JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Senza titolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2015, 09:46
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Pogba se ne andrà amen il problema è la mancanza di idee
Evra 14 lordi in due anni
Romulo rotto
Pereyra 16 milioni

E hai sempre gli stessi problemi
Il terzino sinistro non ti soddisfa
Lich ha bisogno di rifiatare e non hai nessuno
Pirlo non lo puoi panchinare perché alla fine Peryera non è un big che ti scalza un giocatore ormai a fine carriera
Hai il problema del trequartista

Se Morata non fosse in crescita avresti il problema pure della punta

Se non fai un mercato decente da un anno e mezzo non puoi migliorare
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 09:49
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,828
Location:
Dove e NonDove

Status:


è proprio per non far finire gli stimoli che dissi che la società doveva smetterla di mettere ansia all' allenatore con sta faccenda del vincere sempre a qualunque costo, gli dicesse "lavora sul gioco che a proteggerti in caso di non vittoria ci pensiamo noi"
invece no, quest' anno il nostro obiettivo è fare la stessa cosa dell' anno scorso, + un turno in più in champions league
la logica industriale

l' Avvocato quando prese Maifredi gli voleva proporre il triennale, perchè avesse il tempo di lavorare sul gioco sul quale eravamo molto, molto indietro, e non dovesse pensare al risultato.
quel pirla di Maifredi no, lui per principio firmava solo contratti annuali
e quell' altro pirla di Montezemolo aveva creato aspettative ENORMI sulla squadra: calcio-champagne, fantasisti, acquisti roboanti e quant'altro

com'è finita lo sappiamo tutti, non ebbe il tempo, fu stritolato dalle critiche ed ha chiuso lì la carriera di allenatore.
e noi l'anno dopo finimmo settimi, non giocammo le Coppe dopo 25 anni di fila e richiamammo Trapattoni
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 10:06
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


mettere maifredi dopo conte e' come bere la coca cola sgassata :woot:

CITAZIONE
è proprio per non far finire gli stimoli che dissi che la società doveva smetterla di mettere ansia all' allenatore con sta faccenda del vincere sempre a qualunque costo, gli dicesse "lavora sul gioco che a proteggerti in caso di non vittoria ci pensiamo noi"
invece no, quest' anno il nostro obiettivo è fare la stessa cosa dell' anno scorso, + un turno in più in champions league
la logica industriale

non conoscerò mai come sono andate le cose quindi più di tanto non mi posso esprimere su cosa chiedeva la società e su cosa rispondeva conte

ma di sicuro il tifoso chiede alla società molto di più di quello che la società chiedeva a conte, dopo 3 scudetti il primo posto attuale la semifinale di coppa italia attuale gli ottavi di champions attuali ti sembra di vedere soddisfazione ? :asd:
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 11:07
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,828
Location:
Dove e NonDove

Status:


semmai ho messo Maifredi a confronto con quello che potrebbe succedere ad Allegri se le cose vanno male :asd:

e "di sicuro" non mi sembra proprio, a me pare che sia accaduto l'esatto contrario:

se c'è gente che mugugna per non aver vinto l' Europa League al terzo anno di un ciclo esagerato c'è poco da parlare. i fatti sono quelli, la gente pretende e la società pretende perchè quando il Presidente parla di dogma è una pretesa fatta e finita.

tornando strettamente all' input di partenza infatti, se c'è molta gente che mugugna per non aver vinto l' Europa League in un anno in cui sei al terzo scudetto consecutivo e stai frantumando ogni record, e poi c'è gente che mugugna perchè non stai battendo in casa la squadra vicecampione d' Europa, che in tutto il girone ha preso gol solo ad Atene in una giornata storta, non deve sembrare strano se una banale vittoria su un Milan che manco si è visto in campo sembra poca roba

che poi tutto questo sia giusto non sta a me discuterlo, ma vedo il trend ed il trend è chiaro, come lo è sempre stato:

di Lippi non si ricordano tanto i 5 scudetti, nè la Champions di Roma, nè l'Intercontinentale, non si ricordano i 6 gol rifilati a chiunque, non si ricordano le lezioni di calcio date a chiunque
si ricordano le tre finali perse.

