JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Posts written by trappolino

view post Posted: 20/1/2012, 21:32     Il Milan ovvero la nouvelle riedizione della Bibbia - (Calcio &) Anticalcio all'italiana
CITAZIONE (immondo @ 19/1/2012, 22:10) 
meno male che brunetta è esonerato, altrimenti se lo trovava sotto casa...

:lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
view post Posted: 20/1/2012, 21:03     La solita banda di buffoni truzzi che non si smentisce MAI - (Calcio &) Anticalcio all'italiana
CITAZIONE (CASARANO @ 19/1/2012, 15:27) 
traaaaaaaaaaaaaaaaappaaaaaaaaaaaaa???

immy :boh:

a parte che lui viene a vedere tuailait con me. -_- E solo questo dovrebbe essere un onore. :didi:
Poi si ascolta anche me cantare califano... :stica:
Insomma ha avuto una sera con i fiocchi!!!!!

e comunque sempre meglio tuailait della sfinter :boh:

e poi a me tuailait piace tantissimo :boh:

Te invece che fai? guardi il marito di costanzo? :boh:
view post Posted: 20/1/2012, 20:58     "Ai se eu te pego" - Ludica: multimedia, curiosità e off topic
beh io non so ballare neanche quelle! e ci hanno provato in tanti a farmi andare a ritmo o a coordinare il cervello con le braccia e i piedi... ma io sono riuscita a fare cose imbarazzanti! meglio rotolare. :asd:
view post Posted: 19/1/2012, 18:20     "Ai se eu te pego" - Ludica: multimedia, curiosità e off topic
vabbè io di ballare non se ne parla proprio, se vuoi rotolo....

però la canto :asd:
view post Posted: 11/1/2012, 19:21     Ma a Cortina??? - Caffè Juvecentus
Impossibile è una lama a doppio taglio.
Proprio oggi mi è capitato una visura catastale di un immobile il cui proprietario era inesistente se lo cercavi tramite codice fiscale. L'immobile deve avere un proprietario che deve avere il codice fiscale.
In questo caso è una società. Ho fatto la ricerca tramite foglio mappale e subalterno e mi sono accorta che i dati del Catasto erano incompleti: non c'era il codice fiscale della società.
In teoria dovrebbe essere così: immobile nel comune di torino, foglio 1 particella 2 subalterno 3, possesso 1/1, intestazione immobile Juventus S.p.a. C.f. 12345678901 con sede legale a ecc....
Invece nella mia visura: immobile nel comune di torino, foglio 1 particella 2 subalterno 3, possesso 1/1, intestazione immobile Juventus S.p.a.
Ecco questa è cosa è impossibile. E invece...... L'agenzia delle entrate così non ti beccherà mai. Io sono andata al catasto con le piantine dell'immobile per richiedere la correzione dei dati. Senza questa correzione non potevo "aprire" la tassa dei rifiuti per conto del cliente.
E vogliamo avere i registri telematici? A me viene da ridere.
C'è gente che lavora con il culo e l'unica cosa che si ottiene è merda.
view post Posted: 10/1/2012, 22:48     Ma a Cortina??? - Caffè Juvecentus
CITAZIONE (juvelover @ 5/1/2012, 17:23) 
esatto, perche non si "evadono" certo gli acquisti di auto, barche o immobili

