JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Arriva DI GREGORIO dal Monza?, nuovonuovo portiere...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 09:20
Avatar

Dittatore Democratico

Group:
Direttore Generale
Posts:
91,808
Location:
Dove e NonDove

Status:


da Eurosport.it

La Juventus pare aver ormai scelto il suo futuro portiere, battendo nettamente sul tempo la concorrenza di altri top club. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club bianconero ha infatti raggiunto un'intesa totale con Michele Di Gregorio, sulla base di un accordo fino al 2029 a 2 milioni netti l'anno (più bonus). L'estremo difensore milanese, classe 1997, faceva gola a tanti altri club - Milan su tutti - ma la Juve pare aver compiuto un importante scatto in avanti e vuole ora chiudere definitivamente la trattativa col Monza. Non sarà però semplice.

Il club brianzolo chiede almeno 15 milioni di euro più bonus per il cartellino del suo portiere, legato da un contratto fino al 30 giugno 2027 coi biancorossi. Cristiano Giuntoli è al lavoro per trovare l'intesa con Adriano Galliani e, secondo il quotidiano sportivo, l'ex dirigente del Milan accetterebbe anche un'offerta juventina che comprendesse l'inserimento di una contropartita tecnica (Mattia Perin). La Vecchia Signora vuole affrettare i tempi, forte dell'accordo già raggiunto col giocatore, anche per evitare il potenziale inserimento di altri club.


https://www.eurosport.it/calcio/calciomerc...241/story.shtml


Onestamente non ne ho mai sentito parlare, ma supponendo anche che sia un portiere affidabile, una operazione in questi termini mi lascerebbe perplesso.
Vero è che gli incastri coi portieri non sono mai facili.

È scontato, comunque, che succeda qualcosa in quel ruolo: sono tutti e 3 in scadenza 2025.

È da qualche anno che spero che riusciamo a prendere Carnesecchi prima o poi, ma mi sa che è una speranza destinata a rimanere tale.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 10:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,986

Status:


È un buon portiere, ma sinceramente non so se sia da Juve ....
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 11:07
Avatar

Advanced Member

Group:
D.O.C.G. Supporter
Posts:
7,078

Status:


Carnesecchi andava rischiato qualche anno fa; ora come ora - considerando che l'Atalanta (giustamente) è diventata una boutique cara, penso sia diventato molto molto complicato.

De Gregorio, per quello che ho visto io, all'incirca vale Perin. Purtroppo l'occasione persa con Carnesecchi è l'ennesima dimostrazione di una realtà molto chiara: da qualche anno a questa parte, diciamo 6 circa ma anche qualcosa di più, si è persa la capacità di programmazione
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 11:30

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,289

Status:


E’ stato il miglior portiere della Serie A


Spero voglia dire “addio a Scessni” e non a Perin


E’ folle pagare 7 mln netti per un portiere
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 11:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,872

Status:


sarei un pò deluso dal suo ingaggio ma non perchè non sia un buon portiere, ma perchè non credo abbia le potenzialità per arrivare mai al livello di password.

come giovani portieri oltre al caro carnesecchi c'è restes da prendere al volo.

CITAZIONE (monterino @ 26/4/2024, 12:30) 
E’ stato il miglior portiere della Serie A


Spero voglia dire “addio a Scessni” e non a Perin


E’ folle pagare 7 mln netti per un portiere

a password hanno proposto il rinnovo ( che ha rifiutato a 4 mln netti x 2 ) ovviamente ha rifiutato ne prende 6,5 attuali

io credo sia per perin ( che il monza vorrebbe tra l'altro ), e che quindi si faccia uno switch togliendo uno che ha la juve nel sangue e prendendo uno che ha come idolo handanovic, ed è cresciuto nel contesto merde, di cui credo sia pure simpatizzante . :sick:
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 12:38
Avatar

Moby Dick

Group:
Member
Posts:
301

Status:


Io preferisco Vicario e per giunta lo dico da anni.