questo è
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 11:41
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


appunto, quindi fet ad esprimere il suo sentimento ha parecchie ragioni, intendevo questo
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 11:53
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,828
Location:
Dove e NonDove

Status:


certo che le ha. e le ragioni di fet io non le ho mai messe in dubbio, infatti, nemmeno nel momento in cui affermo che io la questione la sento, e non da mò, ma da quando c'era Conte, all' opposto di come la sente lui.

quando nel regolamento è comparsa la regola che "non si giudica il tifo altrui" non è stato mica per caso ^_^
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 12:24
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


difatti è giusto che ognuno tifi come si sente, non c'è un modo giusto ed un modo sbagliato, il sentimento è personale e cosi lo è il tifo

tifo che è una malattia per l'appunto
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 12:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


in effetti la risposta era lì, e me la sono data.

non riesco a staccarmi dal vedere il calcio solo come il più bel gioco del mondo, ormai vedo i quarant'anni a tiro e posso dire con certezza che sarà sempre così.

non riesco a pensare alla competitività europea mentre guardo Juve-Empoli.
non riesco a scaldarmi per quanto mi costa un Padoin a gennaio.
non riesco ad approcciarmi alla stagione usando come filtro il mio giudizio sulla società.

anzi, se devo dirla tutta, io un filtro a quello che vedo sul campo non ce l'ho mai.

grazie a chi ha risposto e chi risponderà per aver capito il tipo di post che speravo di leggere.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 12:51
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Bella discussione.

Aggiungo un altro paio di considerazioni.

Ha influito molto la serie B e tutto il disastro che c'è stato dopo. Normalmente una tifoseria qualunque farebbe il carnevale di Rio ad ogni scudetto, noi abbiamo vissuto il primo come una liberazione e i seguenti come la legittimazione della nostra forza a fronte di tutta la merda che ci han tirato negli anni. La gioia dovrebbe essere maggiore e tre anni fa è stata una cavalcata emotivamente incredibile, forse ci siamo illusi che tutto il resto potesse essere cancellato. Così non è stato e ce ne siamo resi conto. Noi più di ogni altri sappiamo quanto possa essere fragile il tutto, e viviamo forse in maniera più diffidente il rapporto con la proprietà, gli allenatori e i giocatori.

Poi c'è da fare una riflessione più generica riguardo la comunicazione sul web.
Attualmente è sempre più difficile trovare persone che abbiano la pazienza, la voglia o anche la capacità di scrivere (decentemente) e confrontarsi in un forum. è molto facile copiare e incollare le idee, condividere link, fare i gruppi su wazzup, ecc.
Questo forum è una mosca bianca, ci salviamo perché siamo diventati uno zoccolo duro, ci siamo affezionati l'un l'altro ma a livello di nuovi utenti attivi siamo fermi da parecchio tempo. In una situazione del genere siamo più portati al "perfezionismo" di cui avete parlato, è anche un modo per stimolarci a vicenda. Alla fine è più un vizio di forma che di sostanza, facciamo i sostenuti ma poi durante la partita godiamo come sempre.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 12:53
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


CITAZIONE (CASARANO @ 17/2/2015, 09:49) 
è proprio per non far finire gli stimoli che dissi che la società doveva smetterla di mettere ansia all' allenatore con sta faccenda del vincere sempre a qualunque costo, gli dicesse "lavora sul gioco che a proteggerti in caso di non vittoria ci pensiamo noi"
invece no, quest' anno il nostro obiettivo è fare la stessa cosa dell' anno scorso, + un turno in più in champions league
la logica industriale

Come spesso accade mi sento in linea col tuo pensiero, per me sta tutto qua. E infatti ripeto che PERSONALMENTE, quest'anno ho scazzato molto più del solito dopo alcune partite, ma solo alcune. E la vittoria col Milan l'ho vissuta con grandissima gioia perchè la considero sempre la sfida più affascinante del nostro campionato.

