JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

I Signori dei Moscerini: storie di etere e di coltelli, CALCIO & VIDEO: Sky, DT, Dazn, Prime e il resto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2015, 23:34

ANTIPATICA

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
21,495

Status:


Penso di essere l'unica persona del globo terracqueo che cerca di essere a lavoro durante le partite che vuol seguire :penso:

Per il resto, streaming akb@r!

Non l'avevo ancora letto, ma il post d'apertura m'ha fatta rotolare! :applauso: :ridere:
 
Top
view post Posted on 10/10/2015, 12:30
Avatar

Anni 80 very nice

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
19,530
Location:
Trinacria orientale

Status:


 
Web  Top
Lady Blackwhite
view post Posted on 10/10/2015, 12:51




è probabile assistere ad una miglior vendita dopo le qualificazioni champions.

mediaset parla sempre in termini entusiastici, non fa testo :asd:

a mio avviso se in champions, oltre alla juve, c'era qualche milanese avrebbero venduto di più. Il bacino di utenza è quello e generalmente si dà per scontato che si superi le qualficazioni mentre la roma è un gran terno al lotto.

questo potrebbe essere un motivo di questo semi fallimento.
a loro conviene sperare e pregare che la juve vada avanti
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 10:49
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE
non hanno niente in mano

la CL sono poche partite nell'arco della stagione
non hanno nemmeno metà serie A, anche se hanno le squadre più quotate
di altro hanno la Ligue 1, con il PSG campione d'inverno con 4 turni in anticipo, a +16 dalle inseguitrici....

non hanno una gran offerta e il servizio è anche scarso

rispondo qui a sim per non andare ancora off topic

han fatto l'all in con la champions ma han calcolato male, molto male

nfl non ci capisco nulla e non so in quanti la possano seguire, il calcio francese mi appassiona meno di carpi frosinone, della serie A ci guardo giusto diretta gol o la juve quando la danno solo tramite pacchetto calcio in sky e quando non sono allo stadio, ci guardo qualche film avendo a disposizione premium play che cerca di equivalere al mysky e tutto sommato ci reisce dato che da li si vede tutto in hd

non so quanto possano andare avanti perchè davvero il servizio non è un granchè ed il costo adesso, al contrario dei primi anni, è parecchio alto, non quanto sky ma si avvicina molto
 
Top
view post Posted on 18/2/2016, 12:58
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Premium non rientra assolutamente dei soldi spesi (e soprattutto promessi all'UEFA).
E' innegabile che ci troviamo davanti a due modi di agire completamente differenti.

Pur partendo dal presupposto che si tratta di tv a pagamento e che quindi più rendono esclusivo un evento e più fanno gola per un eventuale abbonamento, bisogna però anche considerare fattori "psicologici" che quelli di mediaset han brutalmente ignorato, considerando palesemente i telespettatori come meri portafogli aperti da cui attingere soldi, tra tutte le percezioni la più invisa al potenziale cliente.

E' ovvio che ognuno faccia i propri interessi ma ci va anche un po' di zucchero per addolcire una pillola indigesta (leggasi a pagamento).
Sky da questo punto di vista ha sempre cercato di alternarsi con delle generaliste aperte per ciò che riguarda i grandi eventi calcistici, diciamo nazionalpopolari (esempio freschissimo i prossimi Europei). Detiene Serie A e B da parecchi anni ma su nazionale e coppe ha sempre lasciato uno spiraglio avendo dei ritorni in termine di oggettivo risparmio (condividendo le spese) e di immagine (del tipo "mediaset oscura", "sky concede sempre qualcosa in chiaro"). Ovvio, non stiamo lì a vedere le nature dei contratti, chi compra e chi concede, chi subappalta o cose del genere: all'occhio del telespettatore medio sky è una pay tv che offre in cambio di un abbonamento, mediaset invece un network che cerca in tutti i modi di rientrare da rossi folli costringendo il pubblico ad acquistare pacchetti ridicoli in nome dell'esclusiva galattica sulla Champions.

Anche solo un esempio recente. Sono abbonato da più di 15 anni, automaticamente ogni tot di mesi sky mi concede un paio di settimane di visione di pacchetti che non ho, di accedere a primafila una volta al mese, di vedere i canali legati al pacchetto sport pur non avendolo in occasione di grandissimi eventi. Una volta, per dire, ho avuto 7 giorni di visione Cinema semplicemente richiedendolo all'operatore a cui stavo ordinando il moduletto wi-fi per il decoder.
A loro non costa nulla, una pigiatina sulla tastiera, ma a te abbonato son cose che fan piacere e ti fidelizzano.

Mediaset non ha sottovalutato, peggio, ha totalmente ignorato le regole basilari del marketing televisivo, che equivale anche a sponsorizzazioni.

Infatti pagano e meritatamente questa assoluta mancanza di sensibilità commerciale.

Ho pensato di spostare qui la discussione, di generalizzarla un po' mettendola in rilievo per ogni argomento inerente calcio e tv.....
;)
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2016, 11:35
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Come di consueto ZDF trasmetterà la partita del mercoledì, quindi la gara di ritorno.
Ricordo che per sintonizzarla su un decoder sky bisogna procedere con la sintonizzazione "altri canali" e poi memorizzarla dal 9600.

