JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Europeo Under 21, ITALIA-SAN MARINO 2019

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2017, 11:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449
Reputation:
+32

Status:


Convocati

Portieri: 17 Alessio Cragno (Benevento), 1 Gianluigi Donnarumma (Milan), 19 Simone Scuffet (Udinese)
Difensori: 3 Antonio Barreca (Torino), 14 Davide Biraschi (Genoa), 2 Davide Calabria (Milan), 13 Mattia Caldara (Atalanta), 12 Andrea Conti (Atalanta), 22 Alex Ferrari (Verona), 23 Nicola Murru (Cagliari), 4 Daniele Rugani (Juventus).
Centrocampisti: 15 Marco Benassi (Torino), 5 Danilo Cataldi (Genoa), 18 Roberto Gagliardini (Inter), 8 Alberto Grassi (Atalanta), 21 Manuel Locatelli (Milan), 6 Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)
Attaccanti: 7 Domenico Berardi (Sassuolo), 10 Federico Bernardeschi (Fiorentina), 9 Alberto Cerri (Pescara), 20 Federico Chiesa (Fiorentina), 16 Luca Garritano (Cesena), 11 Andrea Petagna (Atalanta).



Molto probabilmente è la migliore under da parecchi anni a questa parte.
 
Top
AllegriAlMax
view post Posted on 7/6/2017, 12:01     +1   -1




Donnarumma
Conti, Rugani, Caldara, Barreca
Pellegrini, Gagliardini, Cataldi
Bernardeschi, Chiesa
Petagna



Calcolando la presenza di altri giovani forti in prima squadra (Verratti su tutti), secondo me la nazionale italiana potrebbe cominciare a riprendersi.
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 12:43     +1   -1
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920
Reputation:
+21

Status:


tolti Cragno, Ferrari e Garritano, tutti giocano in serie A e nemmeno poco

su questo gruppo ci sono molte aspettative
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 16:19     +1   -1
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795
Reputation:
+15

Status:


la nostra è sicuramente una buona under, su di biagio ho diversi dubbi ma vabbè

ma la spagna mi sembra cmq di un altro livello
 
Top
view post Posted on 13/6/2017, 18:09     +1   -1
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920
Reputation:
+21

Status:


Di Biagio penso sia da anni il punto debole della nazionale

Sulla Spagna è bastato vedere l'amichevole di poco tempo fa
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 10:46     +1   -1
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Reputation:
+14
Location:
carrara dei marmi

Status:


il calcio è strano beppe

CITAZIONE
Ricordo quella notte come se fosse ieri.
Era il 31 Maggio 1996. Finale dell'Europeo Under 21. Italia-Spagna.
Finimmo la partita in 9 contro 11.
1-1 il risultato finale, per loro segnò un ragazzino davvero scatenato, si vedeva che era il più forte di tutti.
Il suo nome era Raùl.
Calci di rigore. Era il mio momento.
Prima di mettermi tra i pali i miei compagni corsero ad incoraggiarmi, compreso il secondo portiere, il mio vice: Gigi Buffon.
Si, Buffon era la mia riserva.
Partono i rigori. Subito in salita, capitan Panucci sbaglia il suo.
Tocca a me, hanno tutti fiducia in me, non posso deluderli.
Dal dischetto si presenta Ivan De la Peña. Lo guardo negli occhi, e capisco che tirerà alla mia sinistra.
Parato.
La lotteria continua. Segnano tutti, pure Fresi, anche se per un attimo mi prese un colpo perchè la rete era bucata e il suo tiro sembrava fosse finito fuori.
Gli spagnoli affidano il quarto rigore al più forte, a quel numero 7 che sembra di un altro pianeta.
Parte la sua rincorsa, allungo la mano, la palla sembra sfuggirmi ma riesco a tenerla ferma lì.
Avevo appena parato il rigore di Raùl.
Adesso toccava di nuovo a noi. Se segnavamo, avevamo vinto.
Vidi che toccava a Morfeo. Se la mia vita dipendesse da un calcio di rigore, io lo farei tirare a lui.
Mimmo segnò, spiazzando il portiere spagnolo. Eravamo campioni. Per la terza volta.
Avevo 22 anni. Non avrei mai immaginato che quel successo sarebbe stato l'apice della mia carriera.
Una carriera bruciata, un po' per colpa mia, un po' per colpa di non so chi.
Ma io a questo adesso non voglio pensarci.
Io sono Angelo Pagotto, il portiere a cui Buffon fece la riserva.
31 Maggio 1996
ITALIA - SPAGNA 1-1 (5-3 dcr)
ITALIA (1-4-3-2 misto): Pagotto - Fresi - Panucci, Cannavaro, Galante (120' Pistone), Nesta - Ametrano, Brambilla, Tommasi (75' Tacchinardi) - Amoruso, Totti (75' Morfeo). All. Cesare Maldini.
SPAGNA (4-3-3 a zona): Mora - Mendieta, Santi, Corino, Aranzabal - Roberto, De la Peña, Josè Ignacio (46' De Pedro) - Idiakez (46' Oscar), Raùl, Lardin (95' Morientes). All. Javier Clemente.
Reti: 12' Idiakez (aut.), 42' Raùl.
I rigori: Panucci fuori, De la Pena parato, Fresi gol, De Pedro gol, Pistone gol, Aranzabal gol, Nesta gol, Raùl parato, Morfeo gol.
#AuguriPagotto
#Under21
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 11:12     +1   -1
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920
Reputation:
+21

