JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Giro d'Italia 2011, iniziamo bene...

« Older   Newer »
  Share  
pAvEl_nEdVeD_11
view post Posted on 9/5/2011, 16:46




Terribile caduta per il belga Weylandt. È morto
RAPALLO (GENOVA), 9 maggio - È morto Wouter Weylandt, il corridore belga di 25 anni caduto a 20 km dalla fine della 3/a tappa del Giro d'Italia.

IL DRAMMA - Il belga della Leopard-Trek è caduto a una ventina di chilometri dal traguardo della terza tappa in un tratto in discesa. Il corridore è rimasto immobile a terra, gli è stato praticato il massaggio cardiaco ed è arrivata l'ambulanza. Il corridore è rimasto immobile a terra, dalla televisione si è visto il suo volto insanguinato. I medici hanno cercato di rianimarlo, senza successo. Al momento sconosciuta la dinamica dell'incidente. I soccorritori hanno subito tagliato il cinturino del casco. È stato chiamato l'elicottero del 118 che è partito da Genova e si sta portando sul posto dell'incidente.

LA TAPPA - Lo spagnolo Angel Arcos Vicioso (Androni Giocattoli ha vinto la terza tappa del 94/o Giro d'Italia di ciclismo, da Reggio Emilia a Rapallo di 173 km. Lo scozzese David Millar (Garmin-Cervelo) è la nuova maglia rosa del Giro d'Italia. Al termine della drammatica terza tappa il britannico si è piazzato secondo e adesso ha sette secondi in classifica su Vicioso, vincitore di oggi. Gli organizzatori del Giro d'Italia hanno deciso di annullare il cerimoniale della terza tappa dopo il gravissimo incidente al belga Wouter Weylandt, caduto in un tratto in discesa a 20 chilometri dal traguardo di Rapallo. «Le notizie purtroppo non sono buone - ha detto il direttore del Giro Angelo Zomegnan -, abbiamo la coscienza a posto, in nessun posto al mondo ci sono le nostre attrezzature. Possiamo sono stare in silenzio, oggi è un giorno triste».

tuttosport.com

assurdo, come lo è sempre in questi casi, morire così...r.i.p.
 
Top
brazorf78
view post Posted on 9/5/2011, 17:02




ORE 17.30 MORTO IL CICLISTA WEYTLAND - Dramma al Giro d'Italia, è morto Wouter Weylandt. Il ciclista della Leopard-Trek era caduto rovinosamente su un tratto in discesa a circa 25 km dall'arrivo di Rapallo. Al belga è stato praticato più volte il massaggio cardiaco, ma a nulla è valso. Quaranta minuti di disperati soccorsi. Il 25enne è rimasto esanime mentre si verificavano difficoltà per l'atterraggio dell'elicottero dei soccorsi nella zona dell'incidente. Il corridore ha urtato il muro col pedale e ha subìto un fortissimo impatto sul terreno col volto. Sono rapidamente intervenuti quattro medici del servizio sanitario del Giro: il ragazzo è stato intubato e gli hanno praticato iniezioni di adrenalina e atropina per rianimarlo. Ma senza alcun risultato. L'organizzazione della Corsa Rosa ha deciso di annullare il cerimoniale previsto per la premiazione alla fine della tappa, vinta dallo spagnolo Vicioso.

dalle iimmagini si vede bene che la faccia gli si e' appiattita,in pratica per l urto a terra, si e' schiacciato il cranio davanti
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 14:30

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


R.I.P.

da uno che ama il ciclismo e lo ha amato fin dalla tenera età ...
 
Top
view post Posted on 20/10/2020, 16:09
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,520
Location:
Trinacria orientale

Status:


è in corso l'edizione più loffia
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2023, 07:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,938

Status:


Ieri per la prima volta in vita mia ho assistito ad una tappa finale del giro d'Italia essendo nel paese dove abito (Rivoli-TO)
Organizzazione bellissima, bell'evento
Dietro c'è un lavoro di mesi
Stand,colori, festoni,giochi,oltre ovviamente la gara che come in F1 vedi passare per quei 30 secondi
Mi sentivo un po' come a Montecarlo durante il GP di F1 dato che avevo il passaggio proprio sotto il mio balcone 😂
Non seguo il ciclismo ma l'aria che si è respirata è stato emozionante
 
Top
4 replies since 9/5/2011, 16:46   81 views
  Share