JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

E' stato TROPPO bello?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2016, 10:13     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830
Reputation:
+13

Status:


in questa atmosfera di orgoglio e delusione, lacrime e abbracci, voglio guardare avanti.

quello che vedo all'orizzonte non mi piace, e per questo quanto successo in questi giorni fa quasi "paura".

al ritorno dei ragazzi ci saranno probabilmente tifosi festanti. applausi strameritati e complimenti da tutte le componenti del mondo calcio.
e si dirà che, visto?, ci sottovalutavano e non hanno capito il nostro valore.

succederà così, perchè in Italia è così.

si farà finta di non vedere e poi si raccoglieranno i cocci.

Sturaro-Parolo-Giaccherini.
ieri sera si sentiva parlare del 2012, di come fossimo sfavoriti e invece gliel'avevamo fatta vedere noi.
sapete chi c'era nel 2012 a pestare le zolle dei tre ragazzi sopra citati?
Marchisio-Pirlo-De Rossi.

abbiamo portato all'Europeo un gruppo tecnicamente (e lo sottolineo, tecnicamente) scarso.
non usiamo parole annacquate perchè in fondo abbiamo voluto bene a questi ragazzi.

guardavi le partite e sentivi lodare il gioco di Conte.
tutto vero, tutto giusto.
ma poi i passaggi troppo spesso erano sbagliati, gli scambi fuori tempo.
c'era lo spartito, ma a suonarlo c'era la banda del paese.

e non puoi nemmeno parlare di scelte sbagliate.
ok, Marchisio e Verratti rotti.
poi?
chi abbiamo lasciato a casa di fondamentale?

stamattina ho letto il listone dei 30 da cui ripartirà Ventura e mi rendo conto che siamo una nazionale di seconda fascia.

altro che la puttanata delle liste 4+4 che poi si è già capito che il modo di giocarci dentro si trova.
il calcio italiano avrebbe bisogno di uno tsunami.
di guardarsi in faccia e dirselo: abbiamo appena fatto un mezzo miracolo, ma siamo poveri di talento.
molto poveri.

certo, siamo su un forum della squadra che domina questo calcio e che vuole puntare ai massimi traguardi, quindi come fai a venire proprio qui a chiedere di mettere davanti gli interessi dell'azzurro?
a chiedere di mettere davanti a tutto l'obiettivo di avere più italiani di alto livello?

ma infatti non si farà.
spereremo di beccare ogni tanto la generazione giusta, come una Repubblica Ceca qualunque e cercheremo qualche bisprozio di brasiliani in più.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 10:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (fetsmo @ 3/7/2016, 11:13) 
certo, siamo su un forum della squadra che domina questo calcio e che vuole puntare ai massimi traguardi, quindi come fai a venire proprio qui a chiedere di mettere davanti gli interessi dell'azzurro?
a chiedere di mettere davanti a tutto l'obiettivo di avere più italiani di alto livello?

è difficile fare più di quello che facciamo attualmente.
Prendiamo tutti i giovani italiani più promettenti, li mandiamo a giocare e poi inseriamo i migliori in rosa una volta pronti.

Il problema è alla radice. I migliori giovani italiani spesso non sono comunque all'altezza di una big.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 10:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (Xesath @ 3/7/2016, 11:24) 
CITAZIONE (fetsmo @ 3/7/2016, 11:13) 
certo, siamo su un forum della squadra che domina questo calcio e che vuole puntare ai massimi traguardi, quindi come fai a venire proprio qui a chiedere di mettere davanti gli interessi dell'azzurro?
a chiedere di mettere davanti a tutto l'obiettivo di avere più italiani di alto livello?

è difficile fare più di quello che facciamo attualmente.
Prendiamo tutti i giovani italiani più promettenti, li mandiamo a giocare e poi inseriamo i migliori in rosa una volta pronti.

