JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!


Terresti Pasquato?
Poll choicesVotesStatistics
SI teniamolo almeno fino a Gennaio per valutarlo meglio poi vediamo.14 [51.85%]
SI assolutamente merita di rimanere in questa rosa11 [40.74%]
NO merita di farsi le ossa in una squadra di A che gli garantisca il posto2 [7.41%]
NO non è da Juve0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

Terresti Pasquato?, Il sondaggio di Ferragosto!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2011, 14:17
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,871
Location:
Siena

Status:


E per ferragosto non lo facciamo un sondaggione???? :D
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 14:23
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


son combattuto

meriterebbe una chance perche è indubbiamente un giocatore di valore, fa sempre la cosa giusta, è bello sveglio


però è un'annata determinante per il suo futuro e tra il fare 10-15 presenze con noi, che certamente non lotteremo per vincere trofei e neanche possiamo offrirgli dei campioni con cui crescere, e il giocare 30 o piu partite da titolare con un' atalanta o cagliari, io scglierei quest'ultima
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 15/8/2011, 14:25




fabio anche tu sei al lavoro di ferragosto? :asd:

per me è il discorso che faccio per diversi giocatori che han mostrato qualcosa di interessante come ekdal: lo terrei.
ovviamente bisogna dargli il suo tempo, le amichevoli sono un discorso il campionato un altro.
però è un giocatore interessante, prima di darlo via l'opportunità gliela darei.
l'abbiamo data a tanti floppini....
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 14:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,871
Location:
Siena

Status:


Però allenarsi con i campioni (i pochi rimasti tipo Del Piero e Pirlo) e respirare un po' di aria juventina, male non dovrebbe fargli. Io lo terrei almeno fino a Gennaio. E poi non si sa mai cosa succede a Vinovo. Potremmo avere anche bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche...

CITAZIONE (Lady Blackwhite @ 15/8/2011, 15:25) 
fabio anche tu sei al lavoro di ferragosto? :asd:

Io sono sempre "online" :D
E poi come fate senza i miei sondaggi? :woot:
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 15/8/2011, 14:35




per come siamo messi ci sta una "scommessa" giovane.
e conte potrebbe essere l'allenatore giusto per farlo crescere.


CITAZIONE
però è un'annata determinante per il suo futuro e tra il fare 10-15 presenze con noi, che certamente non lotteremo per vincere trofei e neanche possiamo offrirgli dei campioni con cui crescere, e il giocare 30 o piu partite da titolare con un' atalanta o cagliari, io scglierei quest'ultima

vero però non è che con atalante e cagliari riuscirebbe ad acquisire la giusta mentalità vincente per certi palcoscenici.
invece allenato da conte e con qualche giocatore di caratura internazionale (se avessimo i top player pasquato sarebbe già fuori) può imparare meglio.
questo sempre se si crede nelle sue qualità.
 
Top
Aguero10
view post Posted on 15/8/2011, 14:49




Se imparasse a usare anke il sinistro si :didi:
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 15/8/2011, 15:51




Ha approfittato del vuoto sulla
sinistra, ma ora rischia di partire
SIMONE DI SEGNI

TORINO
Ora che si è conquistato il ruolo di insospettabile protagonista, Cristian Pasquato si è trasformato anche in un bel dilemma. Gli ingredienti per la storia dell'estate ci sono tutti. La scena del bivio rende il film altamente intrigante: può essere lui l'uomo in più della rosa bianconera? O va lasciato ancora germogliare altrove?

Sudava a Vinovo da semi-epurato, mentre la squadra partiva per Bardonecchia. Si è aggregato al gruppo negli ultimi giorni di ritiro, per poi volare negli Usa assieme ai compagni. La tournée alla scoperta degli Stati Uniti (e della Juve), si è trasformata presto nel viaggio d'esplorazione di Pasquato. I guizzi e il gol con cui ha deciso l'amichevole con i messicani del Club America, facevano parte di una delle poche note liete registrate da Conte.