In questo modo si esce dalla numerazione di piattaforma in cui ZDF è stata cancellata da Sky per gli eventi CL con un filtro puramente "teorico" e formale per la buona pace di Mediaset, Sky che comunque mai potrebbe ledere i diritti acquisiti da altre TV che trasmettono liberamente via sat e che han pagato l'UEFA per farlo.
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2016, 11:38
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


CITAZIONE (The Black Hole @ 22/2/2016, 11:35) 
Come di consueto ZDF trasmetterà la partita del mercoledì, quindi la gara di ritorno.
Ricordo che per sintonizzarla su un decoder sky bisogna procedere con la sintonizzazione "altri canali" e poi memorizzarla dal 9600.

In questo modo si esce dalla numerazione di piattaforma in cui ZDF è stata cancellata da Sky per gli eventi CL con un filtro puramente "teorico" e formale per la buona pace di Mediaset, Sky che comunque mai potrebbe ledere i diritti acquisiti da altre TV che trasmettono liberamente via sat e che han pagato l'UEFA per farlo.

tanta roba :sega:
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 13:20
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Scusate un attimo, ma gli stronzi mediaset non hanno intenzione di dare nulla in chiaro? Neanche se si dovesse passare il turno?
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 13:28
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Location:
carrara dei marmi

Status:


fino alla semifinale non è obbligatorio e loro si appellano a questo
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 13:30
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


Devono fallire male.
 
Top
CaesarSalad
view post Posted on 22/2/2016, 13:43




e lo faranno, non vedo l'ora
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 13:57
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Allora, premesso che ognuno fa i propri interessi e che forse pesa il mio status di abbonato Sky nel dare giudizi, bisogna dire però che il 6 Nazioni attualmente è dato in chiaro nonostante SKY sia a pagamento.

Credo che nella situazione attuale, nell'ipotesi di una CL totalmente in mano a Sky, questa verrebbe utilizzata come grimaldello per scardinare l'attuale gerarchia degli ascolti, magari passando settimanalmente un'italia su TV8, Cielo o simili....
In fondo per l'Europa League baglio o già si stanno comportando così?

Zuccherino e offerta appetitosa full.... decisamente meglio di bastone... e bastone, commercialmente parlando, no?
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2016, 14:27
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,056
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (The Black Hole @ 22/2/2016, 13:57) 
Allora, premesso che ognuno fa i propri interessi e che forse pesa il mio status di abbonato Sky nel dare giudizi, bisogna dire però che il 6 Nazioni attualmente è dato in chiaro nonostante SKY sia a pagamento.

Credo che nella situazione attuale, nell'ipotesi di una CL totalmente in mano a Sky, questa verrebbe utilizzata come grimaldello per scardinare l'attuale gerarchia degli ascolti, magari passando settimanalmente un'italia su TV8, Cielo o simili....
In fondo per l'Europa League baglio o già si stanno comportando così?

Zuccherino e offerta appetitosa full.... decisamente meglio di bastone... e bastone, commercialmente parlando, no?

Di sicuro....io ho fatto una promo tim per casa..con sky via Adsl..solo pacchetto base HD (e già qui non c'è paragoni con Mediaset..) aspetto a gloria che ci passi anche la CL e saluto il biscionepay.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/2/2016, 14:35
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449

Status:


CITAZIONE (The Black Hole @ 22/2/2016, 13:57) 
Zuccherino e offerta appetitosa full.... decisamente meglio di bastone... e bastone, commercialmente parlando, no?

Ma non ci sono dubbi, quello che ha fatto Mediaset si rivelerà probabilmente un boomerang anche a livello commerciale.
Non parlo solo in termini di immagine, quello che possono aver guadagnato in termini di nuovi abbonati non credo supererà nel lungo periodo le perdite sulla pubblicità che ovviamente pagano a seconda del bacino d'utenza.
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 14:37
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,246
Location:
ExtraSpazio

Status:


Mediaset se avesse fatto semplicemente come ZDF pompando in chiaro il big match di turno con l'italiana (mica sto a dire la Juve sempre e comunque, ma solo di volta in volta l'evento principale, a turno) avrebbe incassato talmente tanto dagli sponsor che non so quante tessere ci sarebbero volute per arrivare a tanto.

Tessere che comunque non arriveranno mai dato che, paradossalmente, il meglio della produzione digitale/sat di Mediaset è in chiaro. Non si può chiamare offerta quel ciarpane che ti propongono a pagamento.

Sky avrà anche delle cadute di gusto (commisurate alla caduta di gusto del pubblico.... basti pensare a cosa sono ora canali come History o AXN Sci-Fi) , però è sempre lì che propone canali nuovi, nuove tematiche, testa esigenze particolari con canali "a tempo" vedi X-Files, cose che a Mediaset manco passano per l'anticamera del cervello.
 
Web  Top
1143 replies since 7/9/2015, 16:10   15123 views
  Share