Status:


beh, anche della generazione degli ultimi mondiali U20 a fare veramente carriere è stato solo Bonaventura, gli altri navigano tra serie B e Lega Pro, se non dilettanti o si sono ritirati
 
Top
AllegriAlMax
view post Posted on 15/6/2017, 11:17     +1   -1




CITAZIONE (andrea 72 @ 15/6/2017, 11:46) 
il calcio è strano beppe

CITAZIONE
Ricordo quella notte come se fosse ieri.
Era il 31 Maggio 1996. Finale dell'Europeo Under 21. Italia-Spagna.
Finimmo la partita in 9 contro 11.
1-1 il risultato finale, per loro segnò un ragazzino davvero scatenato, si vedeva che era il più forte di tutti.
Il suo nome era Raùl.
Calci di rigore. Era il mio momento.
Prima di mettermi tra i pali i miei compagni corsero ad incoraggiarmi, compreso il secondo portiere, il mio vice: Gigi Buffon.
Si, Buffon era la mia riserva.
Partono i rigori. Subito in salita, capitan Panucci sbaglia il suo.
Tocca a me, hanno tutti fiducia in me, non posso deluderli.
Dal dischetto si presenta Ivan De la Peña. Lo guardo negli occhi, e capisco che tirerà alla mia sinistra.
Parato.
La lotteria continua. Segnano tutti, pure Fresi, anche se per un attimo mi prese un colpo perchè la rete era bucata e il suo tiro sembrava fosse finito fuori.
Gli spagnoli affidano il quarto rigore al più forte, a quel numero 7 che sembra di un altro pianeta.
Parte la sua rincorsa, allungo la mano, la palla sembra sfuggirmi ma riesco a tenerla ferma lì.
Avevo appena parato il rigore di Raùl.
Adesso toccava di nuovo a noi. Se segnavamo, avevamo vinto.
Vidi che toccava a Morfeo. Se la mia vita dipendesse da un calcio di rigore, io lo farei tirare a lui.
Mimmo segnò, spiazzando il portiere spagnolo. Eravamo campioni. Per la terza volta.
Avevo 22 anni. Non avrei mai immaginato che quel successo sarebbe stato l'apice della mia carriera.
Una carriera bruciata, un po' per colpa mia, un po' per colpa di non so chi.
Ma io a questo adesso non voglio pensarci.
Io sono Angelo Pagotto, il portiere a cui Buffon fece la riserva.
31 Maggio 1996
ITALIA - SPAGNA 1-1 (5-3 dcr)
ITALIA (1-4-3-2 misto): Pagotto - Fresi - Panucci, Cannavaro, Galante (120' Pistone), Nesta - Ametrano, Brambilla, Tommasi (75' Tacchinardi) - Amoruso, Totti (75' Morfeo). All. Cesare Maldini.
SPAGNA (4-3-3 a zona): Mora - Mendieta, Santi, Corino, Aranzabal - Roberto, De la Peña, Josè Ignacio (46' De Pedro) - Idiakez (46' Oscar), Raùl, Lardin (95' Morientes). All. Javier Clemente.
Reti: 12' Idiakez (aut.), 42' Raùl.
I rigori: Panucci fuori, De la Pena parato, Fresi gol, De Pedro gol, Pistone gol, Aranzabal gol, Nesta gol, Raùl parato, Morfeo gol.
#AuguriPagotto
#Under21

Pagotto, ex Milan, squalificato una volta per esser stato trovato positivo alla cocaina, una volta tornato venne squalificato nuovamente per cocaina e quindi, come da regolamento, radiato, ha sempre detto che per la seconda squalifica è stato "incastrato" per proteggere qualcun altro.
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 11:40     +1   -1
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795
Reputation:
+15

Status:


dell'under del 2004, l'ultima vincente sono stati tutti giocatori di serie A

i migliori: gila e barzagli
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 11:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (AllegriAlMax @ 15/6/2017, 12:17) 
CITAZIONE (andrea 72 @ 15/6/2017, 11:46) 
il calcio è strano beppe