E quando il tecnico bianconero ha chiarito che Vucinic era stato preso per assolvere a compiti da prima o seconda punta, questo ventiduenne dalla faccia pulita (già padre di una bambina di due anni) si è fatto trovare sempre al posto giusto. Chi lo conosce giura che quella zona di campo, l'out sinistro, non sia neanche quella di sua specifica competenza. Un motivo in più per apprezzare il modo in cui interpreta gli ordini dell'allenatore.

In realtà, il ruolo di Pasquato somiglia più a quello di Del Piero. A fianco del numero dieci e di Pirlo, spesso si ferma sul campo al termine degli allenamenti, per cercare anche lui la punizione perfetta. Come il capitano, insiste ad esercitarsi con il piede che non è il suo, il sinistro. Adesso è circondato dai campioni e dalle referenze che sembrano prodotte con lo stampino: doti tecniche importanti, un calcio prepotente, disponibilità al sacrificio. Fin qui non ha saltato un'allenamento, ha continuato a stupire Conte e si è portato dietro quella che ad oggi non si capisce se sia una rogna o una fortuna: il ragazzo ha mercato.

Lo scorso anno si è messo in luce con il Modena: stagione da 40 presenze e 9 gol, di cui un paio «alla Alex». È cresciuto nelle giovanili del Padova, dove è nato; dopo essere entrato a far parte della famiglia bianconera, Ranieri gli ha regalato a 19 anni l'esordio in A, proprio al posto di Del Piero, minuto 90 di JuveCatania. Poi ha preso a girovagare. Un anno e mezzo all'Empoli, sei mesi alla Triestina. Poi l'ultima avventura in Emilia-Romagna. Sul suo futuro ora si stanno interrogando, in Corso Galileo Ferraris.

«Me lo tengo stretto, perché sugli esterni siamo in pochi e a vederlo giocare non sembra mica un giovane della Primavera», ha ripetuto più volte Conte. Le parole del tecnico non hanno limitato il numero degli estimatori. Anzi. All'interesse dell'Atalanta, del Cagliari e del Novara, da qualche giorno si è aggiunto quello del Cesena. Così, mentre Marotta chiedeva Giaccherini, si sentiva rispondere Pasquato: domani la trattativa entrerà nel vivo. La Juve comunque pare disposta a ragionare esclusivamente sul prestito. In Spagna, chissà, avrebbero applicato il metodo-Pedro. Magari, lo avrebbero già eletto Pasquito.

LA STAMPA
 
Top
Aguero10
view post Posted on 15/8/2011, 16:32




Se dobbiamo prendere Giakkerini, mi tengo Pasquato tutta la vita...
 
Top
view post Posted on 15/8/2011, 22:49

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,551

Status:


non c'è l'opzione:

"mi tengo pasquato ma do via martinez che merita di farsi le ossa in una squadra di A che gli garantisca il posto"

andava bene anche:

"mi tengo pasquato ma do via martinez che NON è da juve"
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 14:00
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,874

Status:


ma è molto diverso da giovinco?
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 14:04
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


In primis parla meno....comunque è piazzato leggermente meglio a livello fisico anche se meno agile.
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 14:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,874

Status:


io lo vedo + disciplinato e disponibile anche se giovinco mi sembra + "brasiliano". . . adesso spero in una gestione migliore sia per lui che per noi. . .
 
Top
view post Posted on 16/8/2011, 16:11
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


Io lo terrei

Ha una buona gavetta dalla sua, ha dimostrato impegno, dedizione e voglia di far bene e si è messo in gioco dove il mister gli ha trovato spazio, pur non essendo il suo ruolo naturale (ma nel modulo di Conte potrebbe trovare la sua collocazione ideale). Non lo lancerei titolare perchè rischieresti di bruciarlo, ma se devo prendere Giaccherini per avere un panchinaro affidabile, preferisco rischiare, non spendere nulla e tenere Cristian
 
Top
view post Posted on 17/8/2011, 11:44

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,343
Location:
Francia

Status:


Io lo terrei. Perche secondo Me, merita una possibilità di giocare con la rosa.

FORZA JUVE :fabrice:
 
Top
13 replies since 15/8/2011, 14:17   198 views
  Share