JUVENTUS Forum: per chi ama la Juve!

Posts written by _corsair_

view post Posted: 9/5/2024, 14:07     Proviamo a raccontarci una storiella? - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (CASARANO @ 9/5/2024, 13:06) 
CITAZIONE (ElwoodBlues @ 9/5/2024, 00:16) 
E'una situazione di difficile lettura...
Mi risulta strano pensare che dietro a questa difesa strenua dell'ippotrainer ci possa essere solo AA principalmente per il fatto che il signore in questione è da anni inviso ai gruppi della curva per i motivi che tutti sappiamo e, a meno che non siano stati colti da ripensamento, sarebbe troppo anche per loro diventare i burattini di colui che non più di un anno fa era il nemico n.1.

Più facile che ci sia una commistione di interessi più ampia.
Sugli "ultri" ho una mia idea, cioè che la Juventus per loro sia esclusivamente un mezzo per favorire i propri business, intrecciare relazioni, promuovere i propri marchi.
Per cui le posizioni che prendono sono esclusivamente finalizzate a raggiungere gli obiettivi di cui sopra.
Quel che è certo è che l'ippotrainer ha dietro di lui un apparato mediatico e non solo che francamente non avevo mai visto in nessun personaggio dello sport italiano.
E che in questa vicenda si stiano insinuando parti terze.
Un semplicissimo e normalissimo esonero è diventato un caso nazionale.

Le differenze con Pioli a Milano sono sotto gli occhi di tutti, tanto per fare un esempio.
E parliamo di uno che nell'ultimo triennio ha fatto decisamente meglio dell'abusivo labronico.

Anche a me pare impossibile che gli Ultri abbiano un accordo con AA: se quest'ultimo è in gioco, potrebbe certamente covergere sul sostegno all' Allevatore, ma per motivi indipendenti. E magari adesso ha desistito, a differenza loro.
E se li ha manovrati lui, lo ha fatto tramite qualcun altro

e sai perfettamente chi è, visto che l'hai nominato anche nel post di apertura: colui che non fa mai nulla per nulla, che gode ancora di molto molto credito presso il tifo juventino ...

Quanto al resto - al netto della sua conoscenza di vicende interne, quantomeno probabile - al cialtronemangiatriglie va dato atto di una cosa: è uno che si sa vendere molto bene quando parla; soprattutto all'interlocutore superficiale e/o non perfettamente addentro ad alcuni meccanismi, può apparire agevolmente come uno che è padrone della situazione, come uno che sa che cosa deve essere fatto.
Per dire, chi ricorda quell'ignobile intervento da Caressa dopo 2 anni di (sacrosanto) oblio mediatico, dovrebbe ricordare che poteva apparire come quello che ha capito la situazione, quello che sa perfettamente dove mettere le mani, quello che ha capito tutto, quello che ha sia competenza che buon senso. Che uno cosi possa ingannare, lo trovo molto molto plausibile.

Ciò posto, il contratto inqualificabile che gli ha fatto AA penso che rientri in logiche che esulano anche dalla stima che possa avere nei suoi confronti; quello, a mio avviso, è principalmente un atto finalizzato a dimostrare che lui ce l'ha più lungo degli altri, che comanda e fa quello che vuole
view post Posted: 9/5/2024, 08:31     UEFA CHAMPIONS LEAGUE - Calcio totale (un mondo di club)
non credo che le vittorie arrivino mai per caso e bisogna dare atto che, soprattutto negli ultimi anni, sono stati anche molto bravi a programmare e non si sono fatti prendere dall'ansia dei giocatori pronti: Vinicius quando è arrivato non era questo, ma gli hanno dato tempo e modo di crescere, idem altri ...
(ogni riferimento a fatti, cose, persone è ... puramente voluto).

Ciò posto, l'episodio del fuorigioco è assolutamente surreale con le regole attuali e riporta ad una realtà abbastanza inconfutabile, se non si è in malafede: nemmeno la Superlega ha potuto fermare la sudditanza psicologica nei loro confronti
view post Posted: 8/5/2024, 09:26     Proviamo a raccontarci una storiella? - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (england @ 8/5/2024, 09:48) 
CITAZIONE (foxray12 @ 8/5/2024, 07:51) 
A qs punto il "n. 3" è un mistero, ma che siamo diventati la "Spectre", Casa come Jan Fleming 😊

E' da qualche tempo (da un anno a questa parte) che leggo di nuovi soci di minoranza (Tre? ^_^ ) pronti a entrare in gioco. Ad agosto si vociferava degli arabi (quali, non so), un mese fa si è parlato invece di Amazon, che - in sostituzione di Allegri - parrebbe sponsorizzare Z.Z.

Quanto ci sia di vero in queste voci (ma anche articoli reperibili in internet), non saprei. Non mi sorprenderebbe tuttavia se Uno - attento solo all'aspetto economico - cominciasse a cercare appoggi finanziari all'ester(n)o. Appoggi che a loro volta finirebbero per avere un minimo di voce in capitolo anche dal punto di vista sportivo: e considerata la competenza di Uno in questo campo, non sarebbe male.

