JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

I Bovini..., Topic sulle merdine granata.

« Older   Newer »
  Share  
Alessio a.k.a. Ake
view post Posted on 4/7/2008, 21:24




dai che anche quest'anno ''ci divertiremo''
vai urbano :didi:
 
Top
King of Dream
view post Posted on 5/7/2008, 09:33




Comotto va via, il Toro può spendere
08:50 del 05 luglio

Proprio un anno fa riceveva i gradi di capitano in Sardegna, ma quella fascia di leader del Toro non ha portato fortuna a Gianluca Comotto. Tra polemiche sull’epurazione dei senatori, liti nello spogliatoio, richieste di essere ceduto a gennaio e il grave infortunio al ginocchio, la stagione granata del terzino d’Ivrea è stata un vero e proprio incubo. Con un ovvio punto di non ritorno: Comotto e il Torino non potevano continuare a frequentarsi e in questi ultimi tre mesi hanno lavorato per firmare un divorzio consensuale. Ore di incontri, telefonate ed ambasciate per giungere al finale più scontato e già scritto: Comotto lascia il Toro per andare alla Fiorentina.

L’ex capitano granata voleva andare a Firenze ed è stato accontentato. Da lunedì sarà agli ordini di Cesare Prandelli, anche se il terzino sta lavorando per recuperare la condizione fisica, e proprio durante il workshop in Sardegna il presidente Cairo annuncerà la cessione del difensore. In contemporanea Pantaleo Corvino, durante la presentazione di Vargas (contratto fino al 2013 e 12 milioni al Catania), darà la notizia dell’ingaggio ufficiale del terzino. L’accordo è stato trovato per una cifra che si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Comotto, invece, siglerà un contratto triennale e finalmente potrà dichiararsi felice di (ri)abbracciare il viola dopo la breve esperienza in B del 2003.

Strani destini che si incrociano proprio durante il secondo workshop del Toro, sempre a Chia. Ieri Urbano Cairo ha marcato visita per concludere l’operazione Comotto e allo stesso tempo stringere per il suo sostituto: Alain Nef, svizzero-francese del Piacenza. Il presidente granata ha trovato l’accordo sia con il club emiliano di serie B (1,4 milioni di euro per l’intero cartellino) che con il giocatore (proposto un quadriennale da 250 mila euro). Nef, 26enne terzino destro col fisico da corazziere (192 cm per 85 kg), è un ex giocatore dell’Under 21 elvetica ed è in Italia dal 2006 dopo aver vinto uno scudetto con lo Zurigo. Nef era un «promesso sposo» dell’Udinese, ma la possibilità di tesserare il secondo extracomunitario ha lanciato i bianconeri friulani sulle orme dell’argentino Santiago Moreno.

Cairo, in attesa di risolvere la grana Abate-Milan, oggi avrà così il primo colpo da comunicare a media e sponsor durante la presentazione della nuova maglia firmata Kappa e l’accordo del secondo sponsor (sarà Reale Mutua). Non è esattamente quello che sognava, visto che fino all’ultimo ha sperato di poter annunciare Ivan Klasnic. Anche ieri i granata hanno atteso una risposta dall’attaccante croato. Invano, perché Klasnic si è ancora preso una pausa di riflessione (e ieri è stato avvistato in Francia, a Nantes) e ha fatto sapere che soltanto martedì scioglierà le sue riserve. Il centravanti svincolatosi dal Werder Brema ritiene seria e concreta l’offerta del Toro, ma non è ancora convinto al 100% dell’avventura in serie A. Cairo ci spera ancora, ma il tempo per le attese è già ai supplementari.

(La Stampa)

 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 5/7/2008, 10:39




Potrebbe essere Nicola Amoruso il primo rinforzo del Torino. Il nome dell'attaccante, che lascerà la Reggina, circola infatti a Chia, in Sardegna, dove oggi è iniziato il secondo workshop granata. (Nic. Api) (04/07/2008) (Spr)
 
Top
King of Dream
view post Posted on 5/7/2008, 19:58




Finito il tempo delle follie in casa Torino, Cairo: "In giro non ci sono molti soldi..."
"Acquisteremo giocatori solo se sono importanti".

Da Chia, localita’ balneare a circa 40 km da Cagliari dove si sta svolgendo il secondo workshop del Torino, il presidente granata Urbano Cairo ha fatto il punto della situazione del mercato della sua societa’: “Acquisteremo giocatori solo se sono importanti. Ma senza fare follie o andare dietro a operazioni mediatiche”.

