JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

I Signori dei Moscerini: storie di etere e di coltelli, CALCIO & VIDEO: Sky, DT, Dazn, Prime e il resto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2015, 12:14
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,181
Location:
ExtraSpazio

Status:


Aggiungo una cosa, da discreto conoscitore della storia della tv: non dimentichiamoci che RAI ha a disposizione una serie di canali pronti per sostituire degnamente nel lungo periodo i 3 dt Mediaset.
Se un domani, per assurdo, Rai4, Rai5 e RaiPremium si rimodulassero per appropriarsi del pubblico delle concorrenti (e già per il 60% della programmazione attuale quasi ci siamo), magari conquistando il 4, 5 e 6 del decoder, sarebbe davvero la fine dell'emittenza del biscione.
Gli spettatori ti sono fedeli ma dopo un po' alle novità si abituano, fino ad obliare il passato.
Se non fosse così ci sarebbe ancora gente in cerca di Videomusic e Telemontecarlo.
Lo stesso Berlusca ce l'ha insegnato, sgombrando in tempi brevissimi la memoria dei telespettatori italiani da una miriade di canali locali, spesso radicati e a volte anche con un pubblico importante.
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2015, 12:37
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


intanto sul 104 non ci sta nulla sul 105 sky uno sul 106 fox
 
Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 8/9/2015, 12:55




chissà come ci si sente ad esser stritolati dallo stesso gioco....
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 13:34
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,039
Location:
Pistoia

Status:


Sky può criptare quello che vuole sul sat...ma non vedo il problema di guardarseli poi sul ddt...che faccia così fatica avere 2 telecomandi? io stesso mi vedo i canali "normali" sulla tv e premium dal decoder...resta il fatto che spero in una debacle del biscione eh...
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2015, 14:02
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE (Brujah_PT @ 8/9/2015, 14:34) 
Sky può criptare quello che vuole sul sat...ma non vedo il problema di guardarseli poi sul ddt...che faccia così fatica avere 2 telecomandi? io stesso mi vedo i canali "normali" sulla tv e premium dal decoder...resta il fatto che spero in una debacle del biscione eh...

:huh:

basta avere la digital key e resti col solito telecomando cmq, il problema viene fuori per chi magati non ha segnale di ddt e vedeva mediaset solo tramite decoder sky
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 14:49
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,181
Location:
ExtraSpazio

Status:


O peggio, quelli che in qualche valle (come il sottoscritto sopra Mondovì, o i miei nei pressi di Chiomonte in Val di Susa), mentre potranno comunque vedere i Mediaset con un decoder TVSat, non potranno assolutamente vedere la CL anche pagando, dato che le frequenze Premium sul satellite non è che siano criptate ma, semplicemente, non ci sono.

Ergo, se vivi in campagna o montagna, lontano da ripetitori terrestri (e non è così eccezionale come possibilità), ti sarà negata la possibilità di fruire della famigerata esclusiva galattica pur volendo.

Anche questa cosa non è che sia delle più simpatiche, dato che di fatto privi una parte degli utenti del diritto di fruizione, nonché di scelta.


c.v.d......

CITAZIONE
Mediaset Premium, l’obiettivo è quello di attaccare Sky sulla piattaforma satellitare a pagamento,
il core business di riferimento del broadcaster guidato in Italia da Andrea Zappia.


Prima però bisogna sottrarre all’offerta di Rupert Murdoch tutti i contenuti pregiati possibili: la Champions league, i canali in chiaro del Biscione, che anche tra gli abbonati Sky erano comunque i più visti, e, se fosse riuscita la mossa letale, ma non è riuscita, pure tutta la Serie A di calcio.

Poi, secondo quanto riporta l’edizione odierna di ‘Italia Oggi’, nei primi mesi del 2016 verrà lanciata da Mediaset Premium una controffensiva a pagamento anche sul satellite, dove veicolare, attraverso un nuovo decoder, film, serie, documentari, diritti sportivi a prezzi concorrenziali rispetto ai listini Sky. Da oggi, intanto, Mediaset scende dalla piattaforma Sky e oscura i segnali di Rete 4, Canale 5 e Italia Uno, che su Sky erano ospitati alla numerazione 104-105 e 106.

A quei tasti sbarcano invece, rispettivamente, Rai 4 (fi nora il segnale era solo sul digitale terrestre e su Tivùsat), Sky Uno e Super Fox, un nuovo canale con il meglio della offerta Fox. Al 108, lasciato libero da Sky Uno, torna Mtv (dal 121).

