JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Delusione totale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2024, 23:18
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Partita deludente, non credo che i tifosi meritino questo gioco e questo atteggiamento, pochissimi tiri in porta, squadra spesso rassegnata, alla mercè di un Inter ovviamente in forma scudetto, una Juve senza parole.... delusione totale.
 
Top
view post Posted on 4/2/2024, 23:34
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,181
Location:
ExtraSpazio

Status:


Allora, io sono ottimista per il futuro perché il materiale che si sta progressivamente "accatastando" è buono, giovane, con grandi margini di crescita.

Resta una stagione di mezzo, iniziata dopo una razzia politica, con un Giuntoli arrivato con l'ultimo treno disponibile e con la nota gabbia dorata creata dalla precedente gestione per un tecnico datato che però lo scorso anno c'ha messo la faccia evitando lo sbrocco, nonostante l'assenza totale della Società.

Di più non credo si possa fare, realisticamente in questo preciso contesto, ma sicuramente il prossimo anno urge un cambio di conduzione tecnica.

Allegri si sta adeguando ma non può essere un tecnico di prospettiva per un gruppo giovane.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2024, 00:07
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
745

Status:


Più che delusione consapevolezza di quello che siamo.
Dalle prugne senza sapore non potrà mai nascere una buona marmellata.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 10:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,866
Location:
Siena

Status:


Allegri continua a ripetere che l'obiettivo è la qualificazione Champions. Ok, capisco che sia l'obiettivo MINIMO. Il discorso è che con questo atteggiamento, visto non ieri ma anche contro squadre oggettivamente modeste, in Champions non paga. Aggiungiamo poi la poca esperienza internazionale e sarà difficile arrivare agli ottavi. Ma il materiale c'è. E' l'allenatore che non mi convince e non mi convincerà mai. Neanche se facessimo 10 vittorie di fila e vincessimo lo scudetto all'ultima giornata. Spero che non venga rinnovato. Non è questa la Juve che voglio vedere.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 11:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
377
Location:
Ovunque

Status:


Io non sono deluso, per essere deluso avrei dovuto avere delle aspettative che in realtà non potevo razionalmente avere.
Se avessimo vinto era chiaro che l’avremmo potuto fare solo perché qualche episodio sporadico avesse deciso di sua sponte di girare dal nostro verso, non perché noi avremmo fatto VOLONTARIAMENTE di nostra intenzione qualcosa che potesse farci vincere.
No!
Sempre e solo pura casualità, nulla di più.
Ora come ho già detto mi auguro che a fine stagione facciano una riflessione ponderata, chi dì dovere, su come si voglia andare avanti.
Però deve essere chiara una cosa, liberissimi loro, i proprietari, di continuare con il mago degli episodi ma sappiano che il tifoso sempre meno li seguirà.
Personalmente conosco tifosi che vanno allo stadio e fanno abbonamenti costosi nonostante tutto: noia, gioco schifoso, freddo, pioggia, traffico, sonno ed impegni d’altro genere.
Ma è altrettanto vero che conosco un numero sempre crescente che si sta via via disamorando e distaccando dal seguire le partite, limitandosi a leggere solo più il risultato ed a guardare gli highlights.
Tifosi disamorati e stanchi di essere trattati come semplici consumatori senza offrire neppure uno spettacolo decente per il biglietto pagato.
Senza contare una Proprietà che dimostra disinteresse per prima verso un proprio bene e lo lascia svilire da tribunali del “bobolo”….
Serve una sterzata complessiva rinnovamento dei dirigenti, escluso Giuntoli, con professionisti capaci: quindi no ad operazioni nostalgia con ex giocatori infilati a vanvera nei ruoli apicali.
No a Del Piero come no a Chiellini.
Serve gente davvero davvero preparata non pupazzetti da parata per il “bobolo”.
Scusate lo sfogo…
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 11:58
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,181
Location:
ExtraSpazio

Status:


Credo che nessuno qui dentro possa immaginare di proseguire un altro anno con Allegri, anche quelli più tiepidi come il sottoscritto (che comunque per natura non sopporta le minestre riscaldate di qualsiasi genere o con qualsiasi nome).

Non posso nemmeno dire che facciamo schifo o altro, solo che non riesco a vederci nulla nel medio periodo, anche arrivassimo primi o secondi.

Allegri, amato o odiato possa essere, amministra e quindi risulta a prescindere inadatto a questo contesto, perché oggi noi siamo in una modalità di organico "Atalanta", più che "Juventus", e non lo dico per sminuire, anzi.
Ora, ve lo vedreste uno come lui al posto di Gasperini?

Qui però entra prepotentemente in campo la Società Juventus e mi chiedo: oltre Allegri/Conte loro sarebbero in grado di pensare (leggi anche: "frega il giusto?"), investire, progettare su un nome nuovo?

Io punterei forte su Di Francesco, un tecnico secondo me estremamente sottovalutato ma con tanta voglia di togliersi qualche spina ...
Però sono consapevole di essere quasi da solo in questa convinzione.