Sulle possibilità di Due di tornare in auge sono assai dubbioso. La "storiella" qui raccontata mette in evidenza come egli per ora possa agire solo per interposta persona e solo per rompere un po' di uova nel paniere: ma se è l'ultraesercito il suo braccio armato, e se i Max, i Moggi e gli Zazzaroni sono i suoi generali, direi che la sconfitta è prossima.

tutto giusto, ma è da vedere se Tre ne sa poi più di Uno sul piano sportivo; per dire, se Tre imponesse ZZ, al netto del fattore fortuna di quest'ultimo, considerando il momento storico che attraversa la Juve credo che sarebbe una scelta molto molto sbagliata ...

Quanto a Due, a mio avviso il tentativo di continuare ad imporre la sua volontà, alias il cialtronemangiatriglie, l'ha effettuato, coerentemente con il contratto folle di 3 anni fa. Sul punto probabilmente si stanno arrendendo, ma il messaggio che stanno inviando le truppe cammellate a sostegno - alias Moggi, Zazzaroni, Caressa, ultri e compagnia cantante - è della serie: a chi arriverà romperemo le balls all'infinito ... forse non ci saranno i Chiellini e i Pjanic a boicottare il nuovo allenatore come avvenne per Sarri, non ci sarà un presidente che non viene nemmeno alla presentazione, ma come ambiente esterno faremo terra bruciata ...

Non so se le cose stiano così, diciamo che è uno scenario che temo credibile
view post Posted: 6/5/2024, 12:56     RUSH FINALE - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (CASARANO @ 6/5/2024, 12:43) 
Il bello è che quando si diceva che non meritavamo tutti quei punti da quell'altra parte ci dicevano che erano pienamente meritati, e adesso che viaggiamo a un punto a partita o meno, ci dicono che i giocatori erano in sovraperformace mentre quelli di adesso corrispondono alla reale qualità dei giocatori.

Pessimo poi l'allenatore ieri a parlare degli assenti, cioè a lamentare la mancanza di un giocatore rotto da anni, voluto da lui, che l'anno scorso tra mancata operazione e doping ha fatto il capolavoro della vita, e Fagioli che era già entrato nel tunnel la passata stagione.

Tutto questo senza:
1) avere partite infrasettimanali
2) avere mai impiegato Alcaraz, e Weah col contagocce
3) aver dimenticato nell'armadio Miretti e Nicolussi Caviglia

A me fa veramente schifo e mi ricordo sempre quello che disse Zambrotta dopo il suo esonero:
"faceva figli e figliastri, e una volta dopo una partita arrivò a dirci che sarebbe bastato portare solo i 14 che erano scesi in campo".

ieri nell'intervista la solita sequela di alibi e di accuse all'inadeguatezza della rosa detti e non detti.
Vomitevole
view post Posted: 5/5/2024, 14:21     JUVE: I NOMI NUOVI IN AGENDA - GIUNTOLI & GIUNTURE... COME MANNA CADUTO DAL CIELO?
Entrambi gli aspetti possono trovare un netto miglloramento con il tempo, per me; sul ruolo effettivo, non mi pronuncio, fermo restando che un conto è avere i piedi buoni per un difensore centrale e saper fare ripartire l'azione, un conto è avere il senso tattico (per non parlare dei tempi di gioco) del centrocampista centrale davanti alla difesa.

Ciò posto, è uno di quelli che temo sia a maggior rischio partenza: lo credo perché:
1) vendere per comprare potrebbe essere una necessità;
2) le prospettive personali di spazio da altre parti, anche per ragioni culturali, potrebbero essere maggiori;
3) per lui c'era un'intesa con il Frosinone, che il suo ripensamento a fronte della possibilità Roma ha fatto infrangere. Ecco, si tratta di quelle situazioni, quegli imbarazzi che i dirigenti - se dipendono da scelte ancorché insindacabili dei loro sottoposti - tendono a non gradire e a legarsi al dito. Insomma, non so se poi oltre all'esigenza di fare cassa anche questo possa avere un suo peso
view post Posted: 2/5/2024, 17:18     JUVE: I NOMI NUOVI IN AGENDA - GIUNTOLI & GIUNTURE... COME MANNA CADUTO DAL CIELO?
come età no, però quest'anno mi pare ci sia stato un calo abbastanza netto.
Per come la vedo io, se rimane come jolly di riserva, non bene ma benissimo; tuttavia, vorrei non considerarlo tra i punti fermi.
Se poi dovesse presentarsi dicendo che vuole tornare in Brasile, non starei a fare le barricate
view post Posted: 2/5/2024, 10:49     un sogno nel cuore - GIUNTOLI & GIUNTURE... COME MANNA CADUTO DAL CIELO?
premetto, peraltro, che per me è assolutamente meglio aprire un capitolo nuovo per tante ragioni ...
view post Posted: 2/5/2024, 07:39     Quadro di Gruppo - JUVENTUS FORUM
Varriale del resto stava chiamando gli schiaffi pure ad un gentiluomo (e, credo proprio si possa dire, una persona buona) come Cesare Maldini ...

