JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

ESTRATTO NOTEVOLE ED ESTREMAMENTE SINTETICO DEL REGOLAMENTO, se ne presumono la conoscenza e l'accettazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2022, 15:49
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,742
Location:
Dove e NonDove

Status:


Queste poche ma chiare regole
sono state pensate per permettere a ognuno di esprimersi liberamente nel rispetto innanzitutto del forum e secondariamente degli interlocutori. Chiunque abbia intenzione di scrivere su Juvecentus è tenuto a conformarvisi senza discuterle e senza mettere in dubbio una loro applicazione imparziale e ponderata da parte dello staff.

Non è in alcun modo consentito che il forum venga usato dagli utenti come cassa di risonanza e/o strumento di propaganda per le proprie convinzioni e le proprie idee, secondo le modalità tipiche del blog. La regola è il confronto, ossia la messa in discussione delle proprie idee.

Ognuno è tenuto a portare ed esporre il proprio personale punto di vista su qualsiasi argomento, esporlo argomentando, in maniera rispettosa del clima del forum, degli altri utenti, e a rispondere in eguale maniera ai topic e ai post degli altri utenti.

La priorità assoluta dello staff è la salvaguardia del forum e il perseguimento delle sue finalità: a questo scopo lo staff adotterà le sanzioni che riterrà più efficaci.

E’ obbligatorio rispondere alle discussioni seguendo strettamente l’argomento del topic.
Nei topic partita, segnatamente, gli utenti sono tenuti a parlare con la massima cognizione di causa, attenendosi a quanto accade nella partita in questione.


E’ assolutamente vietato assumere un atteggiamento provocatorio, anche non diretto a un singolo utente, o esageratamente polemico. Juvecentus non è un bar sport, non è il luogo dove si va a provocare l’avversario o a sfottere gli interlocutori, bullandosi delle proprie ragioni avverso quelle altrui. Discussioni realizzate nella forma della provocazione e dello sfottò non sono ammesse: la polemica pesante e/o continuata viene valutata dallo staff e repressa. La sanzione dipende dalla gravità dell’atteggiamento tenuto e dal danno che riteniamo sia stato arrecato al clima del forum.

Le decisioni prese dallo staff riguardanti il forum e/o l’utenza in generale, ai sensi del regolamento di forumfree sono insindacabili. Mettere in dubbio la potestà dello staff di prendere una decisione è una violazione grave del regolamento perché riteniamo che il rispetto dei ruoli sia basilare per il mantenimento di un forum funzionante e che risponda alle finalità che abbiamo indicato.


E' vietato portare avanti battaglie personali pro o contro una persona o una categoria di persone. Il limite tra la semplice opinione espressa e il flame verrà valutato e sanzionato dallo staff di caso in caso.

E’ vietato interagire nei topic come appartenenti a una categoria, o farsi latori o sostenitori di opinioni altrui: qualsiasi opinione espressa deve essere, e deve essere considerata, come proveniente dalla personale convinzione e non come conseguenza dell’adesione a una linea di pensiero sottostante. Sono quindi bandite tutte le fazioni, su qualsiasi argomento.

Non sono ammessi topic e post che esprimano contrarietà nei confronti di una categoria di tifosi, e d'altro canto non si possono fare osservazioni negative sui modi altrui di tifare; la violazione di questo divieto verrà considerata una gravissima violazione del regolamento in merito al rispetto degli utenti e punita di conseguenza.

E’ obbligatorio dare per scontata la buona fede dell’interlocutore, ossia sostenere il dibattito sulla base di ciò che l’utente ha scritto sull’argomento e non di quello che si ritiene essere un suo secondo fine: solo allo staff è consentito sindacare in separata sede (cioè al di fuori del topic) il comportamento di un utente ed opporgli una simile obiezione.

E’ obbligatorio rispondere argomentando la propria risposta.

I temi provenienti da
“Gazzetta dello Sport” saranno sottoposti a censura.

E’ vietato aprire topic e scrivere post di commento su dichiarazioni non provenienti da addetti ai lavori.
 
Top
0 replies since 14/8/2022, 15:49   149 views
  Share