In ogni caso con la situazione attuale non so se è quanto la Juve spenderà per un portiere. Cioè, manca l'occasione in questo momento, le priorità sono altre e i soldi pochi.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 15:25
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,050
Location:
Pistoia

Status:


Di Gregorio è molto molto forte ..l'unico rischio è che si esalti quando è molto sollecitato..
I portieri Juve devono storicamente essere fenomeno nelle poche occasioni che vengono chiamati in causa..
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2024, 20:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,872

Status:


parlano pure di colpani , non solo di gregorio

il monza vuole perin e miretti
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 20:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
22,671

Status:


Bah, mi spiace per Perin.
Aveva sposato il mondo bianconero ed è un ottimo portiere. Se parte almeno avrà la possibilità di giocare titolare al Monza.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 20:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,339

Status:


CITAZIONE (Brujah_PT @ 26/4/2024, 16:25) 
Di Gregorio è molto molto forte ..l'unico rischio è che si esalti quando è molto sollecitato..
I portieri Juve devono storicamente essere fenomeno nelle poche occasioni che vengono chiamati in causa..

Vedi un futuro roseo…
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 21:24
Avatar

Bianco nel cuore..Nero nell'anima.

Group:
Member
Posts:
18,050
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (DonQuijote @ 26/4/2024, 21:55) 
CITAZIONE (Brujah_PT @ 26/4/2024, 16:25) 
Di Gregorio è molto molto forte ..l'unico rischio è che si esalti quando è molto sollecitato..
I portieri Juve devono storicamente essere fenomeno nelle poche occasioni che vengono chiamati in causa..

Vedi un futuro roseo…

Ci si spera...😅
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2024, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,941

Status:


Era ora di rivedere il tricolore difendere i nostri pali
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 05:18
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
737
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (~ d i n a m i t e ! @ 26/4/2024, 12:38) 
... prendendo uno che ha come idolo handanovic, ed è cresciuto nel contesto merde, di cui credo sia pure simpatizzante . :sick:

Pare che la F.C. (Fabbrica Cartone) Internazionale abbia ancora una % sulla vendita.
A me pare un buon portiere, ottimo curriculum nelle giovanili, poi non è mai stato coinvolto in un club strutturato per gli alti livelli. Se viene a fare il backup di Password per un anno va bene, si guadagnano 5 anni in meno rispetto a Perin e ci sarà tempo per valutare. Poi tra un anno si vedrà. A me invece non dispiace il portiere del Frosinone, Turati. Ha 23 anni ancora da compiere ed è di proprietà del Sassuolo, potrebbe essere magari essere preso in saldo e lasciato in prestito da qualche parte per tenerlo d'occhio.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 07:52
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
411
Location:
Ovunque

Status:


Portiere che conosco poco, mi lascia perplesso il costo dell’operazione sinceramente: 15 milioni per una riserva sono tanti, soprattutto i questi periodo, a meno che Perin nello scambio non venga valutato 7-8 milioni.
Ma poi non si ritornerebbe al discorso plusvalenze?
Non sarebbe un rischio? Boh

Certo Giuntoli ha un lavoro titanico da svolgere, tra ricambio dei giocatori che vanno in scadenza nel 2025 che sono tanti e tentativo di innalzare il livello tecnico senza spendere troppo, è una roba da fuoriclasse far combaciare il tutto.

Tornando al discorso dei portieri se devi prendere una riserva buona e pronta all’uso potrebbe andare bene pure Falcone del Lecce, 29 anni (2 in più solamente di Di Gregorio) e probabilmente meno caro di un tesserato di Galliani
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 09:19
Avatar

FinoAllaFine

Group:
Member
Posts:
15,048
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Brujah_PT @ 26/4/2024, 16:25) 
Di Gregorio è molto molto forte ..l'unico rischio è che si esalti quando è molto sollecitato..
I portieri Juve devono storicamente essere fenomeno nelle poche occasioni che vengono chiamati in causa..

Se si inverte la tendenza si, altrimenti negli ultimi 3 anni si stava il 70% del tempo nei nostri 30 metri.
 
Top
27 replies since 26/4/2024, 09:20   1204 views
  Share