Sky, che in questi giorni sta comunque invitando i propri abbonati a dotarsi di chiavetta digitale per continuare a vedere i tre canali di Mediaset alla numerazione 5004-5005-5006, si è rifiutata di riconoscere al Biscione i diritti di ritrasmissione (da Cologno Monzese si chiedeva una cifra attorno ai 50 milioni di euro annui), ritenendo che si paga solo nel caso di contenuti o canali in esclusiva e che, nel giochino degli oscuramenti, gli unici a rimetterci sarebbero stati proprio quelli di Mediaset, perdendo ascolti nell’ordine di qualche punto di share su una piattaforma dal target pregiato come quella della pay satellitare.

Tuttavia gli uomini del Biscione stimano un calo di ascolti attorno allo 0,5-0,6% e un impatto sui ricavi pubblicitari praticamente pari a zero. Sarà, a questo punto, sufficiente attendere un mese per capire meglio chi avrà fatto bene i propri conti. Peraltro il risultato finale di questa battaglia sarà, comunque, che sia Sky sia Mediaset andranno a mischiare notevolmente i propri core business: il grande gruppo generalista in chiaro spingerà sulle offerte pay sia in digitale terrestre sia su satellite, sia in streaming; il broadcaster nato con la pay tv satellitare sarà sempre più on line, mobile, e avrà importanti sbocchi nel mercato della tv free con Mtv, Cielo e Sky Tg24.

Secondo ‘Italia Oggi’, la scommessa più forte, in questa fase, è quella di Mediaset, che ha puntato tantissimo (700 milioni di euro nel triennio 2015-2018) sulla Champions League di calcio, con tutti i rischi connessi. Devono arrivare almeno 700 mila nuovi abbonati pay, superando quota 2,7 milioni. Un obiettivo molto ambizioso e non facilissimo da raggiungere.
(Calcioefinanza.it)
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2015, 15:02
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,039
Location:
Pistoia

Status:


In effetti non avevo calcolato chi non è raggiunto dal DDT :srusta:

A mediaset gli ci vorrebbero la Juve e le 2 milanesi in CL per i prossi anni...

Spezzo una lancia verso Sky on-line fatto il pacchetto "intrattenimento" per far vedere Xfactor alla moglie (e anche a me non dispiace , l'unico talent con Pechino Exp. che riesco a vedere..).
Con 9.90 al mese (iniziato con 0.99 per 15gg di prova incluso il cinema), rinnovabili mensilmente quindi puoi farlo 2 mesi sì..uno no..etc etc.
Pacchetto veramente ricco di contenuti e funziona veramente bene (io ho una normale 7 mega Tim).
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2015, 15:24
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE
Ergo, se vivi in campagna o montagna, lontano da ripetitori terrestri (e non è così eccezionale come possibilità), ti sarà negata la possibilità di fruire della famigerata esclusiva galattica pur volendo.

esatto, funzionando solo col terrestre chi ha solo satellite nisba


CITAZIONE
A mediaset gli ci vorrebbero la Juve e le 2 milanesi in CL per i prossi anni...

diciamo che avrebbero perlomeno un bacino più ampio dove pescare


io avendole entrambe posso dire tranquillamente che da una parte vi è esclusivamente la champions e dall'altra vi è un infinità di cose, sul cinema vince sky 3 a 0 poi ci sta la moto gp la formula uno ora gli europei di basket, insomma a me che piace un pò tutto farei fatica ad avere esclusivamente mediaset dove anche la serie A è ridotta a 8 squadre, sottolineiamolo
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 16:37
Avatar

apò ña spitha èni jinumèna aćà khàra

Group:
Presidente Onorario
Posts:
22,603
Location:
dall'aria

Status:


C'è anche un'offensiva Sky su un fronte minore ma interessante. Mi hanno offerto, per telefono, a prezzo stracciato, il decoder per l'hd. Fra le condizioni quella di non disdettare per 18 mesi. Io, già che c'ero, ho fatto la puttana dicendo che non avrei in ogni caso disdettato Sky, che non c'è paragone come visione, ecc., che mediaset ha fatto la bastarda...non si sa mai...può darsi che arrivi qualche buona promozione...
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 11:35
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


L'esclusiva delle conferenze stampe è uan novità?
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 12:18
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


si con immagini da spogliatoi
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 13:18
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,181
Location:
ExtraSpazio

Status:


CITAZIONE (ratapena @ 8/9/2015, 17:37) 
C'è anche un'offensiva Sky su un fronte minore ma interessante. Mi hanno offerto, per telefono, a prezzo stracciato, il decoder per l'hd. Fra le condizioni quella di non disdettare per 18 mesi. Io, già che c'ero, ho fatto la puttana dicendo che non avrei in ogni caso disdettato Sky, che non c'è paragone come visione, ecc., che mediaset ha fatto la bastarda...non si sa mai...può darsi che arrivi qualche buona promozione...