Cairo ha poi replicato alle critiche per l’immobilismo del Torino in questi primi giorni di calciomercato: “In giro non ci sono molti soldi e non solo nel calcio ed io non voglio certo rovinarmi o far fallire il club. Faremo una buona squadra, nei tempi piu’ veloci possibili. Se poi io metto dieci e c’e’ qualcuno che e’ pronto a investire trenta si faccia avanti, ma non credono ce ne siano”, poi ha concluso: “Il Toro non e’ in vendita”.


 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 20:26
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


Perchè hanno avuto un momento di spese folli? :penso:
 
Top
view post Posted on 5/7/2008, 20:38
Avatar

El Psy Kongroo

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
190,923

Status:


Toro in vendita? Cairo 'No, ma se qualcuno vuole investire 100 milioni...'

Al Workshop del Torino a Chia, in Sardegna, è tempo di sentire la voce di Urbano Cairo. Il presidente parla del futuro del Torino: "Anzitutto chiariamo una cosa: io non ho alcuna intenzione di rovinarmi, né di portare il Toro al fallimento - dice -. Quindi penso a operazioni fattibili, non ad operazioni impossibili come sarebbe ingaggiare Milito investendo 15 milioni di euro per un attaccante bravissimo ma vicino ai trent'anni. Io per il Toro dedico più della metà del mio tempo e voglio fare le cose bene, anche se tutto è migliorabile. Ma non possiamo competere con chi incassa cinque volte più di noi. Toro in vendita? Assolutamente no, il Toro non è in vendita, diciamolo subito. Tant'è vero che quando qualcuno si è fatto vivo per comprare io non l'ho neppure incontrato. Non è mai stata mia intenzione vendere e non lo farei manco oggi. Partendo da questo presupposto, però, se io investo 30 e c'è chi vuol investire 100 io sono anche disponibile a farmi da parte. Io voglio restare al Toro dieci anni ma non voglio stare in Paradiso a dispetto dei Santi".
 
Top
King of Dream
view post Posted on 5/7/2008, 20:59




Toro, nuova maglia supertecnologica
Granata più intenso per la squadra di Cairo che dice: "Speriamo aiuti a segnare"


Mette in evidenza le trattenute, ma non frena gli attaccanti lanciati a rete. E' la nuova maglia del Torino, presentata a Chia, in Sardegna, nell'ambito del workshop che inaugura la nuova stagione del club. Un'invenzione della Kappa, sponsor tecnico dei granata per le prossime tre stagioni, che sulla scia dei costumi da bagno supertecnologici promette addirittura di segnare più gol. Così Marco Boglione, presidente di BasicNet, il gruppo a cui appartiene il marchio Kappa, e Urbano Cairo, il patron-presidente del Torino, hanno presentato la 'Kombat 2009' della prossima stagione .

"Il nostro Centro di ricerca e sviluppo - ha detto Boglione - ha ideato un materiale che può essere tirato anche di 50 centimetri". Un gran bel vantaggio per un attaccante lanciato a rete che deve resistere alla trattenuta del difensore avversario. "Abbiamo le prove - ha aggiunto Boglione - di gol realizzati proprio grazie alle caratteristiche tecniche di questo materiale. Senza contare che per gli arbitri una trattenuta così è piu' visibile, per cui oltre ai gol è una maglia che può portare anche qualche cartellino giallo di vantaggio". "Speriamo che ci faccia segnare tanti gol", è stato l'auspicio di Cairo, che ha anche lodato il particolare cromatismo della nuova maglia. Un granata più intenso rispetto al passato, per essere più visibile dagli spalti dello stadio e in televisione.


5 luglio 2008
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 5/7/2008, 22:19




anzichè basarsi sul colore comprassero giocatori decenti :bohangy:
 
Top
giuppi babel
view post Posted on 6/7/2008, 01:02




ormai ogni cosa che fanno...come tagliano l'erba del campo(che poi è pure nostro), il colore dei capelli del mediano, la lunghezza dei tacchetti di Diana, l'ampiezza del sorriso di Cairo...tutto ciò è fatto per segnare di più e poi che si lamentano i tifosi non vedono che stanno facendo sacrifici enormi?

bah...proprio bovini
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 16:04
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


CITAZIONE
Volete sapere come Comotto è finito in viola? Ve lo spiega il presidente Cairo!
Il presidente granata ha dichiarato che per accontentare le richieste del giocatore di andare a Firenze, ha rinunciato ad un maggiore introito.



C'è un retroscena particolare dietro la trattativa che ha portato Gianluca Comotto alla Fiorentina. Lo ha rivelato oggi il presidente granata Urbano Cairo ai microfoni di Tuttosport.

