JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

I Signori dei Moscerini: storie di etere e di coltelli, CALCIO & VIDEO: Sky, DT, Dazn, Prime e il resto

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 7/9/2015, 16:10
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,198
Location:
ExtraSpazio

Status:


Riassumiamo per i gentili telespettatori solo ora alla visione (direbbe la mitica Marina Morgan).

1) Gli sboroni si impegnano per 900 cucuzzoni per l'esclusiva CL sperando di rivendere buona parte dei diritti a SKY e di lucrarci su un bel po' di soldoni.

2) Sky placidamente risponde ai papaveri dell'Istituto Sant'Ambros "sono tutti cazzetti vostri", e si organizza diversamente.

3) Mediaset prima ci rimane di cacca e poi mostra i muscoli alla Merkel intimando alla ZDF di mostrare in prima serata solo partite del campionato islandese.

4) Questa brillante mossa non basta a risollevare l'asfittica campagna tessere e quindi decide di utilizzare il cetriolo ai danni degli sciagurati tifosi bianconeri, tanto sono ladri, visto che l'ha detto pure Hernanes, uno dei loro.

5) La Giuve però parte male, molto male, e la cosa provoca un certo brucino ai boss del Sant'Ambros che cominciano ad avvistare l'emergente corazzata giallorossa. Detto fatto anche i tifosi romanisti non rimangono immune dal cetriolone.

6) Intanto ZDF, ormai ridotta allo stremo, manda in onda in prima serata solo più episodi dell'Ispettore Derrick e qualche vecchio film di Moana Pozzi ridoppiato in tedesco facendo risollevare l'indice d'ascolto e non solo quello.

7) 900 milioni sono davvero tanti e a SKY (stronzi) proprio non ne vogliono sapere ergo, i pregiati manager del Sant'Ambros chiedono pecunia in cambio dei preziosi contenuti di Canale 5, Italia 1 e soprattutto Rete 4.

8) Sky, davvero impaurita dalla minaccia, sgancia dal suo palinsesto i tre Mediaset e li sostituisce con Rai 4, Sky Uno e un canale a scelta tra Cielo, Fox o Metauro TV International.

9) Mediaset decide così di inviare una sonda su Marte per vedere se almeno lì esiste qualcuno disposto a pagare per 'sti cazzi di diritti Champions, minacciando intanto l'oscuramento di Phoibos e Deimos, tanto per non perdere il vizio.

10) Tutti i monitor della Nasa dal 7 Settembre troveranno in scorrimento l'avvertimento: "Attenzione: tutti i dati relativi alle missioni interstellari non saranno più visibili in chiaro ma solo sottoscrivendo un abbonamento Mediaset Premium: sappiamo che del calcio a voi americani non frega 'na mazza, ma fateci almeno la cortesia di guardare qualche partita della Juve e della Roma, disponibili qui in esclusiva galattica".


Pare frutto di una mente malata?
No, cari topolini all'ascolto, la realtà è ben peggiore!
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2015, 16:15
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


ma poi alla fine chi li abbia i diritti in esclusiva della champions non l'ho mica capito :penso:
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 16:17
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


mi pare in effetti che siamo alla canna del gas, tu l'hai messa a barzelletta ma non ci sei andato molto lontano, sempre più curioso di come andrà a finire
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 16:19
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,198
Location:
ExtraSpazio

Status:


Ma è davvero assai più barzelletta la realtà.
Immagino Murdoch sganciare 100 milioni per mantenere le telenovelas di Rete4.

E qui casco a fagiuolo: e Canale 5 senza la botta di introiti per una Juve (o una Roma contro il Barça) in prima serata?

La pubblicità ha bisogno di bacini enormi per contare e valere in termini di quattrini.
Uno pagherebbe che so 10 milioni per mandare in onda una serie di spot per una competizione vista forse da 500.000 abbonati?

Forse anche lo sponsor di turno non preferirebbe 15.000.000 di potenziali clienti in prima serata, in chiaro?
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2015, 16:29
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


la possono girare come gli pare ma temo per loro che sarà un fiasco, se in prima serata in chiaro dai chelsea maccabi alla prima e malmoe real alla seconda ( parole di confalonieri sulla repubblica di oggi ) mi immagino la ressa sia per vedere le partite che per darti soldi per la pubblicità

per avere soldi dalle pubblicità devi dare juve e roma punto
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 16:33
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,198
Location:
ExtraSpazio

Status:


Infatti Andrea.

Tu "sponsor" pagheresti, che so, 10 milioni per mandare in onda una serie di spot durante una competizione vista forse da 500.000 abbonati (e altri che ti guardano più che altro in cagnesco, quasi come un complice, dovendo optare per il pub o l'amico tesserato al posto del comodo sofà) o preferiresti avere già in partenza 15/20 milioni di potenziali clienti in prima serata, in chiaro e ben disposti a digerire con piacere anche la tua pubblicità?

