JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

avete esperienza con tv smart hisense?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2023, 14:35
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,516
Location:
Trinacria orientale

Status:


il "vecchio" panasonic 40" che avevo (nemmeno 5 anni di utilizzo) ha il pannello da cambiare e il tecnico m'ha detto che, per quanto costa sostituirlo, faccio prima a comprare una nuova tv

riguardo al titolo della discussione su internet ci sono pareri discordanti verso questa marca

su amazon ne scrivono bene, su trust pilot scrivono peste e corna

per andare sul sicuro ci sarebbero le solite marche

qualcuno dwl forum ha un'esperienza diretta?
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2023, 11:25
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,516
Location:
Trinacria orientale

Status:


alla fine ho optato per un samsung 43 uhd 4k; l'intenzione eri di prendere un philips ambilight ma la distanza del piedistallo, nella realtà, era maggiore di quella che avevo visto nelle immagini su internet (e anche nel tagliandino esposto all'euronics)

e ora ho la conferma che la ricezione dei canali dei tv samsung è scadente
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2023, 13:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,937

Status:


Io ho un LG 65 pollici e anche di questo le ricezione non è esaltante
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 13:54
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Ma la ricezione dei canali non dovrebbe più dipendere dalla tv. Oramai è tutto digitale quindi o vedi o non vedi. Se il segnale è instabile probabilmente c'è una perdita di segnale, dovuto ad un danneggiamento del cavo ad esempio. Potete prendere in considerazione un amplificatore nel caso.
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 17:04
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,516
Location:
Trinacria orientale

Status:


prima avevo un panasonic nella sala, e un samsung nella stanza da letto di mio padre

sul panasonic vedevo tutto, sul samsung non si riuscivano (e non si riescono) a vedere gli stessi canali che non riesco a vedere ora sulla nuova tv
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2023, 22:45
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,516
Location:
Trinacria orientale

Status:


segnalo anche il telecomando "supposta" e che le smart tv samsung non supportano più i codec divx e xvid
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2023, 08:50
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,216
Location:
ExtraSpazio

Status:


Vero, ed è una cagata questo fatto delle vecchie codifiche per Samsung.
Io compenso con un Android box Nokia, l'unico davvero valido e superiore alle stick Amazon. A questo scatolino collego il mio hd e installo kodi. Qualità super su ogni formato.
Il fatto poi che questi cosi possano ospitare un software vpn (incluso anche in molti noti antivirus a pagamento) permette di vedere anche le tv free straniere.
Samsung avendo un similandroid "pilotato", non permette questa cosa ed è un peccato perché renderebbe la tv davvero open.

Il Nokia AndroidTV 8000 o 8010 (più performante) è davvero super, anche come aggiornamento rispetto alle cineserie low-cost. Ne ho due.
Dai 70 ai 110 euro.

Avendo un Panasonic Viera, ottimo ma con app di fatto inutilizzabili, a Savona ci è indispensabile per Netflix and Co, ma anche a Torino con un QLed nuovo lo utilizzo soprattutto per France Tv, il canale dell' Occitania e film su hd. Molte app sulle tv purtroppo non sono disponibili per questioni di accordi, anche se free to air.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2023, 09:09
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,216
Location:
ExtraSpazio

Status:


CITAZIONE (bogix @ 2/6/2023, 14:54) 
Ma la ricezione dei canali non dovrebbe più dipendere dalla tv. Oramai è tutto digitale quindi o vedi o non vedi. Se il segnale è instabile probabilmente c'è una perdita di segnale, dovuto ad un danneggiamento del cavo ad esempio. Potete prendere in considerazione un amplificatore nel caso.

Yes, o anche per l'antenna . Pur se compatibili quelle nuove hanno una miglior gestione del pacchetto digitale.
I cavi poi fanno.
Io ho smesso di avere l'80% del segnale anni fa perché un cavo anni '60 apparentemente perfetto era andato in corto per circa tre metri, da me alla centralizzata, cosa che non credevo possibile per un cablaggio tv.
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2023, 09:47
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Io anche uso un box esterno, l'nvdia shield... Non so se sia superiore o meno al Nokia.
L'unica cosa importante da sottolineare è che esistono due tipi di Android e tanti box usano la versione di Android dedicata ai cellulari, non alle tv (cosa cambi nello specifico, non saprei)
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 18:56
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,516
Location:
Trinacria orientale

Status:


dovrebbero essere 2 i mux (8, 9, cielo, sportitalia, skytg24, supertennis, tv200, deejaytv, motortrend) che sto samsung non vuole saperne di intercettare; se va bene sento l'audio

e pensare che li prendevo anche col vecchio catodico col decoder

Edited by seminator - 3/6/2023, 20:30
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2023, 19:04
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Ma se colleghi il panasonic a quella presa li vedi?
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 19:30
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,516
Location:
Trinacria orientale

Status:


CITAZIONE (bogix @ 3/6/2023, 20:04) 
Ma se colleghi il panasonic a quella presa li vedi?

sì, fin quando ha funzionato :|
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2023, 19:40
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Può essere che una tele sia più "sensibile" ma resto dell'idea che sia molto probabile un problema all'impianto. Se non prendi quei mux secondo me arriva un segnale scarso alla tv.
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 22:33
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,516
Location:
Trinacria orientale

Status:


e non ha più la "rimozione sicura dell'hardware"; molti si lamentano che l'hd esterno, una volta collegato alla tv, non è più leggibile dal pc

fortunatamente, lo lessi dopo, il mio mypassport non ha subito la stessa sorte



intanto, al posto della "supposta", sto utilizzando il telecomando dell'altra tv samsung, che dopo qualche tempo, sta rifunzionando (:
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2023, 08:17
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,216
Location:
ExtraSpazio

Status:


CITAZIONE (bogix @ 3/6/2023, 10:47) 
Io anche uso un box esterno, l'nvdia shield... Non so se sia superiore o meno al Nokia.
L'unica cosa importante da sottolineare è che esistono due tipi di Android e tanti box usano la versione di Android dedicata ai cellulari, non alle tv (cosa cambi nello specifico, non saprei)

Cambiano certi blocchi sul Google Store e Android TV è più tagliato su un formato grafico "rettangolare" da tv, inoltre riconosce e gestisce in modo ottimale le app televisive, tipo plex, pluto ...

Prima avevo un abox cinese amlogic con Android telefonico, diciamo così. La differenza secondo me è netta, a parità di ram, con una gestione peggiore della fluidità dei video e forti ritardi di sync audio su certe app, soprattutto sui video da hd.

Personalmente mi stavo stufando di 'ste baracchette che spesso si bloccavano o davano problemi vari, poi con Nokia (ma credo con un qualsiasi "coso" di marca) mi si è aperto un mondo in fatto di qualità e fruibilità.

Diciamo un amazon stick (già buona) evoluta e molto più gestibile nei contenuti. Ad esempio Molotov, un servizio francese per tv generaliste tipo rai play, a cui sono abbonato, con Amazon è "ricercabile" ma non scaricabile nonostante sia un servizio tipo dazn, aperto anche ad abbonati non francesi....
Il box cinese manco lo intercettava su Google Store ...
 
Web  Top
16 replies since 6/4/2023, 14:35   166 views
  Share