JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Arrivabene, Cherubini & Storari, SINCE 2021: IL NOSTRO NUOVO UFFICIO SINISTRI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2021, 07:40
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,217
Location:
ExtraSpazio

Status:


Voi come vedete questo nuovo team che dai giornali dovrebbe stravolgere le modalità operative utilizzate in questi ultimi anni?

CITAZIONE
Sarà un'estate di cambiamenti per la Juventus: i bianconeri torneranno dopo tre anni ad avere un amministratore delegato. Si tratta di Maurizio Arrivabene, già nel CdA bianconero, al cui fianco lavorerà Marco Storari, entrato in società con il ruolo di Professionals Talent Development, con l'obiettivo di seguire da vicino la crescita dei giovani: dalla prossima stagione l'ex portiere si occuperà più di prima squadra, e risponderà direttamente ad Arrivabene. Cherubini è invece l'erede designato di Paratici, sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: con lui cambierà la strategia sul mercato, votata ad una maggiore sostenibilità e a qualche azzardo in meno, senza più la corsa alle plusvalenze e ai parametri zero. L'idea - prosegue la rosea - è quella di proseguire sulla strada dello svecchiamento. Non a caso, il primo nome fatto da Allegri è quello di Locatelli.

TMW
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2021, 08:34
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


Da un lato mi piacerebbe come idea, dall'altro bisogna poi metterla in atto e l'allenatore deve sfruttare le potenzialità dei giovani

Storici spero vivamente possa aiutare gli U23
 
Top
view post Posted on 29/6/2021, 10:14
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Sono direttive imposte dall'alto.

In questa fase che non si sa quanto possa essere duratura bisogna contenere i costi e ottimizzare le risorse.
 
Top
view post Posted on 29/6/2021, 11:27
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,155

Status:


Non puoi andare avanti a botte di aumenti di capitale, mi pare palese.
 
Top
view post Posted on 29/6/2021, 13:15
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,217
Location:
ExtraSpazio

Status:


E soprattutto ci sono quantità imponenti di scorie da smaltire o bonificare.
Non si parte da zero purtroppo, ma assai sotto lo zero.
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2021, 19:48
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,920

Status:


CITAZIONE (bogix @ 29/6/2021, 12:27) 
Non puoi andare avanti a botte di aumenti di capitale, mi pare palese.

Ma infatti si tornasse con i piedi per terra non mi spiacerebbe, solo mi chiedo se è giusto puntare su Allegri (e 9 milioni netti l'anno)
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 08:22
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
7,075

Status:


CITAZIONE (Symphony of death @ 29/6/2021, 20:48) 
CITAZIONE (bogix @ 29/6/2021, 12:27) 
Non puoi andare avanti a botte di aumenti di capitale, mi pare palese.

Ma infatti si tornasse con i piedi per terra non mi spiacerebbe, solo mi chiedo se è giusto puntare su Allegri (e 9 milioni netti l'anno)

bravo, hai messo il dito sulla piaga: una politica simile, per me molto molto apprezzabile, non so quanto sia coerente con un allenatore che costa 9 milioni annui e che in ragione di ciò, non prendiamoci in giro sul punto, deve necessariamente puntare a vincere subito più che a ricostruire
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 10:22

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,874
Location:
Bologna

Status:


Il manager dall alto profilo a volte serve anche per tenere la nave a galla nel mare in tempesta

E successivamente per riportarla in acque idonee

Non vediamola necessariamente come in operazione all in alla Ronaldo

Ma come una partenza per ritornare ai vertici sani
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 10:37
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
7,075

Status:


uno che tra le sue innegabili qualità non ha mai mostrato quella di costruttore, ma semmai di gestore?
Perdonami Osvaldo, ma io ci credo molto molto poco ...
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 10:57
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Un classico intramontabile è investire sull'allenatore quando non puoi cambiare mezza squadra
 
Top
view post Posted on 30/6/2021, 12:49
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


#Juventus: domani - in conferenza stampa - Andrea Agnelli presenterà la nuova area sportiva. Appuntamento alle 14.30

Romeo Agresti
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 14:20
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Che tipo di mercato sarà per la Juve?
Cherubini: "Sarà caratterizzato da tutto, dai rientri dei prestiti e dalla valorizzazione del nostro patrimonio. Veniamo da stagioni di investimenti importanti, il che ci mette nella condizione di iniziare la stagione in modo competitivo. Potremmo anche non fare niente sul mercato, la rosa è competitiva e lo pensa anche l'allenatore. Cogliendo alcune opportunità si può migliorare qualcosa, ma non è detto che questo succederà. Serve rispettare il piano di rafforzamento progressivo negli anni e vogliamo rispettare gli investimenti fatti soprattutto nell'ultimo biennio. Abbiamo ampi margini di crescita già col patrimonio tecnico a nostra disposizione, non sarà un mercato che ci vedrà particolarmente attivi, ma ci faremo trovare pronti in caso di opportunità".
 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 15:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,938

Status:


La rosa è competitiva

Attached Image: tenor (5)

tenor (5)

 
Top
view post Posted on 1/7/2021, 16:33
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,045
Location:
Pistoia

Status:


Arrivabene cagato 0 in conferenza..praticamente solo domande di mercato e superlega...
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2021, 17:05
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


faranno esattamente quanto detto oggi eh...

però consentitemi di rimanere cauto sul fatto che una società del livello della Juve spiattelli al mondo la sua strategia di mercato il 1 luglio.
 
Top
57 replies since 29/6/2021, 07:38   731 views
  Share