"Per accontentare le richieste del giocatore, che voleva andare a Firenze a tutti i costi, ho rinunciato ad un introito maggiore. La Fiorentina lo ha acquistato per 4,4 milioni di euro, ma io lo avrei potuto vendere al Palermo per 6,5 milioni. Il giocatore voleva andare via da tempo, già l'anno scorso ci rimase male quando fu riscattato da noi alle buste e non andò alla Roma".

per la serie capitani coraggiosi
 
Top
view post Posted on 6/7/2008, 16:10
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,161

Status:


Comotto è quasi peggio di Balzaretti...non capisco perchè i tifosi continuino a esserci affezionati
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 7/7/2008, 10:44




Il Toro bracca Klasnic, ma punta Crespo
Cairo intende chiedere l'argentino a Moratti in prestito


Il Torino ha intenzione di riprovarci con Ivan Klasnic. Urbano Cairo l'ha detto recentemente, intende portare a casa un nome forte per la sua squadra. In realtà, però, contemporaneamente all'incontro tra il presidente e l'agente del croato, i granata porteranno avanti un'altra trattativa. L'alternativa a Klasnic, infatti, è Hernan Crespo. Cairo chiederà a Moratti il prestito dell'attaccante argentino.

E soprattutto gli chiederà di venirgli incontro, aiutandolo nel pagamento dell'ingaggio. Il numero uno nerazzurro potrebbe anche accontentarlo. Perché la rosa di attaccanti dell'Inter è fin troppo ampia e perché Mourinho non sembra aver manifestato un gradimento 'tout court' verso Valdanito. Questa settimana si avrà un quadro meno nebuloso sul nome del nuovo attaccante granata.


6 luglio 2008
 
Top
King of Dream
view post Posted on 8/7/2008, 09:50




Anche Klasnic sta per tirare il pacco a Cairo. Ma stavolta Urbano si è già premunito...
Il croat attratto dalla proposta del Nantes, oggi potrebbe dire di sì. Il presidente granata chiede allora Suazo a Moratti.

I tentennamenti dei giorni scorsi, con il continuo rimandare la decisione, avevano già fatto intuire che Ivan Klasnic stava pensando di dire no al Torino. Ed infatti, con ogni probabilità, oggi il croato andrà al Nantes, squadra ricchissima del campionato francese che gli ha offerto 2 milioni netti all'anno e la possibilità di un campionato ai vertici della Ligue 1: sebbene neopromossa, infatti, la squadra transalpima sta facendo le cose in grande e punta in alto.

Tuttavia Urbano Cairo pare non essersi fatto trovare del tutto inadeguato al rifiuto - non il primo in questo calciomercato - dell'attaccante e avrebbe già chiamato l'amico Moratti: Recoba stavolta non c'entra, l'obiettivo è avere in prestito David Suazo che ormai all'Inter è in esubero e potrebbe essere girato volentieri ai piemontesi.



 
Top
King of Dream
view post Posted on 8/7/2008, 11:46




Toro, il nuovo obiettivo è Modesto (TuttoSport)
Perso pure Nef (all’Udinese), i granata rilanciano sul francese e non perdono di vista Motta.

Persi Stankevicius e Nef, il Torino sta incontrando difficoltà crescenti nella corsa al terzino destro. Un ruolo del tutto scoperto, oggi come oggi (con Motta rientrato a Udine e con Comotto ceduto “per forza” alla Fiorentina). Proprio attorno al 22enne Motta, a questo punto, il Torino proverà nuovamente a muoversi, sperando che l’Udinese possa essere disposta a rimetterlo sul mercato: magari anche solo in prestito, dopo aver realizzato l’operazione Nef e tenuto conto dell’ampio parco difensori dei friulani, sul centro-destra.

Nel contempo sono stati nuovamente intensificati i contatti per arrivare al 29enne Modesto del Monaco (contratto in scadenza nel 2010), che ha già giocato in Italia nel Cagliari dal ’99 al 2004. I transalpini chiedono un milione. Altra pista in difesa, non proprio caldissima: il 30enne Belleri dell’Atalanta. Nel cuore della retroguardia non si registrano poi passi in avanti sostanziali per i vari Pratali (29 anni: ma l’Empoli chiede quasi 4 milioni) e Dainelli (29 anni; ma la Fiorentina, valutandolo sui 3 milioni, sta cercando di inserirlo in altre trattative per arrivare a propri obiettivi). Sul 30enne Bianco (Cagliari) è davanti il Siena. Piace sempre molto Domizzi (28 anni), tuttavia i nuovi tentativi con il Napoli sono serviti solo per comprendere che la società campana non scende affatto sotto i 6 milioni.
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 8/7/2008, 11:50




prendono neffa? :huh:
 
Top
1799 replies since 3/7/2008, 10:41   19750 views
  Share