Approfittando di questa situazione anch'io ho telefonato a sky.
In montagna (dove appunto ho solo il sat) utilizzo la mia tessera con il vecchio decoder sd che mi avevano lasciato anni fa passando a mysky-hd. Oggi però di non-hd comincia ad esserci davvero poco (esempio... Atlantic, JTV...) e inoltre, per chi come me ha un abbonamento mysky hd la numerazione del secondo decoder viaggia un po' per i venti suoi, poi ogni volta che capiti su degli hd escono sempre più messaggi....
Pensavo fosse un'impresa averne uno nuovo in sostituzione, specie leggendo forum ecc..., e invece detto e fatto: mi invieranno un secondo decoder hd regolare, cosa che mi permetterà di non dover tutte le volte smontare baracche e baracchini.

Due vantaggi:
1) costa meno di quelli che girano su e-bay, amazon e varie (un'ottantina di Euro con spedizione inclusa),
2) Rimane tuo ed è associato alla tua tessera, evitando così spiacevoli inconvenienti di black list (vedi decoder non restituiti e poi rivenduti).

Notate che avendo in corso la pratica per il downgrade dell'abbonamento (attivo il 1° ottobre) mi telefonerà direttamente l'operatrice il 2 per attivare l'ordine, al momento non effettuabile.

Gentilissimi e velocissimi.

Io arrivo da Tele+ (1994), e devo dire che in tutti questi anni non ho mai trovato gente scortese anzi, l'aggiustamento me l'han sempre trovato.
Sarò fatto male, ma è forse il motivo principale per cui non ho disdetto nonostante questo durissimo colpo.

CITAZIONE (andrea 72 @ 9/9/2015, 13:18) 
si con immagini da spogliatoi

WOW!
:ubriachi:

Quelli del Toro infatti han disdetto in massa.... per dire....
E' uno spot davvero assurdo quello che gira sui canali mediaset.... quasi suicida....
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2015, 14:48
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


immo eccoti qui servito

CITAZIONE
Oltre i diritti secondari della serie A, Mediaset si è assicurata anche le conferenze stampa di 15 allenatori. Mugugnano gli sponsor.

La battaglia dei diritti tv fra Mediaset e Sky non sembra poter avere una fine vicina. Dopo l'acquisizione della Champions League e dei pacchetti "secondari" della serie A, ad esempio le immagini all'interno degli spogliatoi, Premium si è assicurata anche le conferenze stampa di 15 squadre in esclusiva.

Soltanto Juventus, Roma, Sassuolo, Empoli e Torino sono rimaste fuori, cedendo i loro diritti a Sky. Tutte le altre squadre, e quindi i loro allenatori, saranno di "proprietà" di Infront, advisor che gestisce il tutto per conto della lega.

Si partirà subito con Inter-Milan. La conferenza di Mihajlovic, infatti, sarà trasmessa solo da Premium, come successo per la presentazione del serbo in estate.

Come riporta 'Libero', questo potrebbe recare danno alla tv locali, che tra l'altro non sanno ancora se sarà possibile trasmettere le immagini. Si parla che per acquistare i diritti di queste conferenze, la cifra sia mille euro al minuto. E la cosa non va a genio nemmeno agli sponsor, che vedono limitato il proprio bacino di utenza. La sensazione è che questo non sia il capitolo conclusivo della storia.
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 14:59
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Administrator
Posts:
125,795

Status:


non mi pare un'asclusiva che possa spostrae un singolo abbonamento, è solo un dispetto alle trasmissioni calcistiche
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 15:04
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE (immondo @ 9/9/2015, 15:59) 
non mi pare un'asclusiva che possa spostrae un singolo abbonamento, è solo un dispetto alle trasmissioni calcistiche

hanno la champions, punto

poi non hanno altro, film documentari cartoni, non hanno nulla al confronto di sky e per fare un abbonamento completo mediaset oggi costa 42 pippi al mese
 
Top
1143 replies since 7/9/2015, 16:10   14246 views
  Share