L'agenzia delle entrate legge solo agenzia delle entrate. Al PRA non ci vanno. Nemmeno al Catasto. Lo stesso dicasi per INPS eccetera. Il codice fiscale serve solo per beccare noi poveri cristiani.
Dichiari di avere un tot di beni ma non specifichi in un bilancio cosa compri o quando. Te ne accorgi da un anno all'altro perché ovviamente il valore dei beni aumenta. Però nessuno si domanda ma che cazzo succede? L'agenzia delle entrate deve venire da te e leggerlo in un registro apposito dove indichi data di acquisto eccetera. Ma te lo devono venire a chiedere. In telematico non c'è. Quando poi "smaltisci" un bene che abbia un valore superiore a tot euro dovresti chiamare i funzionari dell'agenzia delle entrate che ti rilasciano la loro dichiarazione che tu hai fatto il tuo dovere. Ovviamente tanti esercitano il diritto di autocertificarsi lo "smaltimento".
E tu intanto evadi le tue tasse. Per non parlare dell'IVA. Fai una fattura a tizio che ti paga solo l'IVA e all'occorrenza caio ti farà una fattura per cui gli pagherai l'iva e via dicendo....
E' un sistema che fa acqua da tutte le parti. Se poi hai un certo tipo di contabilità non c'è nessuna traccia. Fai semplicemente ricavi meno costi e ottieni il tuo reddito di impresa. Non esiste un bilancio vero e proprio come chi ha la così detta contabilità ordinaria. Anche per le società di capitali che depositano i loro bilanci in Camera di Commercio (una volta in tribunale) quando devi verificare le varie voci di bilancio, devi per forza richiedere il cartaceo dei documenti che ti fanno "arrivare" al bilancio. Di telematico c'è ben poco. Una volta esisteva una dichiarazione annuale da inviare all'agenzia delle entrate, in cui venivano indicati il dettaglio di tutti i clienti e fornitori di ogni personaggio con la partita Iva. E' durata ben poco, un anno mi pare.
L'unico modo che hai per accertare è vedere le fatture "fisiche" e le registrazioni trascritte nei registri (acquisti o vendite o libro giornale). E i registri non li trasmetti a nessuno.
Ogni tanto a qualcuno arriva la letterina di presentarli e poi lì sono cazzi tuoi.
Gli studi di settori poi sono una cagatina. Dovrebbe essere uno strumento per avvicinare il contribuente al Fisco, ma ti fan venire solo il mal di pancia.
Se un anno non ti adegui e il secondo sì non ti vengono nemmeno a pescare. Poi chiudi la partita Iva e ne riapri una nuova in un modo diverso eccetera....
Situazioni come queste ne ho viste centinaia. E ogni volta ognuno ha deciso di irrogare sanzioni in modo differente. Boh. Io sono ignorante in materia e tutto quello che ho scritto sopra è perché l'agenzia delle entrate mi ha fatto agire così. Mi è stato sempre detto vai, presenta e chiudi la pratica. Io andavo, chiedevo e facevo. Figure di cacca una sopra l'altra.
non mi chiedete che razza di "professionista" è il mio datore di lavoro -_-

Alle volte faccio veramente fatica a capire il sistema finanziario italiano; ma visto che rompono le palle a me e che riceveranno il mio estratto conto e che dovrò sbattermi per farmi una dichiarazione ISEE (inutile per me dipendente) per scaricarmi il mutuo dell'abitazione principale, anche i commercianti di Cortina si beccano la loro dose di cacca sacrosanta. Propagandistica o meno. Che facciano una figura di cacca in più o meno è irrilevante, son già ridicoli.
view post Posted: 8/1/2012, 18:36     Thread ufficiale sulla musica - Caffè Juvecentus
Comprato il disco nuovo di Tiziano Ferro.

Bellissimo.

Voce sublime.
view post Posted: 8/1/2012, 13:48     "Ai se eu te pego" - Ludica: multimedia, curiosità e off topic
CITAZIONE (Turboboost @ 8/1/2012, 01:35) 
CITAZIONE (trappolino @ 7/1/2012, 21:59) 
Eh oh non siam tutti perfetti -_-

:pace:

cappero sei mattutino eh? :asd:

:pace:
view post Posted: 8/1/2012, 10:33     verso Lecce - Juventus - JUVENTUS FORUM
Scommetto che Luca si è messo a lanciare urla d'amore per Conte :asd: :asd: hai per caso inventato un nuovo slogan stile pachiderma o cambia??? :asd:
view post Posted: 7/1/2012, 15:52     "Ai se eu te pego" - Ludica: multimedia, curiosità e off topic
Insomma, mi par di capire che solo a me piace sta canzone :asd: :asd:
view post Posted: 5/1/2012, 14:48     Ma a Cortina??? - Caffè Juvecentus
CITAZIONE (bogix @ 5/1/2012, 14:27) 
Io sono d'accordo con i controlli...però sono anche d'accordo con chi ritiene questa una scenata propagandistica.
Hanno accesso ai conti correnti bancari
Hanno accesso alle dichiarazioni dei redditi
Hanno accesso ai bilanci societari

Guarda tocchi un tasto non dolente, di più.
Se la legge dice una cosa cioè che 1+1 uguale 2, troverai all'Agenzia delle Entrate (anche più uffici territoriali nella stessa città, a Milano ce ne sono 6 mi pare) un funzionario che ti dice la sua legge, cioè che 1+1 fa 3 o magari 3,5 oppure 1,5 ma anche 1,8. Ognuno ti dice quello che gli pare. Quando poi lo fai notare ti dicono che sono tutte stronzate.

Parlo per esperienza personale: nel 2008 ho compilato un modello Unico in quanto non avevo un datore di lavoro. Avevo una serie di tributi da pagare. Nel pagare i tributi ho compensato una parte del mio debito con un credito che mi era stato riconosciuto con la dichiarazione dell'anno precedente. Ho sbagliato ad indicare l'anno del credito. Mi è arrivato l'accertamento a casa che mi diceva dovevo pagare 375,00. Prendo appuntamento per chiarire l'errore che ho commesso. Col piffero che volevano accettare la mia spiegazione: dovevo pagare. E col piffero che ho pagato! Prima di riuscire a farmi annullare l'avviso ho dovuto girare tre diverse agenzie e tutte e tre mi hanno raccontato una solfa diversa fino a che alla quarta ho deciso di dire al funzionario: "ho sbagliato l'anno del credito per compensare le tasse, si può cambiare e annullare l'avviso?" In 2 secondi ho avuto l'avviso annullato.

Sarà propagandistico ma non me ne frega nulla. Perché devo subire solo io? Si beccano anche loro il bello e brutto dello Stato.
view post Posted: 5/1/2012, 14:28     Ma a Cortina??? - Caffè Juvecentus
CITAZIONE (ChrissRstk @ 5/1/2012, 12:07) 
l'aumento del 3-400% non era rispetto allo stesso giorno dell'anno prima ma rispetto solo al giorno prima, rispetto l'anno precedente l'aumento è stato solo del 30-40%

comunque la tassa sul permesso di soggiorno la ritengo sacrosanta, non capisco perchè devo pagare di tasca mia gli espatri quando li posso far pagare direttamente a chi emigra qui.
ma tanto tranquilli che non la pagherà nessuno e continueremo a pagare noi.

peggio ancora per loro!

La tassa quella sul permesso di soggiorno c'è già, e si paga una cifra mostruosa per due cazzate. Due cazzate che sinceramente cambierei. Non le ritengo valide. Non dico che debbano essere a prova di frode, ma così è imbarazzante. Credemi ne ho viste di cose.
Al Nord senza di loro le cooperative falliscono. Pagati una miseria per noi, ma per loro è oro. Vivono meglio anche di noi. Il problema è un altro secondo me. Non è certo aumentando la tassa che il problema si risolve. E di certo non è gravando sui tanti stranieri regolari che si aggiustano le cose.
view post Posted: 5/1/2012, 10:33     "Ai se eu te pego" - Ludica: multimedia, curiosità e off topic
Cacchio! Ho chiesto se gli piacesse la canzone e lui risponde: la bargnaccola è ovunque!
Ma chissenefrega!
13444 replies since 24/9/2004