Una pagina pessima, che ha avuto il solo "pregio" di mettere l'accento sul differente spessore degli uomini coinvolti e di ricordare quanto aveva ragione Sciascia nel "il giorno della civetta", quando diceva che ci sono gli uomini, gli ominicchi ed i quaqquaraqua ...

Zoff si è comportato da uomo, altri proprio no ...
view post Posted: 1/5/2024, 15:12     ESONERO, con due proposte - JUVENTUS FORUM
uscito Allegri, usciti gli ultimi rappresentanti dell'epoca di AA, in Società potrebbe non esserci più nessuno legato a lui ...
view post Posted: 1/5/2024, 14:53     ESONERO, con due proposte - JUVENTUS FORUM
la domanda da farsi, semmai, è un'altra: siccome Moggi non fa mai niente per niente, cosa c'è dietro tutto questo?
Ho la mia idea ...
view post Posted: 1/5/2024, 14:41     ESONERO, con due proposte - JUVENTUS FORUM
Moggi e Galliani si confermano per l'ennesima volta due personaggi squallidi
view post Posted: 1/5/2024, 14:35     Quadro di Gruppo - JUVENTUS FORUM
CITAZIONE (CASARANO @ 1/5/2024, 13:51) 
In effetti il caso di Zoff è particolarmente emblematico.

Squadra palesemente più debole: non di una, ma di quattro o cinque squadre della Serie A, tanto sotto il profilo della rosa quanto dello stare al passo con i grandi cambiamenti del calcio di fine anni '80; tutti sapevamo ma nessuno osava imputare qualcosa al tecnico, nonostante un po' di stampa contraria per via, per l'appunto, del suo non seguire la tendenza calcistica generale.

Calcio proposto semplice ma ben organizzato, mai spaculativo e mai orientato al cronometro.

Giocatori motivati dai quali sono arrivate prestazioni superiori alle aspettative.

Mai una parola fuori posto nonostante l'ampio anticipo con cui tutti abbiamo saputo che sarebbe stato esonerato in favore di un allenatore che oggi verrebbe definito "giochista".

Il caso di Zoff è emblematico si, perchè ci dice che non è per il gioco espresso che questo altro allenatore è detestato da una parte non maggioritaria ma molto ampia della tifoseria, bensì per motivi molto più profondi.

Dal mio punto di vista, in effetti, è semmai preoccupante che ci sia chi lo difende, persino nel merito ma anche proprio nel metodo.

girava voce (che lui non ha mai smentito) che non si fosse creato un grande feeling con Boniperti per il fatto che Zoff non era uso passare tempo in sede a confrontarsi con lui. Mai creduto alla diceria che Boniperti imponesse scelte e formazioni, di sicuro però era un presidente che conosceva il calcio dall'interno e con il quale, probabilmente, gli allenatori precedenti si confrontavano. Di abbastanza sicuro c'è anche che Boniperti contattò Maifredi non solo nel 1988 e nel 1989 e che gli piacesse anche Scoglio. Anche a voler pensare che Maifredi fosse una fissa dell'Avvocato che Boniperti assecondava, di Scoglio era uscito fuori e, comunque, un grande feeling con Zoff non l'aveva.

Quanto alla questione dell'intervento di Berlusconi nel 2000, credo fosse paradigmatica del suo modo di porsi da salvatore della patria, ma anche della sua chiara invadenza, che spesso mostrava anche nei confronti degli allenatori e dei giocatori del Milan. Solo che Zoff non era un suo dipendente e, a differenza di tanti, conosceva il significato della parola dignità. E, sì, la mancata difesa da parte della Federazione è veramente una pagina nerissima
view post Posted: 1/5/2024, 11:36     Quadro di Gruppo - JUVENTUS FORUM
Zoff proponeva un calcio semplice, ma cmq organizzato e, soprattutto, con i giocatori utilizzati per le loro caratteristiche: De Agostini faceva il terzino, non l'uomo a tutta fascia o la mezzala (vi ricorda qualcuno); Marocchi faceva la mezzala di inserimento, che all'occorrenza verticalizzava e anche molto bene (quello che potrebbe diventare Miretti se fosse allenato); Alessio, sì proprio il secondo di Conte, faceva l'ala o l'attaccante esterno, non la mezzala o il terzino (se pensate che mi stia riferendo ad Illing, avete ragione); Galia, che aveva i piedi quadrati ma un senso dell'inserimento eccellente, faceva l'incursore e non era bloccato.

Zoff era uno scienziato, era un Bielsa ante litteram? Assolutamente no, ma utilizzava i giocatori per le loro caratteristiche e, aspetto non secondario, non ha mai giustificato l'impossibilità di lottare per il campionato con la qualità della rosa. Non a caso, quando a febbraio venne fuori che c'era il cambio e che non sarebbe stato confermato, i giocatori si compattarono ancora di più intorno a lui e portarono a casa 2 trofei.

Del resto, anche lo spessore degli uomini, mi riferisco ai due allenatori, mi pare giusto un tantinello differente ...
6955 replies since 8/7/2015