Probabilmente fet ha ragione, bisognerebbe evitare di guardare sempre gli aspetti societari, il mercato, ecc. e guardare solamente al campo, ma in alcuni casi una visione di insieme è necessaria anche per intravedere gli scenari futuri. E, come ho già spiegato, quel che vedo io non mi piace per nulla :asd:

CITAZIONE (andrea 72 @ 17/2/2015, 10:06) 
mettere maifredi dopo conte e' come bere la coca cola sgassata :woot:

CITAZIONE
è proprio per non far finire gli stimoli che dissi che la società doveva smetterla di mettere ansia all' allenatore con sta faccenda del vincere sempre a qualunque costo, gli dicesse "lavora sul gioco che a proteggerti in caso di non vittoria ci pensiamo noi"
invece no, quest' anno il nostro obiettivo è fare la stessa cosa dell' anno scorso, + un turno in più in champions league
la logica industriale

non conoscerò mai come sono andate le cose quindi più di tanto non mi posso esprimere su cosa chiedeva la società e su cosa rispondeva conte

ma di sicuro il tifoso chiede alla società molto di più di quello che la società chiedeva a conte, dopo 3 scudetti il primo posto attuale la semifinale di coppa italia attuale gli ottavi di champions attuali ti sembra di vedere soddisfazione ? :asd:

Andrea io sono soddisfatto del cammino della squadra, seppur con qualche passaggio a vuoto di troppo che potrebbe metterci a rischio successivamente, ma dall'inizio del campionato non vedo grossi progressi sul piano del gioco, dell'atteggiamento e vedo un allenatore che quando la barca non si porta da sola non muove il timone perchè ha paura di centrare lo scoglio. Penso a tutte queste cose e mi chiedo: "Se Allegri dovesse fallire, cosa sarà rimasto di questa squadra?".

Non vorrei alimentare dietrologie, ma ricordate cosa disse Conte del modello Mourinho? Ecco, appunto.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 13:13
Avatar

Siamo CON.... TE

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
74,525
Location:
Napoli

Status:


Quando hai vinto tutto come tifoso è facile secondo me fare sti ragionamenti

Io che ricordi posso avere di Roma 96 cosi altri tifosi più giovani?

Una vittoria della cl effettivamente gustata da tifoso manca e quando non fai nulla per elevarti dal contesto mediocre in cui ti ritrovi beh scoccia

Il campionato tedesco non è allenante ma il Bayern sta sempre in semifinale e il Borussia una finale l'ha giocata

Per me sta discussione è giusta fino ad un certo punto
Non vorrei che questa discussione sia il preludio per dire

"Accontentavi di essere re del nulla"
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 13:18
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,828
Location:
Dove e NonDove

Status:


CITAZIONE
Non vorrei alimentare dietrologie, ma ricordate cosa disse Conte del modello Mourinho? Ecco, appunto.

ehm... :penso: che disse?

CITAZIONE
Quando hai vinto tutto come tifoso è facile secondo me fare sti ragionamenti

Io che ricordi posso avere di Roma 96 cosi altri tifosi più giovani?

ehm... :blink: orpo, devo dire che hai ragione piena
ragazzi, vi dobbiamo delle scuse.
senza esagerare eh :asd:
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 13:49
Avatar

Senior Member

Group:
Gran Consiglio dei Sette Assenti
Posts:
41,822

Status:


In compenso io ricordo benissimo Amsterdam '98 e Manchester 2003, con tutti i pianti che ne sono seguiti :boh:

CITAZIONE (CASARANO @ 17/2/2015, 13:18) 
CITAZIONE
Non vorrei alimentare dietrologie, ma ricordate cosa disse Conte del modello Mourinho? Ecco, appunto.

ehm... :penso: che disse?

Disse che il suo obiettivo alla Juve era differente dal fare come altre squadre, che hanno costruito squadre in grado di vincere giusto un anno o due per poi andare allo sfascio, citando appunto Mourinho che all'Inter ha vinto tutto lasciando uno spogliatoio devastato e pieno zeppo di ultratrentenni logori. E infatti Conte, a quanto pare, avrebbe cambiato un bel po' di giocatori quest'anno.

Oh non è nemmeno detto sia un metodo universalmente migliore eh, Guardiola andò via da Barcellona perchè non gli fecero rifondare la rosa...