Mi pare davvero demenziale.
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2015, 16:39
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


magari parlano a modo di minaccia e poi faranno diverso, facendo la figura barbina

magari lo fanno e si tagliano il pisello per far dispetto alla moglie
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 7/9/2015, 17:30




non mi pare siano nelle condizioni economiche per tattiche suicide.
poi se capita amen
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 18:50
Avatar

apò ña spitha èni jinumèna aćà khàra

Group:
Presidente Onorario
Posts:
22,603
Location:
dall'aria

Status:


Beh, l'aspetto divertente è che saranno obbligati a tifare Juve e Roma...se uscissero al primo turno sai che fiasco...se non fosse che c'è di mezzo la Juve, quanto mi piacerebbe...
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 7/9/2015, 19:17




tra l'altro mediaset parte con una falsa info: diceva che già a partire da oggi i suoi canali non si sarebbero visti.
mentre sky dice domani.
ed ha ragione sky.
quindi mi chiedo che senso ha dire una balla.
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 20:56
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,514
Location:
Trinacria orientale

Status:


900 milioni per una sola stagione?
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2015, 20:57
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


No 855 per tre mi sembra
 
Top
view post Posted on 7/9/2015, 20:59
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,514
Location:
Trinacria orientale

Status:


magari sky il prossimo anno fa le recompra :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2015, 12:05
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,198
Location:
ExtraSpazio

Status:


Recompra che, se e cose andassero male (bene per Sky), potrebbe essere al ribasso, per tamponare le banche alla porta di Mediaset....

A volta sembra davvero di esagerare ma per un'azienda, anche grande, una perdita del 70/80% su una previsione miliardo è davvero tantissima roba (senza pensare che guadagnare solo un 10% spalmato su un triennio a momenti non giustificherebbe nemmeno un esborso di queste proporzioni e soprattutto così rischioso). Ci sono scadenze da onorare con la Uefa (credo sui 300 milioni a breve) e se non ti ritornano in tempi stretti l'unica è mettere mano alle riserve, riserve che nel caso Mediaset non credo siano abbondanti.

Detto ciò (magari sono io che sono gnurante), forse nessuno sta tenendo in considerazione tutto 'sto rivolo di effetti collaterali che si stanno generando quasi a catena.

CITAZIONE
A' la guerre comme à la guerre. Dopo le sirene che nei giorni scorsi annunciavano battaglia, Mediaset passa all'attacco e cripta da mezzanotte Retequattro, Canale 5 e Italia 1 su Sky. La tv di Rupert Murdoch risponde riprogrammando al numero 105 Sky Uno, il gioiello dell'intrattenimento della pay tv (quale miglior vetrina per la nuova edizione di X Factor, al via il 10 settembre con la new entry Skin in giuria accanto a Mika, Fedez e Elio) e al 106 una sorta di 'best of' dei canali Fox. Per il canale 104 si guarda verso Viale Mazzini: si lavora a un accordo per portare Rai4 nel bouquet della piattaforma satellitare.

Per evitare di lasciare spiazzati gli abbonati in cerca dell'approfondimento di Paolo Del Debbio o dello sguardo tenebroso di Gabriel Garko, Sky da qualche giorno ha iniziato un battage in cui spiega che i tre canali Mediaset continueranno comunque a essere visibili grazie alla 'digital key', che permette di accedere alla programmazione in digitale terrestre (sintonizzandosi sulle posizioni 5004, 5005 e 5006). Completati i necessari passaggi tecnici, il telecomando avrà a giorni la sua nuova sequenza di canali.

Alla base dell'ennesimo braccio di ferro, la querelle sui diritti di 'ritrasmissione' dei programmi in chiaro: Mediaset ha bussato alla porta di Sky per chiederne un accordo remunerativo in cambio dell'inclusione delle sue reti ammiraglie nel bouquet satellitare, in nome di una pratica consolidata negli Stati Uniti e in Europa. La tv di Murdoch ha risposto picche: "Non abbiamo mai 'ritrasmesso' il segnale, ma solo ricevuto un segnale free e nel resto d'Europa, a partire dalla Gran Bretagna, nessuna richiesta di pagamento per i canali free ha mai ottenuto un pagamento", ha precisato nei giorni scorsi l'ad Andrea Zappia, annunciando che Sky stava predisponendo con tranquillità le contromisure.

In ballo c'è la questione spinosa dei diritti: è di qualche giorno fa la polemica scoppiata su Lazio-Bayer di Champions League, trasmessa dalla tv tedesca Zdf (anche su Sky) nonostante l'esclusiva multimilionaria di Mediaset per l'Italia fino al 2018. Più in generale, il campo di battaglia è ancora una volta il futuro della tv in Italia, con la piattaforma di Murdoch pronta a scommettere sempre più sulla concorrenza alle generaliste dopo l'acquisto del canale 8 del digitale terrestre.

La Rai non vuole restare fuori dai nuovi equilibri: qualche giorno fa il neo dg Antonio Campo Dall'Orto ha ufficializzato in cda l'intenzione di riaprire il dialogo con Sky, dopo la clamorosa rottura del 2009 durante la gestione Masi: il primo passo potrebbe essere proprio l'approdo di Rai4 in una posizione pregiata come il canale 104.



ANSA 8/9/2015

.

Edited by The Black Hole - 8/9/2015, 13:14
 
Web  Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 8/9/2015, 12:14




era discretamente prevedibile ^^ una volta fuori mediaset la rai si sarebbe mossa, neanche loro sono in acque tanto tranquille. Hanno perso parecchio.

e sky frega mediaset con la questione della digital key ^^ ormai il vero padrone è sky.....penso che non passerà molto tempo dove murdoch diverrà il nuovo padrone.

vien da pensare che mediaset ha fatto il passo più lungo della gamba e non ha previsto una simile reazione da parte di sky.
fare braccio di ferro con un simile colosso quando tu, mediaset, non sei più il top da diversi anni....han persino fatto la boiata del digitale terrestre per riuscire a piazzare i loro pacchetti abbonamenti.
 
Top
1143 replies since 7/9/2015, 16:10   14246 views
  Share