non mi dà tornaconto :smoke:
 
Top
3 replies since 11/9/2010, 11:27   84 views
  Share