Il problema è alla radice. I migliori giovani italiani spesso non sono comunque all'altezza di una big.

la Juve, in parte, una mano la da.

ma io penso che il calcio italiano sia in una situazione in cui servirebbero misure da stato di calamità naturale.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 10:33     +1   -1
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Reputation:
+10
Location:
Dove e NonDove

Status:


Conte ha preso tutto il prendibile dalle prime 5

A parte la Juve, una media di 2 titolari italiani su 11, e di che livello, e in squadre che a malapena riescono a vedere i gironi di Champions

Difficile darti torto
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 10:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449
Reputation:
+32

Status:


Lo dico subito, sono contrario a qualsiasi forma di misura "protezionistica", come lo ero due anni fa dopo l'uscita del Mondiale.

Investire sui vivai, sui centro sportivi, sulla formazione di allenatore ed esperti del settore che insegnino ai ragazzi, sulle strutture, sui campi da gioco, ecc ecc. Progetti a lungo termine.

Ma limitare gli stranieri perché giochino degli italiani scarsi non serve a molto.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 10:42     +1   -1
Avatar

apò ña spitha èni jinumèna aćà khàra

Group:
Presidente Onorario
Posts:
22,632
Reputation:
+9
Location:
dall'aria

Status:


Il listone dei 30 da cui ripartirà Ventura dove si può trovare?
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 13:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (ratapena @ 3/7/2016, 11:42) 
Il listone dei 30 da cui ripartirà Ventura dove si può trovare?

io l'ho letta al bar sulla gazzetta.

il titolo era tipo "si riparte dalla coppia gol Belotti-Berardi"............

.........................................

..............................................

CITAZIONE (Xesath @ 3/7/2016, 11:41) 
Lo dico subito, sono contrario a qualsiasi forma di misura "protezionistica", come lo ero due anni fa dopo l'uscita del Mondiale.

Investire sui vivai, sui centro sportivi, sulla formazione di allenatore ed esperti del settore che insegnino ai ragazzi, sulle strutture, sui campi da gioco, ecc ecc. Progetti a lungo termine.

Ma limitare gli stranieri perché giochino degli italiani scarsi non serve a molto.

è certo che il cambiamento dovrebbe avvenire a livello giovanile.

e io lì il protezionismo lo vorrei, altro che cazzi.

siamo sull'orlo del baratro e abbiamo gli 11 delle primavere strazeppi di stranieri.

e poi servirebbe un trapianto di cervello agli allenatori italiani (e pure ai tifosi), perchè pure in Inghilterra sono pieni di stranieri, ma i Rashford e gli Alli li buttano dentro a 18 anni senza battere ciglio.

e poi, comunque, se guardi la serie A tutte le settimane non puoi non renderti conto di quanti stranieri osceni ci giocano.
teniamoceli stretti i Pogba e gli Higuain, ma se al posto di Ajeti, Frey, Mbakogu o Taider giocassero degli italiani pensi davvero che il livello del campionato scenderebbe?
[/QUOTE]
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 13:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449
Reputation:
+32

Status:


CITAZIONE (fetsmo @ 3/7/2016, 14:17) 
e poi servirebbe un trapianto di cervello agli allenatori italiani (e pure ai tifosi), perchè pure in Inghilterra sono pieni di stranieri, ma i Rashford e gli Alli li buttano dentro a 18 anni senza battere ciglio.

e poi, comunque, se guardi la serie A tutte le settimane non puoi non renderti conto di quanti stranieri osceni ci giocano.
teniamoceli stretti i Pogba e gli Higuain, ma se al posto di Ajeti, Frey, Mbakogu o Taider giocassero degli italiani pensi davvero che il livello del campionato scenderebbe?

Tutte le big europee sono piene di stranieri, ma in maniera trasversale, nel senso che c'è Kroos che gioca nel Real e Thiago Alcantara che gioca nel Bayern.
Noi attualmente offriamo solo Verratti di rilevante all'estero. Quindi c'è una prova oggettiva che ad alti livelli gli Italiani non ci siano proprio, e ad alti livelli se sei forte emergi comunque davanti alle pippe straniere.