Perché in fondo anche alla Juve è la Società che sceglie il tecnico, anche se a noi di questi tempi pare il contrario...
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2024, 14:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
377
Location:
Ovunque

Status:


Il problema sai qua l’è ?
Che un Di Francesco, un Italiano, Motta, De Zerbi, Pecchia, chi vuoi tu, lo devi sostenere e difendere nei momenti difficili, quando non arrivano i risultati o il gioco stenta a decollare .
Altrimenti reiteri semplicemente l’errore fatto con Sarri e Pirlo.
Pensando che bastasse metterne uno con un gioco diverso e allora subito i risultati sarebbero arrivati perché tanto la squadra era piena di nomi altisonanti.
Peccato che magari, tu Proprietà, non hai capito che gli devi dare gli uomini giusti per quel sistema ed il tempo necessario per assimilarlo.
Per esempio sentivo che la Sampdoria nell’ultima gara ha fatto un primo tempo ottimo ed un secondo pessimo.
Questo vuol dire, se vuoi cambiare devi avere le idee ben chiare su cosa vuoi e con coraggio perseguirle.
Altrimenti ti affiderai SEMPRE all’uomo forte, che va in conferenza accentrando con la sua dialettica i problemi su altri aspetti, creando caciara e confusione come Mourinho, sparando supercazzole come Allegri, facendo la vittima come Conte, ecc…
La vedo difficile che cambino stile.
Temo un ritorno di Conte o una sorpresa alla Zidane.
Hanno bisogno sempre di un uomo forte davanti alla curva ed alle telecamere.
Tralasciando che, tolto Giuntoli non ne vedo uno che capisca di calcio.
Poi altra cosa che non sopporto è la mancanza di aggiornamento e di non saper guardare oltre le Alpi.
Perché di tecnici bravi per davvero ce ne sono: Gallardo, Alonso, Nagelsmann….
Ma la Proprietà non li conosce e se qualcuno glieli proponesse li guarderebbe con un misto di terrore e ribrezzo.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 14:21
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Al momento abbiamo stipendi che arrivano all'80% dei ricavi, dobbiamo scendere sotto il 60%...grandi nomi vengono esclusi già da questo.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 14:39

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,337
Location:
Francia

Status:


Purtroppo non sono sorpresso.

FORZA JUVE :fabrice:
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 19:29
Avatar

Eredivisie Now!

Group:
Administrator
Posts:
22,181
Location:
ExtraSpazio

Status:


CITAZIONE (JuGrunge @ 5/2/2024, 14:10) 
Il problema sai qua l’è ?
Che un Di Francesco, un Italiano, Motta, De Zerbi, Pecchia, chi vuoi tu, lo devi sostenere e difendere nei momenti difficili, quando non arrivano i risultati o il gioco stenta a decollare .
Altrimenti reiteri semplicemente l’errore fatto con Sarri e Pirlo.

Stop: hai detto tutto.
La chiave sta nello spessore della dirigenza.
Le Juventus davvero importanti non hanno mai preso grandi allenatori ma hanno reso grandi quelli che hanno scelto.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2024, 22:38

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,968

Status:


CITAZIONE (The Black Hole @ 5/2/2024, 19:29) 
CITAZIONE (JuGrunge @ 5/2/2024, 14:10) 
Il problema sai qua l’è ?
Che un Di Francesco, un Italiano, Motta, De Zerbi, Pecchia, chi vuoi tu, lo devi sostenere e difendere nei momenti difficili, quando non arrivano i risultati o il gioco stenta a decollare .
Altrimenti reiteri semplicemente l’errore fatto con Sarri e Pirlo.

Stop: hai detto tutto.
La chiave sta nello spessore della dirigenza.
Le Juventus davvero importanti non hanno mai preso grandi allenatori ma hanno reso grandi quelli che hanno scelto.

In effetti la storia questo ci insegna
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 23:30
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Io sinceramente sono fiducioso riguardo l'attuale dirigenza.
Profilo basso, un uomo di calcio competente, obiettivi chiari...per tornare competitivi e rimanere tale serve serietà e seguire determinati step. Nel breve serviranno alcuni passi coraggiosi, serviranno addii che non vorremmo vedere ma tocca farlo.
Basta presidenti esaltati, basta scorciatoie fatte da giocatori bolliti al canto del cigno, basta stipendi insostenibili.

(ovviamente serve anche un allenatore che abbia voglia di lavorare, ca va sans dire...)
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 23:50

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,968

Status:


CITAZIONE (bogix @ 5/2/2024, 23:30) 
Io sinceramente sono fiducioso riguardo l'attuale dirigenza.
Profilo basso, un uomo di calcio competente, obiettivi chiari...per tornare competitivi e rimanere tale serve serietà e seguire determinati step. Nel breve serviranno alcuni passi coraggiosi, serviranno addii che non vorremmo vedere ma tocca farlo.
Basta presidenti esaltati, basta scorciatoie fatte da giocatori bolliti al canto del cigno, basta stipendi insostenibili.

(ovviamente serve anche un allenatore che abbia voglia di lavorare, ca va sans dire...)

Bogix scrivi: ".... serviranno addii che non vorremmo vedere, ma tocca farlo!" ... a chi ti riferisci?
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 23:58
Avatar

Senior Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
45,141

Status:


Su tutti Bremer e penso Rabiot (per il quale non stravedo ma che reputo sicuramente importante).
Vlahovic prende una cifra difficile da giustificare nei nostri standard attuali.
Chiunque prende 5+ è potenzialmente sul mercato.

Spendiamo attualmente l'80% dei nostri ricavi in ingaggi... Dobbiamo scendere sotto il 60%
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 00:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,968

Status:


Certo, ma il prox anno ci dovrebbero essere i ricavi Champions, anche se ho il timore che giocando così in Europa, non credo che faremo tutti questi ricavi 🤔
In ordine di priorità io vedo sul mercato:
1) Chiesa (Soulè "in", ma con quale allenatore/modulo?).
2) Molto a malincuore Vlahovic, soprattutto se continua a segnare con buona continuità (60, forse 70 milioni).
3) Bremer, se continua così si va vicini a una valutazione di 70-80.
 
Top
66 replies since 4/2/2024, 23:18   2484 views
  Share