JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

un sogno nel cuore

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 23/4/2024, 14:25
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,885
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


io ancora ci spero...anzi

jpg
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 15:31
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,046
Location:
Pistoia

Status:


Siamo Con..Te..
Maledetti amori traditi...
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2024, 16:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
400
Location:
Ovunque

Status:


Non ricordo , sto invecchiando, se ne ho già parlato ma personalmente non sono propenso per un Conte bis per vari motivi:
1) i ritorni non sono mai belli come la prima volta
2) il solito discorso sul carattere troppo focoso , fumantino
3) il 352, seppur interpretato in maniera molto molto diversa da quello di Allegri , è un tipo di disposizione in campo che proprio non digerisco; piuttosto il 343 o sue varianti…
4) ingaggio elevato
5) ennesima dimostrazione che non saremmo in grado di uscire dalla solita filastrocca di nomi conosciuti: o ex giocatori o ex allenatori o nomi che rassicurino perché esperti (esempio Pioli 🪜)


Poi però ci sono pure dei motivi che potrebbero farmelo accettare anche se senza grande trasporto:
1) sarebbe la conferma che colui che nitrisce ai giocatori sia ormai solo più un pessimo ricordo
2) se tornasse a proporre senza cagasottamenti quel 433 fantastico con cui iniziò da noi
3) alla peggio anche con il 352 (che palle..😤) riuscirebbe comunque a rivalutare i giocatori sia sul campo che come valore di mercato
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 17:46
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,885
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


CITAZIONE (JuGrunge @ 23/4/2024, 17:26) 
Non ricordo , sto invecchiando, se ne ho già parlato ma personalmente non sono propenso per un Conte bis per vari motivi:
1) i ritorni non sono mai belli come la prima volta
2) il solito discorso sul carattere troppo focoso , fumantino
3) il 352, seppur interpretato in maniera molto molto diversa da quello di Allegri , è un tipo di disposizione in campo che proprio non digerisco; piuttosto il 343 o sue varianti…
4) ingaggio elevato
5) ennesima dimostrazione che non saremmo in grado di uscire dalla solita filastrocca di nomi conosciuti: o ex giocatori o ex allenatori o nomi che rassicurino perché esperti (esempio Pioli 🪜)


Poi però ci sono pure dei motivi che potrebbero farmelo accettare anche se senza grande trasporto:
1) sarebbe la conferma che colui che nitrisce ai giocatori sia ormai solo più un pessimo ricordo
2) se tornasse a proporre senza cagasottamenti quel 433 fantastico con cui iniziò da noi
3) alla peggio anche con il 352 (che palle..😤) riuscirebbe comunque a rivalutare i giocatori sia sul campo che come valore di mercato

Conte non è dogmatico e, a differenza di Allegri, che per 2 anni è stato in infradito alla Baracchina Rossa, in questo periodo di stop si è sicuramente aggiornato e preparato in maniera maniacale

Conte ha fatto e fa il 3-5-2 se i giocatori sono adatti a quel modulo, e all'Inter erano adatti

ma al Tottenham e anche al Chelsea ha fatto ben altro

Conte è quello del 4-2-4 con Giaccherini e Pepe larghi e Vucinic(Quagliarella) e Del Piero(Matri) centrali, che poi si inventa Vidal vertice alto di un rombo di centrocampo con Marchisio e Pogbà ai lati di Pirlo... insomma, Conte è un'innovatore ed è uno che ama profondamente il calcio, la tattica e la teoria del gioco

Non lo sentirai mai dire "il calcio è semplice" ed altre cazzate del genere
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 09:37
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,773
Location:
Dove e NonDove

Status:


Anche a me piacerebbe e sarebbe perfetto per ridare verve e cattiveria ad un gruppo.
Per dire quest'anno sarebbe stato perfetto.

Per gli anni a venire però penso che dipenda strettamente dai programmi societari, perchè se vuoi tenere i giocatori su cui sai di poter contare per la performance immediata, e quindi

Szczesny
Danilo
Bremer
Cambiaso
(Kostic ? Locatelli?)
(Rabiot non credo)
Chiesa
Vlahovic
Milik e i giovani più pronti, cui aggiungi un paio di elementi di valore assoluto facendo cassa con qualcun altro, allora andrebbe bene.

