JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

In Ucraina è iniziata l'invasione dei russi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2022, 09:33
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Tanti morti anche tra i civili.

È l'ennesima dimostrazione della follia umana
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 09:52
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,744
Location:
Dove e NonDove

Status:


Io oggi proprio non ho parole che non siano di rabbia estrema
Se tutto va come dovrebbe andare, oggi noi dovremmo far parte di un contingente ONU che attacchi una potenza nucleare alle porte di casa.

Oppure piegare la testa al prepotente.

Si incominci a squalificare tutte le squadre russe dalle competizioni europee
la UEFA di quello squallido avvocatuccio dei criminali escluda la Russia dallo spareggio mondiale e denunci i contratti di sponsorizzazione con le aziende russe.

BASTA
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 09:57
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


non so motivi non so nulla e non capisco ma è un male assoluto

de zerbi e staff chiusi in hotel a kiev e non possono rientrare, cosa aspettavano a farlo non so

ad oggi la finale di cl è ancora a san pietroburgo
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 10:03
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,744
Location:
Dove e NonDove

Status:


ah giusto

altro che Finale, via da tutto
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 11:23
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Sport e Russia...quella Russia che da 2 anni non è autorizzata ad usare la propria bandiera ed è obbligata a competere come ROC
Quella stessa Russia protagonista dell'unico caso di doping accertato alle recenti olimpiadi
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 11:50
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
2,242

Status:


La mancanza di un'Europa realmente unita porta anche a questo, un'invasione alle porte dell'UE è qualcosa di assurdo e pure il massimo che riusciamo a fare è minacciare sanzioni.

La dipendenza energetica poi dal gas russo è fuori da ogni logica umana, avremmo il nucleare che viene visto con diffidenza perché legato ad un incidente vecchio di quasi 40 anni (che comunque ha fatto meno morti e meno danni, dati alla mano, dei combustibili fossili).
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 12:12
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


CITAZIONE (Peppe.25 @ 24/2/2022, 11:50) 
La mancanza di un'Europa realmente unita porta anche a questo, un'invasione alle porte dell'UE è qualcosa di assurdo e pure il massimo che riusciamo a fare è minacciare sanzioni.

La dipendenza energetica poi dal gas russo è fuori da ogni logica umana, avremmo il nucleare che viene visto con diffidenza perché legato ad un incidente vecchio di quasi 40 anni (che comunque ha fatto meno morti e meno danni, dati alla mano, dei combustibili fossili).

Puro effetto nimby.
Non vogliamo le centrali nucleari ma è ok comprare l'energia elettrica dalla Francia e dalla Slovenia.
Sul gas uguale...non vogliamo costruire i gasdotti, non vogliamo costruire i rigassificatori sulle nostre coste, non vogliamo estrarre il gas dell'Adriatico...oooops, non possiamo dire nulla a Putin perché ci tiene per le palle
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 14:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,937

Status:


Posso essere in disaccordo con voi?
Ok una guerra è sempre uno schifo e su questo non ci piove
Dico la mia che non vuol essere affatto polemica ma se l'Ucraina al posto di voler entrare nella Nato con ciò che comporta quindi basi militari Americane nel proprio territorio, se ne stava buona e tranquilla come ha sempre fatto io dico che tutto questo non sarebbe capitato
Avere uno Stato a 500 km con le basi di uno Stato nemico che domani si sveglia e ti può attaccare proprio piacere non fa
Ripeto condanno la guerra ma ci sono anche dei ma
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 15:18
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Quindi con lo stesso metro di giudizio dobbiamo aspettarci un attacco nei confronti di Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Slovacchia (ed escludo le nazioni balcaniche, fuori dall blocco di influenza sovietica diretta)? Sarebbe giustificabile no...per evitare di essere attaccati
Ma poi perchè mai l'Ucraina avrebbe dovuto preoccuparsi della Russia, il rispetto dei confini nazionali è sempre stato rispettato dai Russi negli ultimi anni, mica si sono ripresi la Crimea qualche mese fa.
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 16:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,937

Status:


Proprio per questo
Un altro paese "nemico" si piazza qualche altra bella base militare a stelle e strisce qui e lì e lui si sente circondato
Poi non scopriamo adesso che il governo Ucraino è filoamericano
La mia non è una giustificazione al suo gesto,dico solo che puntare il dito contro il cattivo tirando fuori la favola degli interessi stona tutto qui
Io rimango dell'idea che se l'Ucraina ritira la richiesta di entrare nella Nato lui smette domani mattina
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 16:08
Avatar

apò ña spitha èni jinumèna aćà khàra

Group:
Presidente Onorario
Posts:
22,603
Location:
dall'aria

Status:


La storia della Russia è chiarissima da almeno dai tempi di Ivan Il Terribile: imperialismo connesso a espansionismo sotto tutti i regimi: zar, Stalin, Putin.
Quando ancora Mosca era un miserabile villaggio di capanne, la storia russa si svolgeva in Ucraina con il Principato di Kiev.
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 16:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,937

Status:


CITAZIONE (ratapena @ 24/2/2022, 16:08) 
La storia della Russia è chiarissima da almeno dai tempi di Ivan Il Terribile: imperialismo connesso a espansionismo sotto tutti i regimi: zar, Stalin, Putin.
Quando ancora Mosca era un miserabile villaggio di capanne, la storia russa si svolgeva in Ucraina con il Principato di Kiev.

E gli viene la voglia dopo 20 anni ?
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 16:17
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


CITAZIONE (J.A @ 24/2/2022, 16:03) 
Proprio per questo
Un altro paese "nemico" si piazza qualche altra bella base militare a stelle e strisce qui e lì e lui si sente circondato
Poi non scopriamo adesso che il governo Ucraino è filoamericano
La mia non è una giustificazione al suo gesto,dico solo che puntare il dito contro il cattivo tirando fuori la favola degli interessi stona tutto qui
Io rimango dell'idea che se l'Ucraina ritira la richiesta di entrare nella Nato lui smette domani mattina

L'Ucraina è uno stato indipendente. La sua politica estera non giustifica in alcun modo il gesto della Russia, anzi al contrario, l'attacco della Russia evidenzia in maniera esemplare quanto la richiesta dell'Ucraina di aderire alla Nato fosse motivata.
Dal crollo della URSS, la Russia ha da sempre cercato di mantenere il controllo sopra alcuni paesi, con le buone, con l'aggressione (come l'aumento dei costi energetici e/o interventi vari) o con la violenza, come in questo caso.
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 16:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,937

Status:


CITAZIONE (bogix @ 24/2/2022, 16:17) 
CITAZIONE (J.A @ 24/2/2022, 16:03) 
Proprio per questo
Un altro paese "nemico" si piazza qualche altra bella base militare a stelle e strisce qui e lì e lui si sente circondato
Poi non scopriamo adesso che il governo Ucraino è filoamericano
La mia non è una giustificazione al suo gesto,dico solo che puntare il dito contro il cattivo tirando fuori la favola degli interessi stona tutto qui
Io rimango dell'idea che se l'Ucraina ritira la richiesta di entrare nella Nato lui smette domani mattina

L'Ucraina è uno stato indipendente. La sua politica estera non giustifica in alcun modo il gesto della Russia, anzi al contrario, l'attacco della Russia evidenzia in maniera esemplare quanto la richiesta dell'Ucraina di aderire alla Nato fosse motivata.
Dal crollo della URSS, la Russia ha da sempre cercato di mantenere il controllo sopra alcuni paesi, con le buone, con l'aggressione (come l'aumento dei costi energetici e/o interventi vari) o con la violenza, come in questo caso.

Bogi mi dispiace non sono d'accordo
Per carità giusto avere la propria opinione
Il gesto violento lo condanno soprattutto quando appunto ci vanno di mezzo delle persone innocenti
 
Top
view post Posted on 24/2/2022, 16:40

Senior Member

Group:
Member
Posts:
18,874
Location:
Bologna

Status:


La terra sotto i piedi L ha iniziata a sentire tremare con i cambi di governi di alcuni paesi limitrofi

La Moldova ad esempio che da poco e sotto il governo di Maia Sandu L ha completamente persa

L Ucraina rimane da sempre spaccata in 2 a Kiev si parla più russo che ucraino

E da sempre un paese indipendente solo geopoliticamente parlando

Il 50% e completamente controllato dalla Russia L altro 50% da anni ormai sta passando verso l Occidente

Da qui scatta la non tolleranza

Che ha portato ad un gesto assurdo è assolutamente da condannare , di un personaggio che è già abbastanza surreale sia al comando del suo
Paese da oltre 20 anni
 
Top
656 replies since 24/2/2022, 09:33   6826 views
  Share