CITAZIONE
Ricordo quella notte come se fosse ieri.
Era il 31 Maggio 1996. Finale dell'Europeo Under 21. Italia-Spagna.
Finimmo la partita in 9 contro 11.
1-1 il risultato finale, per loro segnò un ragazzino davvero scatenato, si vedeva che era il più forte di tutti.
Il suo nome era Raùl.
Calci di rigore. Era il mio momento.
Prima di mettermi tra i pali i miei compagni corsero ad incoraggiarmi, compreso il secondo portiere, il mio vice: Gigi Buffon.
Si, Buffon era la mia riserva.
Partono i rigori. Subito in salita, capitan Panucci sbaglia il suo.
Tocca a me, hanno tutti fiducia in me, non posso deluderli.
Dal dischetto si presenta Ivan De la Peña. Lo guardo negli occhi, e capisco che tirerà alla mia sinistra.
Parato.
La lotteria continua. Segnano tutti, pure Fresi, anche se per un attimo mi prese un colpo perchè la rete era bucata e il suo tiro sembrava fosse finito fuori.
Gli spagnoli affidano il quarto rigore al più forte, a quel numero 7 che sembra di un altro pianeta.
Parte la sua rincorsa, allungo la mano, la palla sembra sfuggirmi ma riesco a tenerla ferma lì.
Avevo appena parato il rigore di Raùl.
Adesso toccava di nuovo a noi. Se segnavamo, avevamo vinto.
Vidi che toccava a Morfeo. Se la mia vita dipendesse da un calcio di rigore, io lo farei tirare a lui.
Mimmo segnò, spiazzando il portiere spagnolo. Eravamo campioni. Per la terza volta.
Avevo 22 anni. Non avrei mai immaginato che quel successo sarebbe stato l'apice della mia carriera.
Una carriera bruciata, un po' per colpa mia, un po' per colpa di non so chi.
Ma io a questo adesso non voglio pensarci.
Io sono Angelo Pagotto, il portiere a cui Buffon fece la riserva.
31 Maggio 1996
ITALIA - SPAGNA 1-1 (5-3 dcr)
ITALIA (1-4-3-2 misto): Pagotto - Fresi - Panucci, Cannavaro, Galante (120' Pistone), Nesta - Ametrano, Brambilla, Tommasi (75' Tacchinardi) - Amoruso, Totti (75' Morfeo). All. Cesare Maldini.
SPAGNA (4-3-3 a zona): Mora - Mendieta, Santi, Corino, Aranzabal - Roberto, De la Peña, Josè Ignacio (46' De Pedro) - Idiakez (46' Oscar), Raùl, Lardin (95' Morientes). All. Javier Clemente.
Reti: 12' Idiakez (aut.), 42' Raùl.
I rigori: Panucci fuori, De la Pena parato, Fresi gol, De Pedro gol, Pistone gol, Aranzabal gol, Nesta gol, Raùl parato, Morfeo gol.
#AuguriPagotto
#Under21

Pagotto, ex Milan, squalificato una volta per esser stato trovato positivo alla cocaina, una volta tornato venne squalificato nuovamente per cocaina e quindi, come da regolamento, radiato, ha sempre detto che per la seconda squalifica è stato "incastrato" per proteggere qualcun altro.

Fu la prima per cui denunciò lo scambio che il Perugia fece con Nakata già venduto alla Roma.
La seconda la ammise.

Prometteva veramente tanto Pagotto. Ma Buffon era riserva perché più giovane di 5 anni, mica perché più scarso.
 
Top
AllegriAlMax
view post Posted on 15/6/2017, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (immondo @ 15/6/2017, 12:40) 
dell'under del 2004, l'ultima vincente sono stati tutti giocatori di serie A

i migliori: gila e barzagli

E De Rossi.

Comunque anche dell'under 21 di 2 anni fa hanno giocato tutti in A (eccezzion fatta per 2).
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 12:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
7,071
Reputation:
0

Status:


Pagotto non era per nulla male, sembrava un predestinato vero; ad onore del vero bisogna dire che anche prima della brutta storia di Perugia le attese le aveva un po' deluse.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 20:32     +1   -1
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920
Reputation:
+21

Status:


Nelle prime due partite sconfitta della Polonia padrona di casa per 2-1 contro la Slovacchia e pareggio per 0-0 tra Svezia e Inghilterra nel gruppo A

Nel gruppo B vittoria per 2-0 del Portogallo sulla Serbia mentre la Spagna vince al momento 3-0 sulla Macedonia nel primo tempo


Intossicazione alimentare per la Danimarca
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 19:07     +1   -1

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,337
Reputation:
0
Location:
Francia

Status:


Insisto, ho visto la partità della Serbia e credo sempre che Andrija Zivkovic sarebbe ottimo per il nostro centrocampo.

FORZA JUVE :fabrice:
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 20:17     +1   -1
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920
Reputation:
+21

Status:


Nemmeno Jankto han sfigurato, nonostante la differenza con la Germania e l'aver causato il rigore poi fallito dai tedeschi

Schick così così, si è sbattuto tanto ma ha divorato due ottime palle gol
 
Top
598 replies since 7/6/2017, 11:41   5654 views
  Share