Perchè d'altro canto l, se invece pensi di sostenere Campionato, Coppa Italia, 8 gare minimo di Champions, due di Supercoppa e il Mondiale coi ragazzi, vendendo anche qualche giocatore esperto per prendere elementi non già affermati (scusate, ma Koopmeiners non lo è) ci vuole un mago della panchina.

Quindi: che ha scelto di fare la proprietà, qual è il percorso progettato da Giuntoli?
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 09:59

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,280

Status:


Va al Chelsea. Gli daranno 20+ milioni
Il Chelsea tornerà competitivo (hanno una rosa potenzialmente molto forte) e dopo due anni se ne andrà sfasciando tutto
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 10:18
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,773
Location:
Dove e NonDove

Status:


come ha sfasciato l'Inter, grossomodo :asd:
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 10:38
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
7,075

Status:


e come sfasciò la Juve 10 anni fa ...
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 10:45
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,773
Location:
Dove e NonDove

Status:


porca miseria ci abbiamo messo 10 anni a tornare in F... ah, no
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 10:49
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
7,075

Status:


premetto, peraltro, che per me è assolutamente meglio aprire un capitolo nuovo per tante ragioni ...
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 12:37
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,648

Status:


Io sono legato ad Antonio perché salentino come me e il carattere salentino è tipico, lo ringrazierò sempre per quel 2011-12 che vale come per 5 scudetti, e per gli altri due anni a seguire.
Però la Juve non può permettersi un ingaggio elevato, soprattutto dovendo dare soldi ad Allegri (e a CR7) e Antonio dovrebbe partire proprio da zero, non ci sono Andrea Agnelli sano di mente del 2011, Marotta e Nedved sano di mente del 2011, potrebbe contare sicuramente su Giuntoli ma... La situazione mi pare ben peggiore rispetto al 2011, anche perché la serie A ha perso l'appeal che aveva allora (e già allora non era più la serie A degli anni '90 o 2000).
Quindi spero in Thiago Motta.
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 13:45

Senior Member

Group:
Allegri ParaSubordinati
Posts:
12,341
Location:
Francia

Status:


CITAZIONE (Il Piccone @ 2/5/2024, 13:37) 
Io sono legato ad Antonio perché salentino come me e il carattere salentino è tipico, lo ringrazierò sempre per quel 2011-12 che vale come per 5 scudetti, e per gli altri due anni a seguire.
Però la Juve non può permettersi un ingaggio elevato, soprattutto dovendo dare soldi ad Allegri (e a CR7) e Antonio dovrebbe partire proprio da zero, non ci sono Andrea Agnelli sano di mente del 2011, Marotta e Nedved sano di mente del 2011, potrebbe contare sicuramente su Giuntoli ma... La situazione mi pare ben peggiore rispetto al 2011, anche perché la serie A ha perso l'appeal che aveva allora (e già allora non era più la serie A degli anni '90 o 2000).
Quindi spero in Thiago Motta.

Anche Io spero in Thiago Motta.

FORZA JUVE :fabrice:
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 15:45
Avatar

Cloud “9”

Group:
Member
Posts:
8,885
Location:
riva sinistra del Tevere

Status:


CITAZIONE (Il Piccone @ 2/5/2024, 13:37) 
Io sono legato ad Antonio perché salentino come me e il carattere salentino è tipico, lo ringrazierò sempre per quel 2011-12 che vale come per 5 scudetti, e per gli altri due anni a seguire.
Però la Juve non può permettersi un ingaggio elevato, soprattutto dovendo dare soldi ad Allegri (e a CR7) e Antonio dovrebbe partire proprio da zero, non ci sono Andrea Agnelli sano di mente del 2011, Marotta e Nedved sano di mente del 2011, potrebbe contare sicuramente su Giuntoli ma... La situazione mi pare ben peggiore rispetto al 2011, anche perché la serie A ha perso l'appeal che aveva allora (e già allora non era più la serie A degli anni '90 o 2000).
Quindi spero in Thiago Motta.

io non credo Conte cerchi un supercontratto

per me verrebbe anche gratis, o quasi

certo pretenderebbe un progetto serio e non chiacchiere zeppe di nulla dei soliti liquidatori/ragionieri mod. Blanc che comandano oggi

pieni poteri a Giuntoli sul mercato, possibilità di spendere in giocatori funzionali e Conte viene correndo, "accontentandosi" di cifre di molto inferiori a quel che si pensa
 
Top
12 replies since 23/4/2024, 14:25   481 views
  Share