JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

coronavirus: ischia blocca gli arrivi di lombardi e veneti, AGGIORNAMENTO 9 MARZO sera : ITALIA ZONA ROSSA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2020, 22:05
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,516
Location:
Trinacria orientale

Status:


jpg
 
Web  Top
view post Posted on 23/2/2020, 23:48
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Che ne pensate?

Secondo voi non si sta esagerando?

A me sembra strano che abbiamo improvvisamente 150 casi e in tutta europa non ci sia un aumento vertiginoso.
 
Top
view post Posted on 23/2/2020, 23:56

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,874
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Parachutes… @ 23/2/2020, 23:48) 
Che ne pensate?

Secondo voi non si sta esagerando?

A me sembra strano che abbiamo improvvisamente 150 casi e in tutta europa non ci sia un aumento vertiginoso.

Esagerando è un termine anche contenuto per me

Da noi (bologna) 0 casi domani sono chiuse tutte le scuole annullati eventi (carnevale) e i supermercati oggi erano non dico saccheggiati ma quasi

Alla fine per ora, e spero logicamente rimanga così, sono purtroppo decedute 3 persone over 70, 2 con problemi respiratori o cardiovascolari pregressi la terza mi pare di crema o Cremona era già ricoverata nel reparto oncologico per tanto affetta da un tumore

Il virus è chiamiamola un evoluzione più aggressiva di una comune influenza

Sicuramente c è da stare attenti soprattutto per gli anziani, i bambini piccoli ricordo a tutti che qualsiasi virus incontrano per loro e nuovo pertanto sono più agevolati nel combatterlo, insomma prestare attenzione sì certamente

Ma una roba così, da resident evil, mi sembra una roba davvero fuori dal mondo

Ma quando alla tv una dottoressa dalla D’Urso in prima serata a domanda precisa e cito testuale: quale precauzioni dobbiamo prendere ?
Risponde: se si hanno sintomi come quello descritto bisogna stare a casa

Allora inutile porsi domande
Farò un pochino più di spesa
Eviterò il cornetto al bar che detto tra di noi male non mi fa
E la sera starò in casa con la famiglia

Quindi per me è un coronavirus tutti i giorni :-)

Si sdrammatizza :-)
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 06:55
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


Qua in Veneto scuole chiuse per tutta la settimana ed eventi cancellati un pò dappertutto
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 09:38
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,044
Location:
Pistoia

Status:


Qui , con Prato vicino..si aspetta solo l'apocalisse...
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2020, 11:15
Avatar

FinoAllaFine

Group:
Member
Posts:
15,041
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Brujah_PT @ 24/2/2020, 09:38) 
Qui , con Prato vicino..si aspetta solo l'apocalisse...

:D

A Milano già sapete.
Nn so dire, certo è che delle misure van prese, io preferisco che esagerino piuttosto che sottovalutino.

Da ignorante nn capisco come possano esserci così pochi casi in europa con un virus che si propaga così facilmente.
E in Africa nulla? Con tutti i cinesi che ci sono?
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 12:13
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


CITAZIONE (dario621 @ 24/2/2020, 11:15) 
CITAZIONE (Brujah_PT @ 24/2/2020, 09:38) 
Qui , con Prato vicino..si aspetta solo l'apocalisse...

:D

A Milano già sapete.
Nn so dire, certo è che delle misure van prese, io preferisco che esagerino piuttosto che sottovalutino.

Da ignorante nn capisco come possano esserci così pochi casi in europa con un virus che si propaga così facilmente.
E in Africa nulla? Con tutti i cinesi che ci sono?

Guarda che l'Italia è sul podio per numero di contagiati dietro a Cina e Corea del Sud -_-
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 13:48
Avatar

Marco

Group:
Member
Posts:
53,781

Status:


Bho
Difficile da dire

Quel che è' certo e' che si sta dando una botta enorme all'economia

Speriamo come l'influenza anche questo virus subisca l'effetto del caldo e magari con la primavera si possa attenuare
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 15:20
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,044
Location:
Pistoia

Status:


Finito adesso una riunione...sto preparando le procedure per far installare l'accesso ai nostri programmi da casa... domani mattina illustriamo..che palle.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2020, 15:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,883

Status:


Raga, io lavoro in aeroporto a Venezia...
Non vi dico.
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,937

Status:


Il problema secondo me è il menefreghismo e l'ignoranza.
Del tipo"Ma io sto bene con il cavolo che sto a casa, sarà già che ho prenotato 3 giorni a Padova alle terme e adesso non vado più"
Esempio sentito realmente
Oggi la mia ditta fa passare la circolare chiama il collega e gli dice di chiamare il 112.
Conclusione stasera gli fanno il tampone sintomi o non sintomi.
Ecco qui servita l'ignoranza.
Come in tutte le cose l'italiano ha nel DNA"Tanto viene a lui mica a me"
Il contagio si propaga perché se in sto schifo di situazione si avesse il buon senso che si deve fare casa-lavoro ...lavoro -casa e basta al posto di sembrare delle anime in pena se non si conduce la vita sociale di sempre .
La pizzata,il centro commerciale ,la palestra,il calcetto ,lo stadio,la piscina se per (esagerando )3 mesi non vai non muore nessuno
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 15:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,883

Status:


Il problema è che l'Italia ha sospeso i voli dalla e per la Cina ma se poi i cinesi arrivano via Parigi, Londra, Francoforte....che sono tratte aperte!
Poi, lo scanner per la temperatura lascia il tempo che trova perché se uno è portatore non ancora sintomatico...
Poi, quando un paziente zero gira mezza Italia....
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 16:28
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


CITAZIONE (Carcose @ 24/2/2020, 15:59) 
Il problema è che l'Italia ha sospeso i voli dalla e per la Cina ma se poi i cinesi arrivano via Parigi, Londra, Francoforte....che sono tratte aperte!
Poi, lo scanner per la temperatura lascia il tempo che trova perché se uno è portatore non ancora sintomatico...
Poi, quando un paziente zero gira mezza Italia....

Questa è stata la grande stronzata, bloccare i diretti e non pensare agli scali
Poi come dice JA sicuramente c'è stato del menefreghismo, vediamo come va con l'autista ricoverato a Lione

Se poi è vero che ci sono stati casi in cui i sintomi sono apparsi dopo 27 giorni, apriti cielo
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 16:47
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,744
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE (Parachutes… @ 23/2/2020, 23:48) 
Che ne pensate?

Secondo voi non si sta esagerando?

A me sembra strano che abbiamo improvvisamente 150 casi e in tutta europa non ci sia un aumento vertiginoso.

secondo me si sta decisamente esagerando
sono d'accordo con il massimo monitoraggio di spostamenti, con l'esagerazione si, ma di controlli, per chiunque avverta anche lievi sintomi o abbia avuto comportamenti a rischio, con un riguardo particolare per le categorie protette, con le precauzioni e quant'altro.

ma di questa cosa non si conosce con esattezza l'origine italiana e non si sa quanto diavolo potrebbe durare.
dunque bloccare tutto è una immane follia, anche perchè non puoi bloccare un accidente di niente. non si può pensare che le città si fermino del tutto, come a regola a dovrebbe essere.

dunque, per quanto ragionevole possa essere, a mio modo di vedere si sta davvero esagerando

CITAZIONE (Symphony of death @ 24/2/2020, 16:28) 
Se poi è vero che ci sono stati casi in cui i sintomi sono apparsi dopo 27 giorni, apriti cielo

l'incubazione è l'altra grande incognita.
l'unica cosa che puoi affermare con certezza è che di tutto quello che fai oggi non puoi vedere gli effetti prima di 2-3 settimane
 
Top
view post Posted on 24/2/2020, 17:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,937

Status:


CITAZIONE (Carcose @ 24/2/2020, 15:59) 
Il problema è che l'Italia ha sospeso i voli dalla e per la Cina ma se poi i cinesi arrivano via Parigi, Londra, Francoforte....che sono tratte aperte!
Poi, lo scanner per la temperatura lascia il tempo che trova perché se uno è portatore non ancora sintomatico...
Poi, quando un paziente zero gira mezza Italia....

Però io dico dalla Cina non dovrebbero e non dovevano neanche partire.
Bene o male che stai te ne rimani lì fino a quando sto schifo non migliora.
Invece no altro popolo in pena
Poi la cosa è stata gestita malissimo in Italia.
Se ad ogni Cinese bene o male che stava lo facevi stare in quarantena per mesi ripeto prima che la cosa finiva o migliorava vedi che le cose non sarebbero precipitate.
Io auspico in una quarantena forzata per tutti i cittadini delle zone italiane colpite.
Ma senza mettere il naso neanche sul balcone,il cibo gli verrà portato dagli enti competenti.
 
Top
2532 replies since 23/2/2020, 22:05   25816 views
  Share