Gli stranieri scarsi sono frutto di acquisti sbagliati, come è normale che accada, nessuno può azzeccare tutto. Se con la bacchetta magica li sostituisci con italiani di pari valore non è che la nazionale possa svoltare, hai solo più scelta tra giocatori mediocri.
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 14:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
15,830
Reputation:
+13

Status:


CITAZIONE (Xesath @ 3/7/2016, 14:34) 
CITAZIONE (fetsmo @ 3/7/2016, 14:17) 
e poi servirebbe un trapianto di cervello agli allenatori italiani (e pure ai tifosi), perchè pure in Inghilterra sono pieni di stranieri, ma i Rashford e gli Alli li buttano dentro a 18 anni senza battere ciglio.

e poi, comunque, se guardi la serie A tutte le settimane non puoi non renderti conto di quanti stranieri osceni ci giocano.
teniamoceli stretti i Pogba e gli Higuain, ma se al posto di Ajeti, Frey, Mbakogu o Taider giocassero degli italiani pensi davvero che il livello del campionato scenderebbe?

Tutte le big europee sono piene di stranieri, ma in maniera trasversale, nel senso che c'è Kroos che gioca nel Real e Thiago Alcantara che gioca nel Bayern.
Noi attualmente offriamo solo Verratti di rilevante all'estero. Quindi c'è una prova oggettiva che ad alti livelli gli Italiani non ci siano proprio, e ad alti livelli se sei forte emergi comunque davanti alle pippe straniere.

Gli stranieri scarsi sono frutto di acquisti sbagliati, come è normale che accada, nessuno può azzeccare tutto. Se con la bacchetta magica li sostituisci con italiani di pari valore non è che la nazionale possa svoltare, hai solo più scelta tra giocatori mediocri.

sì ma non è che esistono solo i campioni dalla nascita e gli scarsi dalla nascita.

per la maggior parte dei calciatori giocare e affrontare livelli più alti corrisponde ad un miglioramento.

a me interessa che i giovani italiani possano avere la possibilità di migliorare.
se gioca Gastaldello che ha 33 anni o giù di lì me ne fotto.

secondo me il ragionamento "se uno è forte esce comunque" ci porterà alla tomba.
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 07:11     +1   -1
Avatar

Juve nel Cuore

Group:
Member
Posts:
114,049
Reputation:
+14
Location:
carrara dei marmi

Status:


conte è stato il valore aggiunto, con ventura e senza giocatori giovani validi all'orizzonte per ventura sarà non difficile, difficilissimo, io penserei intanto a qualificarci per i mondiali prima che ai mondiali stessi

buffon
barzagli bonucci chiellini

quando non sentirò più intonare questa cantilena, saprò che dal punto di vista tecnico perdiamo una cosa indescrivibile per non parlare dal punto di vista mio, e credo non solo mio, morale

#siamofottuti
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 08:01     +1   -1
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,838
Reputation:
+10
Location:
Dove e NonDove

Status:


Io non riesco ancora a parlare
 
Top
CaesarSalad
view post Posted on 4/7/2016, 10:24     +1   -1




secondo me c'è poco da ripartire qui, qualificarsi ai mondiali sarà durissima, i secondi fanno gli spareggi e abbiamo la spagna nel girone, all'orizzonte non si vede nessuno di buono
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 11:02     +1   -1

ILP nel cuore!

Group:
Member
Posts:
18,774
Reputation:
+3
Location:
Roma

Status:


Ventura dovrà subito buttare nella mischia i giovani, o comunque non vecchi, attualmente più promettenti, come Rugani, Romagnoli, Bonaventura, Belotti ecc Io non vedo male la sua scelta come CT, di sicuro però ricreare lo spirito che aveva creato Conte (che è stato ciò che ci ha fatto superare gli evidenti limiti tecnici) sarà difficile...
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 11:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
58,449
Reputation:
+32

Status:


In Nazionale come al Bari.
 
Top
CaesarSalad
view post Posted on 4/7/2016, 11:23     +1   -1




bonucci ranocchia
 
Top
14 replies since 3/7/2016, 10:13   141 views
  Share