CITAZIONE
E' importante vincere ma anche costruire: guardate l'Inter, ha raggiunto il 'triplete' e poi di fatto è finita là. Le vittorie a volte possono essere dannose

Questo è un virgolettato preso da Tuttosport, ma il riferimento è partito più di una volta, su google alla voce "Conte Inter Triplete" si trova parecchio materiale :P Altro estratto da tuttojuve:

CITAZIONE
"L'INTER DEL TRIPLETE NON HA COSTRUITO NULLA" - "La 'crisetta' con la società di qualche mese fa è acqua passata? Ma in realtà non c’è mai stata una crisetta. Semplicemente è doveroso, ogni fine anno, che ci sia un confronto e ci si ascolti. Con il presidente, con Marotta, con Paratici c’è sempre stato un rapporto limpido, infatti quando siamo usciti da quella famosa riunione abbiamo detto che la Juventus era pronta per continuare a crescere. E, attenzione, crescere è diverso da vincere: si può vincere e non crescere, come è successo all’Inter del triplete, ma a noi quello non interessa. Perché dopo l’anno del triplete, cos’è poi successo? Appunto... Dunque io preferisco costruire e crescere: a livello di risultati e a livello economico, cosa che in futuro può permettere di arrivare ad aprire di più il portafogli. Ora la disponibilità non c’è: per questo stiamo operando in maniera attenta, con tempestività. Finora abbiamo speso meno delle squadre che ho citato prima: noi abbiamo preso tre giocatori spendendo 22 milioni".
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 14:00
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830

Status:


CITAZIONE (Parachutes… @ 17/2/2015, 13:13) 
Per me sta discussione è giusta fino ad un certo punto
Non vorrei che questa discussione sia il preludio per dire

"Accontentavi di essere re del nulla"

ok, magari non si era capito al 100%.
questo è stato uno sfogo MIO.
è quello che ho dentro IO e non sto cercando proseliti.

detto questo.

io la finale di Roma l'ho vissuta.
se è per questo ho visto pure quella dell'85, anche se ero forse troppo bambino e comunque è stata fagocitata da tutt'altro.

però io ho anche vissuto l'intera mia adolescenza, dai 10 ai 19 anni, che nel confronto con gli altri non è un bel periodo per essere tra i deboli, tifando una Juve che non vinceva lo scudetto.
anzi se andava bene stava nel giro fino a febbraio.

sai, io tifo Juventus per caso.
ed anche se non c'è stato mai un solo momento della mia vita nel quale ho pensato di cambiare squadra, io non ho scelto la Juve.
non tifo Juve per le sue vittorie, per i suoi campioni, per il suo stile.

tifo Juve perchè un giorno ad un bambino di 5 anni la sua zia ha detto che tifava quella squadra.
mi avesse detto Spal, credimi, oggi io tiferei Spal.

certo, sono stato fortunato.
ma non ce l'ho l'ansia di salire in cima al mondo.
e non credo che il mio tifo abbia un senso solo se l'idea è tendere alla vetta.

ma, ripeto, questo è IL MIO calcio.

quindi questa discussione non è un preludio proprio a un bel niente, ok?
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 14:09
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE (Parachutes… @ 17/2/2015, 13:13) 
Quando hai vinto tutto come tifoso è facile secondo me fare sti ragionamenti

Io che ricordi posso avere di Roma 96 cosi altri tifosi più giovani?

Una vittoria della cl effettivamente gustata da tifoso manca e quando non fai nulla per elevarti dal contesto mediocre in cui ti ritrovi beh scoccia

Il campionato tedesco non è allenante ma il Bayern sta sempre in semifinale e il Borussia una finale l'ha giocata

Per me sta discussione è giusta fino ad un certo punto
Non vorrei che questa discussione sia il preludio per dire

"Accontentavi di essere re del nulla"

ho vinto pochissimo in Europa, quella che conta, da tifoso,una coppa con 39 morti e mio zio a bruxelles e una ai rigori, molto più pesanti le sconfitte, la prima ad Atene, quindi questo paragone tra giovane e vecchio vale poco, le delusioni molto superiori alle gioie

siamo semplicemente un paese di seconda fascia in tutto calcio compreso, io me ne faccio una ragione e mi accontento tu no, il modo giusto probabilmente è il tuo ma per rivoluzionare il paese io non sono pronto e in grado

come dice FET da marchesi a Lippi io c ero
 
Top
112 replies since 16/2/2015, 19:30   1006 views
  Share